Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

ilsupermeccanico

Grosso Problema Su Motorizzazionioni 1,3 Mjt

Recommended Posts

ciao a tutti,apro questa nuova discussione per sapere se anche altri utenti anno riscontrato lo stesso mio problema.

e gia la seconda auto che mi entra in officina con uno sfiato sull'accoppiamento tra collettori d'aspirazione e il tubo che viene dall'intertcooler, dopo aver smontato il tubo mi accorgo che lui e integro ma i collettori d'aspirazione che sono in plastica sono bucati, il colpevole e la valvola egr che si trova proprio all'interno dei collettori propio nell'accoppiamento,i bollenti gas di scarico fuoriusciti dal fungo della egr anno bucato i collettori, priprio cosi i gas anno completamente squagliato i collettori.

oggi l'ho riscontrato su un doblo del 2008 e l'altra volta su una meri del 2008,sulla meriva sono riuscito a tappare i buchi con un ottimo bicomponente per plastica ma oggi il doblo e veramente messo male misa che dovro cambiare i collettori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,apro questa nuova discussione per sapere se anche altri utenti anno riscontrato lo stesso mio problema.

e gia la seconda auto che mi entra in officina con uno sfiato sull'accoppiamento tra collettori d'aspirazione e il tubo che viene dall'intertcooler, dopo aver smontato il tubo mi accorgo che lui e integro ma i collettori d'aspirazione che sono in plastica sono bucati, il colpevole e la valvola egr che si trova proprio all'interno dei collettori propio nell'accoppiamento,i bollenti gas di scarico fuoriusciti dal fungo della egr anno bucato i collettori, priprio cosi i gas anno completamente squagliato i collettori.

oggi l'ho riscontrato su un doblo del 2008 e l'altra volta su una meri del 2008,sulla meriva sono riuscito a tappare i buchi con un ottimo bicomponente per plastica ma oggi il doblo e veramente messo male misa che dovro cambiare i collettori.

si è un classico guasto sui 1.3 mjet , si buca il collettore in plastica appena dopo la flancia con i tre bulloni ,

si sono proprio i gas di scarico bollenti che fuoriuscendo da quella testa di serpente che poi a un nome che adesso non ricordo , , essendo che e quasi tutta otturata e la valvola egr , cioè la parte meccanica non chiude bene sotto tiro si forma una pressione e buca il collettore , quindi pure io ne ho riparate 5 o 6 con questi guasti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

diventa problema quando ci sono altri lavori da fare e il cliente a fretta perché a solo quella.macchina per andare a lavoro.

Farei prima a tirare giù il motore che a smontare il collettore da sotto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedi,se ti si inchioda il pc o la diagnosi e,necessita del tempo x riparare il problema e ripristinare la macchina;stessa cosa avviene quando il servizio lo diamo noi. Se hai fretta vai così...finchè dura!

"Per l'intervento necessita un fermo vettura di 2 giorni,si organizzi di conseguenza,altrimenti sarà costretto a circolare con la macchina rotta e in caso si controllo delle fdo potrebbe incorrere anche in sanzioni e fermo del veicolo.Nella migliore delle ipotisi utilizzerà la sua macchina finchè non si fermerà ed allora la cifra x la riparazione se le andrà bene sarà triplicata".......

Se non è stupido si prenderà un paio di giorni di ferie e farà fare il lavoro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai ragazzi come la fate tragica alla punto ce molto spazio se vi capita un idea allorra che mandate il lavoro?ci vuole solo un pò di pasienza!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E con la catena di distribuzione vi è sucesso che si rompe il tendicatena ? sempre sulle 1.3

su questi motori 1.3 si consumano tutti gli organi ,catena pulegie e pattini .il denticatena su queste auto si blocca perche consumandosi tutto ciò lavora a fine corsa esterna e può capitare che quando il guidatore spegne il motore nel contracolpo quando il motore si spegne il denticatena si blocca tutto chiuso e quando il guidatore rimette in moto la catena e lenta e il motore va fuori fase o addirittura in altri casi di avviamento la catena si accavalla e si stronca , ma io a mio parere dico che non è un problema di viscosita di olio come 5 w 30 o 5 w 40 o addirittura 10 w 40 , ma come a citato già il supermeccanico e una questione di troppi km percorsi con olio motore sempre pieno di fuliggine o per le vetture con dpf olio sempre pieno di gasolio,

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo con voi,la maggior parte della colpa è dei proprietari che non cambiano l'olio...io ultimamente sto provando a metterci il 10w40 e vanno benne e sono piu silenziosi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 9 Posts
    • 459 Views
    • 17 Posts
    • 911 Views
    • 8 Posts
    • 438 Views
    • 11 Posts
    • 1010 Views
    • 25 Posts
    • 1830 Views

×
×
  • Crea nuovo...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+