Vai al contenuto

Autoradio Alfa 937 High Can Check: Help Per Riparazione!


Fabiano_76

Messaggi raccomandati

Ciao A tutti!

Al solito.... dovrei togliere il cancheck da una radio alfa 147 (937 high 7 649 378 316) per ripararne una in quanto aveva un cd incastrato. Il cd l'ho tolto manualmente ma vorrei testarla sul banco prima di rimontarla sull'auto.

La 24c08 l'ho letta e salvata; ditemi se preferite che io posti la sua originale, oppure se preferite mandarmene una no cancheck con code. Ovviamente quest'ultima la utilizzerei solo in maniera personale per test su banco.

vi ringrazio e buona continuazione!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Grazie 1000!

però ho caricato il file sulla radio ma mi da ancora il cancheck... ho sbagliato qualche cosa?

L'unica cosa che posso dire è che non ho dissaldato la memoria... l'ho letta e programmata on board con la pinzetta... (sul cd della smart ha funzionato...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi....

Allora: ho dissaldato e, come prevedibile mi sono ritrovato nella memoria lo stesso contenuto che oramai avevo programmato con la pinzetta.... ho provato comunque ad usare il file che mi hai mandato, programmando la memoria dissaldata, ma niente da fare... il cancheck persiste...

e mo?

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare... cancheck perenne! ho addirittura programmato un eprom nuova

Mi è

venuto un ulteriore dubbio: questa radio proviene da una 147 ultima serie, e ho notato che nel connettore, proprio dietro la radio, gli manca un'alimentazione....

Io, per tutte le prove che faccio, ho un connettore iso precablato con il +12 permanente e il +12 sotto chiave collegati assieme che collego al trasformatore (per comodità)... non è che il problema sia anche li? devo alimentare o mettere a massa qualche altro piedino?

Inizio ad odiare profondamente le radio del gruppo fiat!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad installarla in auto?

Certo che no! non ho qui l'auto... e poi vorrei testare la meccanica del cd sul banco prima di rimontarla...L'auto

l'avrò disponibile questo sabato... però teoricamente gliela dovrei dare funzionante! ( e possibilmente non vedere più il proprietario...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon!

Arrivata l'auto:il cd estratto manualmente come detto all'inizio (purtroppo non testato su banco), ricaricata la lettura iniziale, installata sulla 147 di nascita e perfettamente funzionante!

Tutto bene! ma sono ancora punto e a capo..... la prossima radio fiat/lancia/alfa sarò ancora pieno di cancheck!!!

Ho visto che esiste in inghilterra uno "scatolino" che abilita e disabilita il cancheck direttamente onboard.... qualcuno lo ha già usato? funziona? dato il prezzo potrebbe essere una soluzione! anche se qualche cosa non mi torna..... se fa cancheck on/off significa che agisce e modifica una parte della memoria lasciando inalterata la rimanente.... a me non sembra possibile! però.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...