Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

daredevil3

Immo Off Alfa 156 1.9Jtd

Recommended Posts

Buongiorno, l'altra settimana mi si è spenta la mia Alfa 156 1.9jtd a causa di un guasto alla centralina. Per evitare di rimanere a piedi una seconda volta ho acquistato una ecu con lo stesso codice riportato sull'etichetta adesiva della mia.

Prima di montarla sula mia macchina ho dissaldato la e2p e l'ho letta con un lettore di eprom, salvandomi il file bin.

La mia difficoltà è individuare l'indirizzo di memoria che disabilita il code per poter testare la funzionalità della centralina acquistata sulla mia macchina senza dover necessariamente dissaldare la eeprom della mia ecu.

Spero di essere stato chiaro.

Aspetto vostri suggerimenti

Saluti

24c04.rar

Modificato da daredevil3

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, si ha 5 connessioni. Vorrei solo eliminare il riconoscimento della chiave " code " per provare la nuova centralina.

Cosa devo fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se è per fare prove ti basta fare la parziale e alla prima accensione e spegnimento si prende il codice chiave della tua car.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccellente, ho acceso la macchina al primo colpo, mi segnalava anomalia iniettori, poi lo spenta e riaccesa e non mi ha dato nessuna anomalia.

Adesso gli devo caricare la mappa originale tramite obd per farla andare meglio.

Quindi quello che ho fatto è parziale o totale?

Forse non ho avuto problemi perchè la seconda centralina era identica a quella che montavo?

grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

leggendo con un lettore di trasponder il codice che emette la chiave, è possibile copiarlo su un altro trasponder da mettere all'interno della chiave per accendere la macchina ?

Modificato da daredevil3

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla mia centralina ci sono dei diodi in smd marchiati ED02 altri ED07 qualcuno sa dirmi che caratteristiche elettriche hanno?

grazie e scusate se sono andato off topic.

Modificato da daredevil3

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla mia centralina ci sono dei diodi in smd marchiati ED02 altri ED07 qualcuno sa dirmi che caratteristiche elettriche hanno?

grazie e scusate se sono andato off topic.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa spiegarmi la funzione dei diodi da me citati collegati al drain dei mosfet di pilotaggio elettroiniettori?

Seguendo il circuito mi risulta che da un lato siano connessi alla 12 volt mentre l'uscita sul drain del mosfet, l'uscia di quest'ultimo ad un filtro RC.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti