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antonio031272

Centralina Focus Tdci 115Cv 2003 Delphi

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Salve a tutti

sulla focus citata posso cambiare la centralina motore senza far danni?

ho una seconda centralina con una sola chiave ovviamente devo riprogrammare il codice iniettori

voglio fare questa prova mettendo l'altra centralina per poter fare delle prove di mappatura e non voglio rischiare di bloccare quella origginale dell'auto

ci sono procedure particolari da osservare

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non credo che montando la centralina la macchina si metta in moto, anche se hai la seconda chiave, non so di preciso ma ci dovrebbe essere una centralina code.. o un gateway che gestisce il sistema code.. ti consiglierei di scodificare la centralina e poi ricodificare gli iniettori...

Edited by BackGroup

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non credo che montando la centralina la macchina si metta in moto, anche se hai la seconda chiave, non so di preciso ma ci dovrebbe essere una centralina code.. o un gateway che gestisce il sistema code.. ti consiglierei di scodificare la centralina e poi ricodificare gli iniettori...

grazie di aver risposto faro' delle ricerche cmq ho anche il modulo gem forse e' li' il sistema code?

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Ho trovato questa descrizione sul tis ford credo che avendo centralina e chiave l'auto parta che ne dite?

Sistema antifurto passivo (PATS)

Il sistema antifurto passivo (PATS) è completamente passivo nel funzionamento e non richiede alcuna

procedura speciale da parte del guidatore per l'inserimento o il disinserimento. Non è visibile durante

un normale controllo e viene azionato da un minirisponditore situato all'interno della chiave. Questo comunica

con il modulo attraverso un ricetrasmettitore montato attorno al cilindretto del commutatore di avviamento.

La funzionalità del PATS è incorporata nel modulo di gestione motore.

Il PATS è riconoscibile da una chiave di avviamento di maggiori dimensioni che indica la presenza di un risponditore

che controlla il sistema.

La chiave risponditore PATS è unica per la Ford Focus e si riconosce da un inserto blu. Precedenti chiavi risponditori

PATS con un inserto rosso non sono compatibili con la Ford Focus e pertanto non devono essere usate.

La lettura del codice del risponditore viene eseguita quando la chiave, una volta inserita nel cilindretto del commutatore

di avviamento, viene girata dalla posizione 0 alla posizione III per avviare il motore. Se il modulo di gestione motore

riceve il codice corretto, il motore viene avviato. Se il modulo di gestione motore non riceve alcun codice oppure riceve

il codice errato, il motore non si avvia poiché il PATS è ancora inserito e il motore è ancora immobilizzato.

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non credo che montando la centralina la macchina si metta in moto, anche se hai la seconda chiave, non so di preciso ma ci dovrebbe essere una centralina code.. o un gateway che gestisce il sistema code.. ti consiglierei di scodificare la centralina e poi ricodificare gli iniettori...

Hai pienamente ragione la macchina non è partita nemmeno mettendo il modulo gem

Domani provo a mettere anche il trasponder

Sei stato molto bravo grazie

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Devi cambiare anche il cruscotto(prendendolo dalla vettura a cui hai preso la ecu)poichè fa da getway e il code è scritto anche all'interno di esso.

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Devi cambiare anche il cruscotto(prendendolo dalla vettura a cui hai preso la ecu)poichè fa da getway e il code è scritto anche all'interno di esso.

grazieeeeeeeeeee anche a te

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