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bobracing

Cambio Dsg Modifica

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Guest CARMAGEDDON

il riassunto di ciò che fanno è questo : tolgono l autoshift in manuale (cambi ai giri che desideri e non ai giri impostati con la possibilità di arrivare a dove viene impostato il limitatore di giri), tolgono inl kickdown, cambiano i giri di cambiata in D e S, se presente modificano il launch control con la possibilità di averne settati fino a 3 selezionabili

Edited by CARMAGEDDON

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il riassunto di ciò che fanno è questo : tolgono l autoshift in manuale (cambi ai giri che desideri e non ai giri impostati con la possibilità di arrivare a dove viene impostato il limitatore di giri), tolgono inl kickdown, cambiano i giri di cambiata in D e S, se presente modificano il launch control con la possibilità di averne settati fino a 3 selezionabili

Sai dove si puo comprare questo tipo di modifica?

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Guest CARMAGEDDON

il tuo contatto msn è ancora lo stesso o non c è più?

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Come da titolo cerco esperto sulle modifche di questi soft, e su cosa è possibile fare

Grazie

Ciao Roby,so che Francesco stava giocando con sta roba;però era Marelli di una Lambo...suppongo che il dsg abbia gestione bosch e non so se riesce a fare qualcosa.Prova a chiedere...

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Ciao Roby,so che Francesco stava giocando con sta roba;però era Marelli di una Lambo...suppongo che il dsg abbia gestione bosch e non so se riesce a fare qualcosa.Prova a chiedere...

ok grazie

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CMD mi ha letto nel pensiero, è uscito aggiornamento con lettura/scrittua del DSG, loro indicano la C_Version , qualcuno sa quante versioni ci sono?

se qualcuno ha dei file ori di letture dsg................ SONO GRADITE

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io ne ho una in officina.

Golf GTI V 200cv motore BWA.

Tempo di finire la manutenzione e provo a leggere il DSG con la nuova release del CMD.

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Certo che si fanno,basta avere l'interfaccia adatta che legge e scrive e calcolare il cks.

La domanda implicita(non diachiarata) è: Qualcuno sa come e dove modificare?....................

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Allora , da quello che ho capito si fa solo il modello benzina fino al 2008.

Il test da me fatto............ funziona tutto alla perfezione, golf V gti tfsi 200cv

velocità di cambiata dimezzata,limit giri, limit coppia, in manuale non cambia piu da solo, altro non credo che serva toccare

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Allora , da quello che ho capito si fa solo il modello benzina fino al 2008.

Il test da me fatto............ funziona tutto alla perfezione, golf V gti tfsi 200cv

velocità di cambiata dimezzata,limit giri, limit coppia, in manuale non cambia piu da solo, altro non credo che serva toccare

testato anche su versione diesel, stesso risultato del benzina ;-)

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Guest QUATTRO

ciao ragazzi che atrezzo serve per leggere e scrivere il dsg aspetto vostre info.............!!!!!!!!!!!!

dovrei anch'io leggere e modificare un dsg...sarebbero gradite indicazioni su sw, hw, versioni e marche ed ecc?

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CDM legge e scrive in obd, mentre Alientech lo fa direttamente dallo spinotto della ecu-cambio

per modificare serve il Titanium aggiornato v1.73

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CDM legge e scrive in obd, mentre Alientech lo fa direttamente dallo spinotto della ecu-cambio

per modificare serve il Titanium aggiornato v1.73

fabio 

su alcuni nr. hw anche alientech lo fa da obd ....

fatto un tts senza problemi in obd 

invece la mia golf 6 gti lo dovuta fare dal connettore del cambio

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Ciao a tutti,

 

utilizzo questo post vecchio per darvi alcune informazioni che ho raccolto studiando i DAMOS (in tedesco) per il DQ250 cosi' da svelare alcuni tabu'. Magari qualcuno (che possiede i DAMOS) puo' prendere spunto se si trova a dover fare da solo come me e se qualcun'altro puo' aggiungere eventualmente qualche dettaglio in piu' in modo da cercare una strada comune per poter aumentare le potenzialita' di questo cambio favoloso.

 

- La prima cosa interessante che ho trovato e' stata la possibilita' di attivare il launch-control anche con l'ESP inserito. Credo che questa cosa possa essere utile per chi ha trazione anteriore e non voglia pattinare sullo 0-100. Bit all'indirizzo 0097A.

