Vai al contenuto

Aiuto Su Alcune Curve Per Nexus 500


metropolis

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, spero possiatre aiutarmi a capire su alcune curve per una mappa che devo fare una nexus 500 con il motore completamente rifatto da corsa...il problema è questo lo espongo subito. Il suddetto motore a seconda del preparatore dovrebbe girare con un rapporto stechio circa di 13,5 (a me sembra magrino) cmq ovviamente con stechio montato al minimo con un rapporto di circa 11,8 lo scarico si mantiene con un colorito quasi normale ma rossiccio...appena salgo con il rapporto a 12,5 il collettore di scarico mi diventa incandescente immagino salendo a 13,5....la cosa che non mi spiego è questa, se devo avere un rapporto di 13,5 come è possibile che io abbia delle temperature cosi alte di scarico? preciso che gli anticipiti e le accensioni sono originali....poi siccome le curve della benzina sono fuori driver da ecm volevo chiedervi come è possibile visualizzarle in tabellare sotto forma di matrice,lavorando in 2d non mi trovo, non riesco a dare la quantità di benzina che voglio ai tot di giri e alla posizione del tps....vi allego l'immagine della curva della benzina sono due una sicuramente è una mappa affine (qualcuno di voi mi può dare sicuramente più spiegazioni) e vi allego due curve che una ecm la identifica come iniezioni parzializzato e penso che sia la correzzione in base all'aria aspirata e una è sconosciuta fuori driver come le curve della benzina........Grazie mille...

Mod. Volevo solo dire che ho forse creato il driver per l'iniezione modificando quello esistente...se volete posso postarlo in modo che qualcuno di voi può dargli un'occhiata e magari può dirmi se va bene e cosa ne pensa....grazie mille

post-7147-0-66110500-1346097166_thumb.jp

post-7147-0-19771900-1346097176_thumb.jp

post-7147-0-70639200-1346097201_thumb.jp

Modificato da metropolis
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

interssante...ma ecm come le definisce la prima e la terza mappa?

cmq le mappe benzina sono due e la secondo un pò più sprint si attiva con lo switch che fai da mappa.


altra cosa in 2d non devi modificare così come vedi e poi devi ragionare in modo diverso dalle solite mappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

risolto qualcosa?

io ho trovato delle soluzioni che vanno abbastanza bene....e anche facendo i co purtroppo soffro ancora di partenze a freddo troppo ricche.....e anche a me tende a spegnersi dopo i primi km quando lo stepper non interviene piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...