Vai al contenuto

Problema Fiat Panda 1.3 Mjet! Non Chiude La Centralina


metz

Messaggi raccomandati

ragazzi.. problema urgente.. letta la mappa con il gallo clone, modificata per chiusura egr, scrive tutto ok ma al momento della chiusura mi da error2..

fiodidotuning, ho visto che hai avuto il mio stesso problema in passato, anche numeri hw e sw corrispondono.. mi puoi aiutare per modificare il file nello stesso modo? o qualcuno mi sa aiutare? allego i file ori e mod.. grazie!!!panda1.3mjet.oripanda1.3mjet noegr.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, non funziona... ho un'ultima speranza.. oggi o domani mi dovrebbe arrivare il kessclone che ho ordinato.. dite che riesco a tirarmi fuori da questa rogna?

il file da scrivere e' della stessa lunghezza? o il kess legge il file di lunghezza diversa dal gallo?

nel caso, qualcuno ha l'originale adatto da scrivere con il kess? fatemi sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Exmagprotech

queste ecu nn ha chk come dice fido.il problema è che il gallo clone non scrive in ordine la micro,ma a casaccio!!!!provare per credere,col gallo non la riprendi neanche dopo morto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Exmagprotech

il problema li sarà anche se la scrivi con il kess non parte perchè quasi sicuramente come mi è successo a me il gallo è andato a toccare anche la e2prom.quindi anche se scrivi col seriale il problema resta la e2prom.oppure ti prendi il gallo 2 che scrive anche la e2prom in seriale.il kess non so se però lo fa.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Exmagprotech

devi solo modificare in esadecimale come dice fido ,mi è capitato piu di una volta...

queste non hanno la flash per questo non c'è cks

spero per lui sia cosi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

devi solo modificare in esadecimale come dice fido ,mi è capitato piu di una volta...

queste non hanno la flash per questo non c'è cks

sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere, in sostanza che modifiche vanno fatte in esadecimale??

ps: perche ecm2001, ecm titanium, e pure winols correggono il cecksum su questo file??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, sembrava impossibile ma ce l'abbiamo fatta.. grazie a tutti per il vostro contributo ma purtroppo o per fortuna aveva ragione

exmagprotech...in pratica, il gallo clone va a scrivere e alterare la e2prom.. il perchè lo lascio a chi e' piu' esperto..:) un grazie enorme daniele, che sei stato in piedi fino a notte fonda per recuperarmi gli ori e salvare la centralina in bdm.. grazie a tutti per essere intervenuti con tempestività.. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Exmagprotech

allego le due eprom,quella "sputtanata" dal gallo clone e quella del backup!

Modificato da Exmagprotech
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

queste non hanno la flash per questo non c'è cks

non è affatto così!

avere o non avere la flash non cambia nulla, nel primo caso la puoi smontare e nel secondo no, ma cmq tutte le flash 16bit on board al mpc necessitano di chk, anche queste, ma su svariate ecu mjet e mjet+ è disattivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Exmagprotech

la prima prova che ho fatto è stata quella di scrivere il file ori col gallo ori,e scodificare la sua e2p.poi non essendo partita ho dovuto trovare un backup in bdm e riscriverlo,difatti sopra ho allegato le due e2prom per far vedere la differenza.

anche io ho sentito dire comunque che su alcune bosch il gallo clone fa casini sulla e2p.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, sembrava impossibile ma ce l'abbiamo fatta.. grazie a tutti per il vostro contributo ma purtroppo o per fortuna aveva ragione

exmagprotech...in pratica, il gallo clone va a scrivere e alterare la e2prom.. il perchè lo lascio a chi e' piu' esperto.. :) un grazie enorme daniele, che sei stato in piedi fino a notte fonda per recuperarmi gli ori e salvare la centralina in bdm.. grazie a tutti per essere intervenuti con tempestività.. ciao!

mi puoi aiutare, mi è appena successo lo stesso problema

grazie è urgente, scrivi come hai risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 147q2... per risolvere questo caso ho dovuto farmi aiutare da exmagprotech... in 2 parole quello che e' stato necessario fare e' riscrivere un backup completo sia della flash che della e2prom (che sarebbe poi la parte sputtanata dal gallo clone) ma da farsi IN BDM perche' la e2prom montata su questa centralina (a patto che la tua sia uguale alla mia) e' di tipo protetto, in parole povere alcune parti di questa non le programmi in seriale ma solo con una bdm.. ho visto che sei molto lontano rispetto a me.. l'unica soluzione che hai a mio avviso e' trovare qualcuno vicino a te che abbia esperienza e possieda una bdm.. portargli la centralina e chiedi di recuperartela..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...