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Rimappatura Bravo 1.4 16V Gpl


Myke

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Salve,

vorrei riprogrammare la centralina dell'auto in oggetto dell'anno 2009, da principiante devo trovare prima il tipo di centralina che monta e l'interfaccia da utilizzare.

Fra le varie scritte indicate sulla centralina c'è "734MB0", il che fa presupporre che sia di tipo ME 7.3H4, quella con 2 blocchetti di connessione cavi paralleli.

Potete confermare?

Per l'interfaccia (se ho riconosciuto la giusta centralina), posso optare per l'MPPS (clone) ritenuta da alcuni buona per questo tipo di centraline.

Cosa mi consigliate?

Ho visto su ebay che esiste già la versone 17, ma ho sentito anche che la 12 va bene come stabilità.

Per quale ragione dicono che la versione con lo scatolotto è più affidabile di quella senza?

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Da pivello posso dire che la versione con o scatolotto monta un'elettronica diversa da quella installata sul modello su presa diagnostica, diciamo che è simile all'originale, simile non uguale, resiste un pò in più e non ti pianta in scrittura, anche se potrebbe succedere, succede con gli originali!!!!

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  • 3 settimane dopo...

Trovato finalmente mpps con scatolotto v12.0.0.6 da un preparatore italiano, diffidate dalle versioni clone perchè risultano a volte instabili.

Purtroppo la mia centralina (ME7.3H4M) non compare nell'elenco, anche se la bravo 1.4 16v compare fra le auto lette da MPPS v.12, quindi non riesco neanche a leggerla.

Qualcuno sa come posso ovviare a questo problema? gli sarei molto grato.

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Navigando ho letto che va messa in boot mode anche in lettura, ma con quale driver di base?

Nella lista mpps v.12 ci sono ecu similari, come quelle della punto 1.2 16v, idea 1.2 16v e c'è anche quella generica bosch ME7.xx con 1MB di capienza.

Poi il pin da mettere a massa è sempre il 20 come nelle ecu me7.h4 dei motori 1.2?

Ringrazio chi mi aiuta..

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Vedo che c'è molta gente interessata a questo argomento. :down:

Comunque prima di leggere la ecu ME73H4 in boot senza combinare guai, volevo accertarmi dei collegamenti elettrici a banco: :happy:

1) I pin (lato motore) per alimentazione esterna 12V sono 5, collegati al pin 16 eobd mpps.

2) La massa va al pin 5 (lato motore) o carcassa ecu, collegato al pin 5 eobd mpps.

3) La diagnosi su linea K va al pin 2 (lato motore) in serie al diodo (1N4148), collegato al pin 7 eobd mpps.

4) Il boot va comandato con la massa al pin 20 (lato veicolo) in serie col resistore da 1000 ohm, collegato al pin 4 eobd mpps.

Nel sw mpps utilizzare come driver qualsiasi auto che monta questa ecu, come la fiat idea.

Potete solo dirmi quali sono i pin che vanno alimentati a +12V per conferma?

Qualcuno che avrà letto questa centralina ci sarà, spero... :ermm:

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  • 2 mesi dopo...

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