Vai al contenuto

Immo Off Alfa 156 1.9Jtd


daredevil3

Messaggi raccomandati

Buongiorno, l'altra settimana mi si è spenta la mia Alfa 156 1.9jtd a causa di un guasto alla centralina. Per evitare di rimanere a piedi una seconda volta ho acquistato una ecu con lo stesso codice riportato sull'etichetta adesiva della mia.

Prima di montarla sula mia macchina ho dissaldato la e2p e l'ho letta con un lettore di eprom, salvandomi il file bin.

La mia difficoltà è individuare l'indirizzo di memoria che disabilita il code per poter testare la funzionalità della centralina acquistata sulla mia macchina senza dover necessariamente dissaldare la eeprom della mia ecu.

Spero di essere stato chiaro.

Aspetto vostri suggerimenti

Saluti

24c04.rar

Modificato da daredevil3
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellente, ho acceso la macchina al primo colpo, mi segnalava anomalia iniettori, poi lo spenta e riaccesa e non mi ha dato nessuna anomalia.

Adesso gli devo caricare la mappa originale tramite obd per farla andare meglio.

Quindi quello che ho fatto è parziale o totale?

Forse non ho avuto problemi perchè la seconda centralina era identica a quella che montavo?

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa spiegarmi la funzione dei diodi da me citati collegati al drain dei mosfet di pilotaggio elettroiniettori?

Seguendo il circuito mi risulta che da un lato siano connessi alla 12 volt mentre l'uscita sul drain del mosfet, l'uscia di quest'ultimo ad un filtro RC.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Buona sera a tutti dopo circa 9 anni mi trovo ad aiutare un amico che deve sostituire la ecu della sua alfa 147 mjtd da 150 CV . Ho letto la EPROM della nuova ecu ( di seconda mano) e dovrei fargli la scodifica parziale per poterla fare funzionare con le sue chiavi di accensione.

Qualcuno può aiutarmi se posto il file da 8kb letto in bdm con galletto?

Se lo processo con Immo 3.2 funzionerà?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...