Vai al contenuto

Aiuto Checksum Bosch Edc17 Cp14


berry.2000

Messaggi raccomandati

è inutile che ci provi....anche correggendo il cks la macchina nn parte......quindi nn perdere tempo.....ne ho fatte a migliaglia di prove sulla mia auto personale con edc17cp04.....naturalmente prima avevo letto il tutto in bootmode con attrezzatura originale....se vuoi scriverla comprati un gallo2.....io col mio china avrò scritto la mia almeno 10 volte...

dicono che c'è l'anti tuning...

dipende dall 'anno.....fino a metà 2009 no....saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

Per la verità Mpps mi ha letto tranquillamente un file di 2 mb, quindi penso che nn ci saranno problemi neanche in scrittura....però non fa il checksum. Eventualmente il bdm lo fa in automatico?

i problemi nascono quando hai finito di scrivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, in effetti ho provato a scrivere il file che ho tentato di correggere il checksum con Ecm titanium, ovviamente non andava bene, perchè Ecm non ha la famiglia di checksum per correggere quella mappa, quindi la centralina si è bloccata quasi alla fina della scrittura, recuperata riscrivendo il file originale sempre con Mpps...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Exmagprotech

scusami,ma primo hai avuto un culo enorme come una mongolfiera,esperimenti sulle edc17????sei pazzo!!!!!ti auguro che non ti inventi di farlo su qualche ecu piu recente,altrimenti prepara il portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, in effetti ho provato a scrivere il file che ho tentato di correggere il checksum con Ecm titanium, ovviamente non andava bene, perchè Ecm non ha la famiglia di checksum per correggere quella mappa, quindi la centralina si è bloccata quasi alla fina della scrittura, recuperata riscrivendo il file originale sempre con Mpps...

Che culo!

Forse sei l'unico che ci è riuscito!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è l unico......io ho fatto almeno 10 prove sulla mia e mpps ha riscritto sempre correttamente.....ma io avevo il culetto parato:

1 perchè avevo letto la mia ecu in bootmode tricore

2 ho acquistato un altra ecu uguale e ho clonato la mia

3 tutte le prove le ho effettuate sulla ecu muletto.....ma credimi che di pazzi in giro ce ne sono......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ciaoo a tutti

posso essere di aiuto in quannto su edc17 ripristino le centraline bloccate anche da protezione TPROT7 in quanto anche se e scritta correttamente non parte perche protetta da serial eeprom

posso ripristinarle togliendo la protezione ed anche correggere la eeprom compreso gli adattamenti immobilizer ed anche un eventuale cambio sw aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo a tutti

posso essere di aiuto in quannto su edc17 ripristino le centraline bloccate anche da protezione TPROT7 in quanto anche se e scritta correttamente non parte perche protetta da serial eeprom

posso ripristinarle togliendo la protezione ed anche correggere la eeprom compreso gli adattamenti immobilizer ed anche un eventuale cambio sw aggiornato

 

Ciao Corsa78, vedo che sei utente dal 2012 perchè non passi un po dalla sezione presentazioni a presentarti dato che non la mai fatto..  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...