Jump to content

Offerta speciale Remapping Service > ETP Solutions

Trasferimento licenza: 50% di sconto, 250€ inceve di 500€

Aggiornamento protocolli: 25% di sconto, 450€ invece di 600

Per maggiori informazioni visita il nostro gruppo su Facebook oppure leggi la discussione nel forum.

  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

victor140

Piccolo Dubbio

Recommended Posts

Salve,volevo sapere se questi due driver possono essere utilizzati,e scambiati tra di loro,esempio: uno e di una golf e l'alto di un'audi a3 tutte e due motori bkd da 140 cv anno 2005,grazie

audi

Bosch

Diesel

0281011905

1037371366

Cks: E69E

Size: 1048576 = 0x100000

golf

Bosch

Diesel

0281011903

1037371096

------------------------------

Cks: A441

Size: 1048576 = 0x100000

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve,volevo sapere se questi due driver possono essere utilizzati,e scambiati tra di loro,esempio: uno e di una golf e l'alto di un'audi a3 tutte e due motori bkd da 140 cv anno 2005,grazie

audi

Bosch

Diesel

0281011905

1037371366

Cks: E69E

Size: 1048576 = 0x100000

golf

Bosch

Diesel

0281011903

1037371096

------------------------------

Cks: A441

Size: 1048576 = 0x100000

puoi postare anche i file ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

i driver li ho messi a confronte e a mio parere si possono usare entrambi , cambia solo la correzzione del cks ma comunque qando la scrivi il cks te lo corregge lattrezzo seriale o bdm e al quel punto il problema non cè.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sbaglio od il tentativo è quello di portare una rimappata su un'auto non rimappata? :D

è un'assurdità modificare le curve della mappa originale, facendole gemelle ovvero copiando le curve della rimappata?

Edited by LT4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sbaglio od il tentativo è quello di portare una rimappata su un'auto non rimappata? :D

è un'assurdità modificare le curve della mappa originale, facendole gemelle ovvero copiando le curve della rimappata?

si sta parlando solo di mod file audi a 3 con driver di w golf o viceversa ,

poi perche dici che sarebbe un assurdità copiare mappe mod su mappe originali ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spesso driver diversi possono essere scambiati tra loro per leggere mappe diverse allo stesso modo.

Si possono anche copiare gli incrementi su mappe con driver diversi ma compatibili, rimane sempre la priorità di verificare la compatibilità tra le mappe!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si sta parlando solo di mod file audi a 3 con driver di w golf o viceversa ,

poi perche dici che sarebbe un assurdità copiare mappe mod su mappe originali ?

OPS :geek:

distratto da chissò cosa, ho letto che ci si riferiva a 2 mappe e non a 2 drivers!!!! sorry :confused:

Riguardo alla seconda parte, per la verità chiedevo SE era un'assurdità :laugh: A me infatti pare una cosa fattibile, ma coglievo occasione per domandare a chi è più esperto ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque quello che volevo capire,questi due file sono entrambi modificati,le auto anno le stesse caratteristiche sulla motorizzazione,2.0 TDI 140 CV sigla motore BKD,una porta degli incrementi diversi dall'altra,ed i primi numeri dei driver in rosso sono identici se fate il calcolo del CKS con ecm come risultato per entrambi sarà lo stesso,e cioè EDC16 CKS corretto per entrambi,se invece caricate le mappe noterete che sulle varie voci a tendina es.turbo,iniezione ed altro ci sono per la golf meno correzzioni da fare,invece per l'audi ci sono tre o quattro voci in più dai vari menù a tendina sulle modifiche,allora mi domando e dico possono essere scambiati da un'auto all'altra queste mappe? P:S.un consiglio quali delle due e fatta bene secondo le vostre esperienze?Grazie per le risposte

AUDI A3

Bosch

Diesel

0281011905

1037371366

Cks: E69E

Size: 1048576 = 0x100000

GOLF V

Bosch

Diesel

0281011903

1037371096

------------------------------

Cks: A441

Size: 1048576 = 0x100000

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque quello che volevo capire,questi due file sono entrambi modificati,le auto anno le stesse caratteristiche sulla motorizzazione,2.0 TDI 140 CV sigla motore BKD,una porta degli incrementi diversi dall'altra,ed i primi numeri dei driver in rosso sono identici se fate il calcolo del CKS con ecm come risultato per entrambi sarà lo stesso,e cioè EDC16 CKS corretto per entrambi,se invece caricate le mappe noterete che sulle varie voci a tendina es.turbo,iniezione ed altro ci sono per la golf meno correzzioni da fare,invece per l'audi ci sono tre o quattro voci in più dai vari menù a tendina sulle modifiche,allora mi domando e dico possono essere scambiati da un'auto all'altra queste mappe? P:S.un consiglio quali delle due e fatta bene secondo le vostre esperienze?Grazie per le risposte

