Vai al contenuto

Grosso Problema Su Motorizzazionioni 1,3 Mjt


ilsupermeccanico

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,apro questa nuova discussione per sapere se anche altri utenti anno riscontrato lo stesso mio problema.

e gia la seconda auto che mi entra in officina con uno sfiato sull'accoppiamento tra collettori d'aspirazione e il tubo che viene dall'intertcooler, dopo aver smontato il tubo mi accorgo che lui e integro ma i collettori d'aspirazione che sono in plastica sono bucati, il colpevole e la valvola egr che si trova proprio all'interno dei collettori propio nell'accoppiamento,i bollenti gas di scarico fuoriusciti dal fungo della egr anno bucato i collettori, priprio cosi i gas anno completamente squagliato i collettori.

oggi l'ho riscontrato su un doblo del 2008 e l'altra volta su una meri del 2008,sulla meriva sono riuscito a tappare i buchi con un ottimo bicomponente per plastica ma oggi il doblo e veramente messo male misa che dovro cambiare i collettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,apro questa nuova discussione per sapere se anche altri utenti anno riscontrato lo stesso mio problema.

e gia la seconda auto che mi entra in officina con uno sfiato sull'accoppiamento tra collettori d'aspirazione e il tubo che viene dall'intertcooler, dopo aver smontato il tubo mi accorgo che lui e integro ma i collettori d'aspirazione che sono in plastica sono bucati, il colpevole e la valvola egr che si trova proprio all'interno dei collettori propio nell'accoppiamento,i bollenti gas di scarico fuoriusciti dal fungo della egr anno bucato i collettori, priprio cosi i gas anno completamente squagliato i collettori.

oggi l'ho riscontrato su un doblo del 2008 e l'altra volta su una meri del 2008,sulla meriva sono riuscito a tappare i buchi con un ottimo bicomponente per plastica ma oggi il doblo e veramente messo male misa che dovro cambiare i collettori.

si è un classico guasto sui 1.3 mjet , si buca il collettore in plastica appena dopo la flancia con i tre bulloni ,

si sono proprio i gas di scarico bollenti che fuoriuscendo da quella testa di serpente che poi a un nome che adesso non ricordo , , essendo che e quasi tutta otturata e la valvola egr , cioè la parte meccanica non chiude bene sotto tiro si forma una pressione e buca il collettore , quindi pure io ne ho riparate 5 o 6 con questi guasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi,se ti si inchioda il pc o la diagnosi e,necessita del tempo x riparare il problema e ripristinare la macchina;stessa cosa avviene quando il servizio lo diamo noi. Se hai fretta vai così...finchè dura!

"Per l'intervento necessita un fermo vettura di 2 giorni,si organizzi di conseguenza,altrimenti sarà costretto a circolare con la macchina rotta e in caso si controllo delle fdo potrebbe incorrere anche in sanzioni e fermo del veicolo.Nella migliore delle ipotisi utilizzerà la sua macchina finchè non si fermerà ed allora la cifra x la riparazione se le andrà bene sarà triplicata".......

Se non è stupido si prenderà un paio di giorni di ferie e farà fare il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E con la catena di distribuzione vi è sucesso che si rompe il tendicatena ? sempre sulle 1.3

su questi motori 1.3 si consumano tutti gli organi ,catena pulegie e pattini .il denticatena su queste auto si blocca perche consumandosi tutto ciò lavora a fine corsa esterna e può capitare che quando il guidatore spegne il motore nel contracolpo quando il motore si spegne il denticatena si blocca tutto chiuso e quando il guidatore rimette in moto la catena e lenta e il motore va fuori fase o addirittura in altri casi di avviamento la catena si accavalla e si stronca , ma io a mio parere dico che non è un problema di viscosita di olio come 5 w 30 o 5 w 40 o addirittura 10 w 40 , ma come a citato già il supermeccanico e una questione di troppi km percorsi con olio motore sempre pieno di fuliggine o per le vetture con dpf olio sempre pieno di gasolio,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...