Vai al contenuto

Aiuto Centralina Opel Corsa C Ecu 0261207421 + Come Iniziare


ciacco

Messaggi raccomandati

Salve ho un problema con la mia centralina dell'Opel Corsa C Numero ECU 0261207421

Premetto che sono nuovissimo in questo mondo ma avendo studiato elettronica mi sono detto: Francè non ci capisci un tubo di motori, si spera che almeno con l'elettronica nelle macchina puoi fare qualcosa.

Visto che credi di averla fregata e so che le alternative sono 2-3

-Compri la centralina nuova e la riprogrammi

-La prendi una allo sfascio con immobilizier, quadro, chiavi e chi più ne ha e più ne metta e sostituisci tutto

-Ne prendi una usata e non ho capito se non si possono riprogrammare (e quindi non comprare tutto il resto) attraverso qualche forma di hacking oppure la programmazione avviene in una EPROM che, per sua natura fisica, quando la scrivi non la puoi sovrascrivere (al contrario delle EEPROM)

Detto questo mi consigliate quale strada percorrere anche per avvicinarmi a questo mondo che mi affascina e risolvere parimenti il mio problema?

Sapreste likarmi qualche 3D che fa una panoramica e mi dice quali attrezzi comprare per fare tutto ciò?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto.

come prima regola del forum dovresti presentarti.dopo scrivere nel titolo della discussione modello ed auto in questione con più notizie possibili x aiutarti.

anno,modello, cilindrata cv eccc...

,

x leggere la tua auto, effettuare backup , dovresti leggerla con bdm + dima + schedini(oppure devi saldere gli strip sui pin della ecu) collegando il tutto alla centralina, modificare quello che ti serve e riscrivere il tutto con bdm uguale a come hai letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto.

come prima regola del forum dovresti presentarti.dopo scrivere nel titolo della discussione modello ed auto in questione con più notizie possibili x aiutarti.

anno,modello, cilindrata cv eccc...

Credevo andasse fatto solamente nell'altro forum nel quale mi sono presentato. Scusate.

Comunque è un modello del 2004, 1.0, 12v(credo)

x leggere la tua auto, effettuare backup , dovresti leggerla con bdm + dima + schedini(oppure devi saldere gli strip sui pin della ecu) collegando il tutto alla centralina, modificare quello che ti serve e riscrivere il tutto con bdm uguale a come hai letto.

Mhhh quindi non è un procedimento che molto veloce per una persona alle prime armi! E soprattutto da solo.

C'è qualcuno che è disposto a farlo mentre io guardo?? Sono di Roma

Oppure altri soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi posso modificartela io ma nn gratis!

Le mie info le trovi nella sezione on line servizio elaboratori!

Ovvio, mica sei la cartias :)

Come posso contattarti? Essendo nuovo utente non posso inviarti MP o altro. La mia mail è [email protected] e casomai ci scambiamo i numeri di telefono. Ma è un problema il fatto che sei di foggia e io Roma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carriuolotuning

quel tipo di auto OPEL CORSA C 1000 12 V portano tre tipi di ecu,e anche se la trovi usata sarà un pò difficile renderla vergine per la codifica,ti conviene prenderla nuova in centro autorizzato opel,almeno che trovi una usata e ti metti a fare prove e su prove fino a quando trovi la strada giusta....

Link al commento
Condividi su altri siti

quel tipo di auto OPEL CORSA C 1000 12 V portano tre tipi di ecu,e anche se la trovi usata sarà un pò difficile renderla vergine per la codifica,ti conviene prenderla nuova in centro autorizzato opel,almeno che trovi una usata e ti metti a fare prove e su prove fino a quando trovi la strada giusta....

Se trova una identica in demolizione può clonarla.

Fabio volevo clonarla nn rimapparla!

Se hai intenzione di risolvere velocemente contatta fabioleo lui è anke di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carriuolotuning

non parte lo stesso,quel tipo di ecu la serial eprom va associata con il sw della centralina,anche perche quel tipo di ecu supporta codice telaio ecc....

Modificato da carriuolotuning
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...