AUDI A3

Bosch

Diesel

0281011905

1037371366

Cks: E69E

Size: 1048576 = 0x100000

GOLF V

Bosch

Diesel

0281011903

1037371096

------------------------------

Cks: A441

Size: 1048576 = 0x100000

sopra nel primo post ai parlato dei driver se erano compatibili e io ti ho detto di si , ora mi parli di srivere la mappa audi a 3 nella golf o viceversa w golf nella a 3 , sono io che non sto capendo ho sei tu che stai facendo un po di confusione ?

io ti dico x mod la mappa con ecm puoi prendere sia driver w golf che audi a 3 , ma se vuoi srivere solo il file completo nella ecu ti dico di no, non e possibile perche non e uguale a mio parere nonostante le mappe principali sono allo stesso punto .

poi aspetta altri pareri .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non preoccuparti,ho visto che hai seguito bene il discorso,il secondo dubbio che avevo, infatti mi hai risposto che non posso scambiare i driver uno con l'altro e viceversa,pero copiare una mappa e inserirla su di un'altra e possibile,ma perchè sui menù a tendina per effettuare gli incrementi ci sono differenze di voci?

Chiedo scusa se so de coccio ma stando alle prime armi cerco di fare la giusta gavetta, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non preoccuparti,ho visto che hai seguito bene il discorso,il secondo dubbio che avevo, infatti mi hai risposto che non posso scambiare i driver uno con l'altro e viceversa,pero copiare una mappa e inserirla su di un'altra e possibile,ma perchè sui menù a tendina per effettuare gli incrementi ci sono differenze di voci?

Chiedo scusa se so de coccio ma stando alle prime armi cerco di fare la giusta gavetta, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vedi io penso di essere stato molto chiaro , ti voglio rispiegare le differenze .

driver - si chiamano driver quelli che usa il programma ecm2001 o altri softweare per identificare il punto preciso di inizio e fine di una mappa singola .

mappa - è una o piu di una mappa identificata in ul file .

file - e una dimensione completa di dati ecu e mappe varie cioè quello che leggi in seriale o in bdm , ok.

i driver di ecm li puoi scambiare , e le singole mappe le puoi copiare , è il file completo che non puoi scrivere nella ecu , ok.

Share this post


Link to post
Share on other sites

caricando il driver tutto ok,poi carico la mappa, e mi esce questa avvertenza da cosa dipende?

ATTENZIONE VERRA' CREATO UN FILE SENZA

CORREZIONE CHECKSUM

NON E' POSSIBILE RIPROGRAMMARE LA EPROM

TRAMITE UN PROGRAMMATORE DI EPROM

STANDARD ALTRIMENTI

IL MOTORE NON PARTIRA'

Alientech srl declina ogni

responsabilità a riguardo

Share this post


Link to post
Share on other sites

caricando il driver tutto ok,poi carico la mappa, e mi esce questa avvertenza da cosa dipende?

ATTENZIONE VERRA' CREATO UN FILE SENZA

CORREZIONE CHECKSUM

NON E' POSSIBILE RIPROGRAMMARE LA EPROM

TRAMITE UN PROGRAMMATORE DI EPROM

STANDARD ALTRIMENTI

IL MOTORE NON PARTIRA'

Alientech srl declina ogni

responsabilità a riguardo

che non ti corregge il cks. ma non importa perche te lo corregge il seriale quando lo scrivi su questa car

Share this post


Link to post
Share on other sites

una volta finita la modifica della mappa noto che ci sono aperte tutte le finestre partendo dall'iniezione,la turbina,ed i limitatori,come viene realizzato il file unico finale? :roll:

Share this post


Link to post
Share on other sites

una volta finita la modifica della mappa noto che ci sono aperte tutte le finestre partendo dall'iniezione,la turbina,ed i limitatori,come viene realizzato il file unico finale? :roll:

vai in alto a sinistra c'è scritto file ci clicchi sopra e si apre una scermata e c'è scritto salva eprom e la salvi

Edited by Alfonso76

Share this post


Link to post
Share on other sites

si ho visto ma le finestre aperte per gli incrementi,che faccio?sui vari menu a tendina cè salva mappa dati,salva mappa incrementi,oppure devo confermare?e poi sull'altro menu salva eprom modificata x finire

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiudendo le varie schermate, es "turbo" etc etc, ti chiede di salvare o di annullare. solitamente io seleziono la prima opzione (quella che di default è già selezionata) ovvero "sostituisci...".

Chiuse le schermate, segui Alfonso76 quando ti dice di premere FILE e selezionare SALVA EEPROM.

Così facendo generi il file "modificato" che in teoria vorrai andare a scrivere in ECU... lo riconosci perchè la sua estensione è .MOD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 1 Posts
    • 274 Views
    • 22 Posts
    • 4536 Views
    • 5 Posts
    • 485 Views
    • 6 Posts
    • 530 Views
    • 19 Posts
    • 2184 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+