 

- Una cosa che non mi e' tanto chiara e' stato un limitatore di velocita' collocato all'indirizzo 0174A valore=239kmh (qualcuno sa qualcosa in merito?)

 

- Limitatore di coppia all'indirizzo 01744 valore=350Nm

 

- Se il selettore del cambio e' in D e' possibile scalare. E fino a qui tutti lo sappiamo. Ma il problema e' come faccio a ritornare in D senza che sposto il selettore in triptronic e poi in D di nuovo? Semplice. All'indirizzo 046C8 il valore 2000ms indica che se si tiene premuto il paddle di aumento marcia (+) per almeno 2 secondi si ritorna in D.

 

- All'indirizzo 0067C e' possibile cambiare la soglia di numero di giri del Launch control. La tabella porta i valori di %di pedale accelleratore e giri motore. Nei valori originali dal 70% fino al 100% i giri motori sono a 3200rpm

 

- All'indirizzo 0068C e' uguale all'indirizzo precedente solo con ESP inserito.

 

- All'indirizzo 09444 c'e il limitatore per la cambiata automatica. Anche se si e' in modalita' Triptronic a 7000rpm il cambio passa alla marcia successiva.

 

- Agli indirizzi 09944 09946 09948 sono collocati i valori di coppia massima per ogni modalita' D, S e trip-tronic.

 

- All'indirizzo 099A4 c'e il valore di tempo di riduzione della coppia in fase di cambiata. Originale e' 80ms.

 

- Agli indirizzi 09634, 09668, 0969C si trovano le tabelle dei tempi di cambiata in fuznione della percentuale di pedale accelleratore rispettivamente per le modalita' D, S e   trip-tronic

- dall'indirizzo 01C60 fino all'indirizzo 01CC0 ci sono le mappe per i cambi di marcia positivi e scalate per le modalita' Sport e Eco

 

 

Spero di essere stato d'aiuto a chi come me ci sbatte la testa da piu' di un anno.

 

Al momento io avrei bisogno di trovare gli indirizzi per:

- Tempo di risposta azionamento paddle e cambio marcia

- Gestione dell'Haldex nel 4motion. Vorrei capire se e' possibile aumentare la soglia di intervento dell'Haldex. Al momento dopo 40kmh i 4motion diventano trazione anteriore.

 

 

Ciao a tutti!

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Ottimo lavo

 

Ciao a tutti,

 

utilizzo questo post vecchio per darvi alcune informazioni che ho raccolto studiando i DAMOS (in tedesco) per il DQ250 cosi' da svelare alcuni tabu'. Magari qualcuno (che possiede i DAMOS) puo' prendere spunto se si trova a dover fare da solo come me e se qualcun'altro puo' aggiungere eventualmente qualche dettaglio in piu' in modo da cercare una strada comune per poter aumentare le potenzialita' di questo cambio favoloso.

 

- La prima cosa interessante che ho trovato e' stata la possibilita' di attivare il launch-control anche con l'ESP inserito. Credo che questa cosa possa essere utile per chi ha trazione anteriore e non voglia pattinare sullo 0-100. Bit all'indirizzo 0097A.

 

- Una cosa che non mi e' tanto chiara e' stato un limitatore di velocita' collocato all'indirizzo 0174A valore=239kmh (qualcuno sa qualcosa in merito?)

 

- Limitatore di coppia all'indirizzo 01744 valore=350Nm

 

- Se il selettore del cambio e' in D e' possibile scalare. E fino a qui tutti lo sappiamo. Ma il problema e' come faccio a ritornare in D senza che sposto il selettore in triptronic e poi in D di nuovo? Semplice. All'indirizzo 046C8 il valore 2000ms indica che se si tiene premuto il paddle di aumento marcia (+) per almeno 2 secondi si ritorna in D.

 

- All'indirizzo 0067C e' possibile cambiare la soglia di numero di giri del Launch control. La tabella porta i valori di %di pedale accelleratore e giri motore. Nei valori originali dal 70% fino al 100% i giri motori sono a 3200rpm

 

- All'indirizzo 0068C e' uguale all'indirizzo precedente solo con ESP inserito.

