Vai al contenuto

Voce Ai Professionisti


adry75

Messaggi raccomandati

Ascolta sei troppo evasivo map3d ed ecm mi permettono di modificare 3 delle 4 mappe dei limitatori,adesso se ti va di dare un occhiata per un tuo giudizio da esperto è bene, altrimenti dimmi tu come cavolo si modifica la 4^ curva dei limitatori,una cosa è certa io a mano in 2d non so modificare quindi parto sempre dal tabellare per poi modificare in 2d.

La mia domanda è stata secca nella discussione postata "riesco a spaccare qualcosa con questa mappa? tutto qui ne di + ne di -

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, no, secondo me non spacchi niente però.....

su arr.accelerazione 6 partito troppo presto, io partirei a 1500 giri e 30-20 di carico

sul turbo darei un pò di più, questa turbina reggie benissimo 1.2bar.

lim. coppia 6 un pò alto.

in. par. 6 partito troppo alto, parti sempre a 1500 e 50 di carico.

in. corr. la lascerei ori.

fase. in. è l'egr ci sono i post come si mod.

devi trovare lim. turbo e lim. gasolio.

ricorda il gasolio è in mm3.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta sei troppo evasivo map3d ed ecm mi permettono di modificare 3 delle 4 mappe dei limitatori,adesso se ti va di dare un occhiata per un tuo giudizio da esperto è bene, altrimenti dimmi tu come cavolo si modifica la 4^ curva dei limitatori,una cosa è certa io a mano in 2d non so modificare quindi parto sempre dal tabellare per poi modificare in 2d.

La mia domanda è stata secca nella discussione postata "riesco a spaccare qualcosa con questa mappa? tutto qui ne di + ne di -

ciao adry se sei interessato al 4°limitatore ok....ti posso dire cmq che map 3d ha un modo semplicissimo x ampliare il file di settaggio che hai originale infatti selezionando x esempio la la curva dopo i 3 limit di coppia e allargandola fino ad averla su ttutto lo schermo puoi poi selezionarla con il pulsante giallo vicino a quello che ti identifica il file prima di crearti il settaggio....fatto cio ti seleziona in automatico la mappa o in parte certe volte insieme all'uscita di un'altra schermata dalla qualle dovrai contare i breakpoint per vedere se si trova ovvero x esempio se la mappa è 16x16 ti dovra uscire esattamente cosi anke nella schermata altrimenti non la vedrai tutta...dopodichè salvi la rinomini e modifichi in tabellare....spero tu abbia capito ;-)

Modificato da hgtracing
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao adry se sei interessato al 4°limitatore ok....ti posso dire cmq che map 3d ha un modo semplicissimo x ampliare il file di settaggio che hai originale infatti selezionando x esempio la la curva dopo i 3 limit di coppia e allargandola fino ad averla su ttutto lo schermo puoi poi selezionarla con il pulsante giallo vicino a quello che ti identifica il file prima di crearti il settaggio....fatto cio ti seleziona in automatico la mappa o in parte certe volte insieme all'uscita di un'altra schermata dalla qualle dovrai contare i breakpoint per vedere se si trova ovvero x esempio se la mappa è 16x16 ti dovra uscire esattamente cosi anke nella schermata altrimenti non la vedrai tutta...dopodichè salvi la rinomini e modifichi in tabellare....spero tu abbia capito ;-)

E' da poco che uso il map3d quindi dovrei fare delle prove, cmq sei stato veramente molto gentile nell'avermi dato una dritta finalmente c'è una soluzione al 4°limitatore,se dovessi trovare difficoltà spero di poter contare sulla tua pazienza e sul tuo aiuto grazie ancora ti farò sapere al più presto magari ti invio un messaggio privato
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nessuno ti dira' mai che è una buona mappa o come fare perfettamente, troverai esili consigli da chi ha un pizzico di buon cuore o PM di avvoltoi.

