Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

gpmaxi

Fiat Punto 1.2 8V Ver.188

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho preso a mia moglie una Punto 188 1.2 8v, a volte nel metterla in moto parte tranquilla ma rimane accesa la spia code, si spegne si riaccende l'auto e la spia code si spegne normalmente.

Ho forti dubbi che sia stata scodificata anche perche in lettura ecu (lettura identificativi) mi da identificativo 000000 (tutti zeri).

vi allego il file letto in mpps e se c'è qualcuno che mi puo togliere il dubbio.

ho rarrato il file perche il bin mi dice che non e possibile caricarlo.

p.s.- ma vi risulta che alcune punto 188 non abbiano il city all'origine? questa non ha il city e al posto del tasto un bel tappo e mancano tutte le connessioni sotto lo sterzo come se non fosse mai stato montato dalla fabbrica....... e la prima volta che vedo una punto senza city.

grazie 1000 a tutti

salutissimi.

1702-MFL.Bin.rar

Edited by gpmaxi

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti,

ho preso a mia moglie una Punto 188 1.2 8v, a volte nel metterla in moto parte tranquilla ma rimane accesa la spia code, si spegne si riaccende l'auto e la spia code si spegne normalmente.

Ho forti dubbi che sia stata scodificata anche perche in lettura ecu (lettura identificativi) mi da identificativo 000000 (tutti zeri).

vi allego il file letto in mpps e se c'è qualcuno che mi puo togliere il dubbio.

ho rarrato il file perche il bin mi dice che non e possibile caricarlo.

p.s.- ma vi risulta che alcune punto 188 non abbiano il city all'origine? questa non ha il city e al posto del tasto un bel tappo e mancano tutte le connessioni sotto lo sterzo come se non fosse mai stato montato dalla fabbrica....... e la prima volta che vedo una punto senza city.

grazie 1000 a tutti

salutissimi.

per la spia code a provato anche con altre chiavi in dotazione ?

x il city si ti posso dire che come punto 188 ci sono anche quelle senza city ma soso la versione 1.2 8v

Share this post


Link to post
Share on other sites

no, con altre chiavi non ho provato, dovrei farne fare una a una ferramenta e provare ma mi son fatto un giro e le ferramenta della mia zona hanno solo quelle codicate e mi chiedono 50-60 euro per farla, e per togliermi il dubbio e un po troppo.

per questo ho allegato il file letto per vedere se qualcuno di voi puo dirmi se e presente la codifica o meno.

Per il city e assodato che non lo porta, ma e possibile montarcelo o e una ipotesi impossibile?

in marcia e tranquillo lo sterzo ma in manovra da fermo e un esercizio per culturisti..... Durissssssimo.... mamma mia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

x il code aspettiamo qualche esprto del settore e vediamo cosa ci dice

x montare il city si puo fare , ma tieni presente che bisogna montare tutti gli organi , come gruppo piantone completo , scatola guida , cablaggio elettrico con tasto e configurare il bodi

Share this post


Link to post
Share on other sites

bhe e complessa la cosa ma vedo non impossibile, domani vado dal mecca e vediamo se mi accontenta, dopo tutto sono pezzi facilmente reperibili presso una qualsiasi autodemolizione. poi con l'axone non dovrebbe essere un problema la conf. al body (penso che l'axone ne sia capace o no?)

Share this post


Link to post
Share on other sites

la spia code che rimane accesa può dipendere dalla antenna che si trova nel blocchetto della chiave e per questo nn legge il codice chiave per questo delle volte si accende e delle volte si spegne

Share this post


Link to post
Share on other sites

Conrtrolla la spinette a 2 file che a al body dal'antennino, metti sprai .

Poi potrebbe essere la chiave solo nel caso usi quella con il telecomando.

Aprila e vedi se il trasponder id48 in vetro è lesionato o screpolato l'involcruo.

Poi il non credo che le ferramenta possano fare il duplicato alla tua chiave.

O sono attrezzatissimi con emulatori 48 e zed bull ori, oppure devi lasciare l'auto per fare una lettura e una riscittura della eeprom ne body.

E non credo che le ferramenta si mettano a leggere le memorie e dopo ad associare chiavi con diagnosi almeno che come ti dicevo non sono attrezzati con strumenti ufficiali.p per falo in obd.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 6 Posts
    • 144 Views
    • 4 Posts
    • 50 Views
    • 54 Posts
    • 9752 Views
    • 14 Posts
    • 125 Views
    • 3 Posts
    • 60 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+