 

- All'indirizzo 09444 c'e il limitatore per la cambiata automatica. Anche se si e' in modalita' Triptronic a 7000rpm il cambio passa alla marcia successiva.

 

- Agli indirizzi 09944 09946 09948 sono collocati i valori di coppia massima per ogni modalita' D, S e trip-tronic.

 

- All'indirizzo 099A4 c'e il valore di tempo di riduzione della coppia in fase di cambiata. Originale e' 80ms.

 

- Agli indirizzi 09634, 09668, 0969C si trovano le tabelle dei tempi di cambiata in fuznione della percentuale di pedale accelleratore rispettivamente per le modalita' D, S e   trip-tronic

- dall'indirizzo 01C60 fino all'indirizzo 01CC0 ci sono le mappe per i cambi di marcia positivi e scalate per le modalita' Sport e Eco

 

 

Spero di essere stato d'aiuto a chi come me ci sbatte la testa da piu' di un anno.

 

Al momento io avrei bisogno di trovare gli indirizzi per:

- Tempo di risposta azionamento paddle e cambio marcia

- Gestione dell'Haldex nel 4motion. Vorrei capire se e' possibile aumentare la soglia di intervento dell'Haldex. Al momento dopo 40kmh i 4motion diventano trazione anteriore.

 

 

Ciao a tutti!

 

Ottimo lavoro, ma senza un file di riferimento sul quale verificare i tuoi indirizzi, non serve a niente.

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Scusa ma ero preso dall' euforia... Purtroppo ho solamente letto gli indirizzi dei DAMOS... a breve posterò la lettura del mio cambio originale con i relativi indirizzi per gli incrementi base che di solito si usano negli stage 1... :) Spero che comunque questa discussione sia un inizio per andare tutti insieme verso un unica strada. Questi DSG oggi sembra che li possono fare solo degli Alieni, ma alla fine è semplice se ci si studia bene sopra. Buona serata!

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Scusate la mia assenza ma non voglio lasciarvi con l'amaro in bocca. Peccato che il Thread non e' andato avanti ed e' morto qui.

Intanto vi allego il file ori di un DQ250 di una Golf 6 R e cosi potete verificare voi stessi gli indirizzi.

Se volete posso darvi qualche info in più visto che in questo tempo ho fatto enormi sviluppi su questo cambio.

 

Saluti

 

G6DS012.ORG

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10 ore fa, PurePowerTuning ha scritto:

Scusate la mia assenza ma non voglio lasciarvi con l'amaro in bocca. Peccato che il Thread non e' andato avanti ed e' morto qui.

Intanto vi allego il file ori di un DQ250 di una Golf 6 R e cosi potete verificare voi stessi gli indirizzi.

Se volete posso darvi qualche info in più visto che in questo tempo ho fatto enormi sviluppi su questo cambio.

 

Saluti

 

G6DS012.ORG

ti ringrazio, spero che qualcuno ci ritorni su questo argomento, a presto.

Sono comunque interessato ai tuoi studi se ti va di continuare a condividere non farai altro che far piacere a tutti noi grazie in anticipo per tutto quello che ti sentirai di fare o dare, ciao.

Edited by lupotto

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Il 28/7/2017 at 22:26 , PurePowerPerformance ha scritto:

Scusate la mia assenza ma non voglio lasciarvi con l'amaro in bocca. Peccato che il Thread non e' andato avanti ed e' morto qui.

Intanto vi allego il file ori di un DQ250 di una Golf 6 R e cosi potete verificare voi stessi gli indirizzi.

Se volete posso darvi qualche info in più visto che in questo tempo ho fatto enormi sviluppi su questo cambio.

 

Saluti

 

G6DS012.ORG

ciao  @PurePowerPerformance  ero interessato all'argomento , la ecu cambio come l'hai letta in obd o dalla presa cambio ? hai fatto delle prove di mappature e quindi lo hai anche scritto ?

 

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19 ore fa, scican25 ha scritto:

ciao  @PurePowerPerformance  ero interessato all'argomento , la ecu cambio come l'hai letta in obd o dalla presa cambio ? hai fatto delle prove di mappature e quindi lo hai anche scritto ?