L'unico consiglio che ti posso dare e provare provare e riprovare, dai incrementi graduali e non toccare quello che non sai, nel dubbio non toccare curve.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con renegaded,cmq indipendentemente da come modificare la 4^ curva dei limitatori ho forse trovato una mappa che mi soddisfa che non è quella postata in questa discussione cmq ringrazio ancora hgtracing per il suggerimento,mi metto subito all'opera per vedere questa benedetta curva,speriamo di averci capito qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

di nnt adry cmq non sono espertissimo di qst tipo di ecu causa nessuna macchina 110tdi....ne ho fatti tanti di 130pd invece.... ma se ti posto una mappa saresti felice di provarla?

appena ho tempo domani ti mando pure il mio file di settaggio di map 3d ;-)

Modificato da hgtracing
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nessuno ti dira' mai che è una buona mappa o come fare perfettamente, troverai esili consigli da chi ha un pizzico di buon cuore o PM di avvoltoi.

L'unico consiglio che ti posso dare e provare provare e riprovare, dai incrementi graduali e non toccare quello che non sai, nel dubbio non toccare curve.

Buon lavoro

ma che venite a fare nel forum a dire queste stronzate....

il fatto sta che per queste vecchie motorizzazioni se ne parla dal 2006 su questo forum, solo per questo i big non la commentano...

guarda se non si da pareri su nuove motorizzazioni...

ragazzi vedo che i piu nuovi come hgtracing,power ed altri sono molto presi anche dalle vecchie motorizzazioni perchè la passione porta ad imparare tutto.

grazie a tutti per la condivisione di opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che venite a fare nel forum a dire queste stronzate....

il fatto sta che per queste vecchie motorizzazioni se ne parla dal 2006 su questo forum, solo per questo i big non la commentano...

guarda se non si da pareri su nuove motorizzazioni...

ragazzi vedo che i piu nuovi come hgtracing,power ed altri sono molto presi anche dalle vecchie motorizzazioni perchè la passione porta ad imparare tutto.

grazie a tutti per la condivisione di opinioni

di nnt adry cmq non sono espertissimo di qst tipo di ecu causa nessuna macchina 110tdi....ne ho fatti tanti di 130pd invece.... ma se ti posto una mappa saresti felice di provarla?

appena ho tempo domani ti mando pure il mio file di settaggio di map 3d ;-)

Grazie te ne sarei molto grato non si finisce mai di imparare, certo che vorrei provare la tua mappa e sono curioso di vedere il file di settaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che venite a fare nel forum a dire queste stronzate....

il fatto sta che per queste vecchie motorizzazioni se ne parla dal 2006 su questo forum, solo per questo i big non la commentano...

guarda se non si da pareri su nuove motorizzazioni...

ragazzi vedo che i piu nuovi come hgtracing,power ed altri sono molto presi anche dalle vecchie motorizzazioni perchè la passione porta ad imparare tutto.

grazie a tutti per la condivisione di opinioni

Sono d'accordo pisciang, però sarebbe anche bello ma soprattutto rassicurante avere dei giudizi e pareri dei big capisco che per voi fare un passo indietro con l'avvento delle edc17 può sembrare monotono però non tutti possono permettersi auto di ultima generazione,io ho questa bellissima edc15 e con questa cerco di fare esperienze,chiaramente nello stesso momento mi aggiorno sulle ecu più moderne
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che venite a fare nel forum a dire queste stronzate....

il fatto sta che per queste vecchie motorizzazioni se ne parla dal 2006 su questo forum, solo per questo i big non la commentano...

guarda se non si da pareri su nuove motorizzazioni...

ragazzi vedo che i piu nuovi come hgtracing,power ed altri sono molto presi anche dalle vecchie motorizzazioni perchè la passione porta ad imparare tutto.

grazie a tutti per la condivisione di opinioni

pisciang non è neanke la questione di essere presi o meno perchè sto capendo man mano che se vuoi fare una mappa per bene devi avere delle accortenze su tutto quindi non si finisce mai di imparare....qualkosina di piu purtroppo si assimila solo con un damos ma non tutti hanno la fortuna di avere winols...... :sad:

Modificato da hgtracing
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ogni suggerimento è utile, non credo che lo staff abbia nulla in contrario io sono pronto a ricevere e dare suggerimenti,non sono un preparatore professionista e non ho un officina,adoro semplicemente i motori e le auto come per tanti ragazzi iscritti a questo forum.Comunque Power grazie anche a te per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pisciang,

spero che è stato utile il mio intervento, adry75 se vuoi e se lo staff è d'accordo posso anche io farti provare una appa fatta da me.

ciao.

non c'è bisogno di chiedere ,basta leggere il regolamento...certo che puoi farla tu una mappa,devi solo vedere se l'utente accetta di provarla...

buon proseguimento ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...