 

Ciao. Si si ne ho mappati diversi tra cui anche il mio. Volendo con il kess si può leggere anche tramite OBD ma preferisco sempre attaccarmi dalla presa. Se hai bisogno scrivi pure cosa ti serve. Ciaoooo

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9 minuti fa, PurePowerPerformance ha scritto:

Ciao. Si si ne ho mappati diversi tra cui anche il mio. Volendo con il kess si può leggere anche tramite OBD ma preferisco sempre attaccarmi dalla presa. Se hai bisogno scrivi pure cosa ti serve. Ciaoooo

ciao pure , dovrei mappare un'audia a5 2.0 tdi e monta cambio automatico .. tu hai esperienza su queste ? a quanto posso spingermi come mappa gestione motore ? può andare in protezione il cambio ? il cambio deve essere rimappato per forza ? 

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In questo momento, scican25 ha scritto:

ciao pure , dovrei mappare un'audia a5 2.0 tdi e monta cambio automatico .. tu hai esperienza su queste ? a quanto posso spingermi come mappa gestione motore ? può andare in protezione il cambio ? il cambio deve essere rimappato per forza ? 

Parere mio (poi mi posso anche sbagliare) essendo un bel 2.0 TDI con una bella coppia più di 350Nm non ti puoi spingere. Il cambio andrà a tagliare sulla gestione motore per limitare la coppia. Direi di almeno alzare i limitatori di coppia sul DSG, dare una sistemata alla D, togliere il kick down e la cambiata automatica in triptronic. Ah sto parlando di un DQ250 no so che cambio ha questa A5.

Di che anno é? Potenza?

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1 ora fa, PurePowerPerformance ha scritto:

Parere mio (poi mi posso anche sbagliare) essendo un bel 2.0 TDI con una bella coppia più di 350Nm non ti puoi spingere. Il cambio andrà a tagliare sulla gestione motore per limitare la coppia. Direi di almeno alzare i limitatori di coppia sul DSG, dare una sistemata alla D, togliere il kick down e la cambiata automatica in triptronic. Ah sto parlando di un DQ250 no so che cambio ha questa A5.

Di che anno é? Potenza?

l'auto è anno 2012 , 177cv , come cambio se non erro dovrebbe montare il multitronic 

non so quale dsg è però ..

- in che senso dare una sistemata alla D

- il kick down cosa sarebbe ?

Edited by scican25

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4 ore fa, scican25 ha scritto:

l'auto è anno 2012 , 177cv , come cambio se non erro dovrebbe montare il multitronic 

non so quale dsg è però ..

- in che senso dare una sistemata alla D

- il kick down cosa sarebbe ?

Il multitronic non c'ho mai messo mano. Ho solo fatto DQ200, DQ250.

Sistemata alla D intendevo che la modalità D (a seconda delle esigenze) tende a cambiare marcia in pochi km/h. In genere sui motori a benzina ma anche sui diesel per migliorare la guidabilità si alza di poco il numero di giri per ogni cambio marcia e scalata. Inoltre si abbassano (di poco) i tempi di cambiata e i tempi di risposta dei paddle.

Il kick down sarebbe il tasto sotto l'accelleratore. In triptronic (manuale) premendo il kickdown il cambio scala una o due marce a seconda dell' esigenza per migliorare l'accellerazione (secondo la sua logica). In realtà, a parer mio, quando sei in manuale deve essere manuale puro. Anche per fare un log ad esempio in 4a marcia se hai il kickdown attivo sul manuale non riesci a farlo accurato.

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10 ore fa, PurePowerPerformance ha scritto:

Il multitronic non c'ho mai messo mano. Ho solo fatto DQ200, DQ250.

Sistemata alla D intendevo che la modalità D (a seconda delle esigenze) tende a cambiare marcia in pochi km/h. In genere sui motori a benzina ma anche sui diesel per migliorare la guidabilità si alza di poco il numero di giri per ogni cambio marcia e scalata. Inoltre si abbassano (di poco) i tempi di cambiata e i tempi di risposta dei paddle.

Il kick down sarebbe il tasto sotto l'accelleratore. In triptronic (manuale) premendo il kickdown il cambio scala una o due marce a seconda dell' esigenza per migliorare l'accellerazione (secondo la sua logica). In realtà, a parer mio, quando sei in manuale deve essere manuale puro. Anche per fare un log ad esempio in 4a marcia se hai il kickdown attivo sul manuale non riesci a farlo accurato.

pure da dove lo capisco che tipo di dsg è ? dove è scritto ?

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