Vai al contenuto

Golf 5 2000Tdi A Volte Non Parte


MicM3

Messaggi raccomandati

Ciao colleghi. Ho una golf 5 che piu' delle volte non parte e quando fa il difetto non si accende spia motore e candelette. In diagnosi mi dice 18009 rele' alimentazione principale. Sapete indicarmi quale e'??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e' una edc16u1 0 281 011 848.

Cmq penso proprio sia la ecu, quando non parte non entra neanche in diagnosi

ciao micm3. a me personalmente su golf 5 non è mai capitato un problema del genere eppure ho un bel po di queste macchine

sono del parere che è un problema di alimentazione che in quel momento non arriva alla ecu . forse dovresti provare uno dei relè posizionati nella scatola portafusibili nel vano motore . è un classico problema come i golf 4 tdi con il relè 109 ,

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao micm3. a me personalmente su golf 5 non è mai capitato un problema del genere eppure ho un bel po di queste macchine

sono del parere che è un problema di alimentazione che in quel momento non arriva alla ecu . forse dovresti provare uno dei relè posizionati nella scatola portafusibili nel vano motore . è un classico problema come i golf 4 tdi con il relè 109 ,

Nella scatola fusibili del vano motore ce' un rele' con il n 100, ho provato a cambiarlo ma niente.

Mentre nell'abitacolo ci sono altri rele',ho provato a cambiarli tutti ma risultano niente. (havevo in officina un altra golf )

Ora provero' il quadro come dice Pisciang.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel quadro c'è l'immo e nr di telaio.....non puoi cambiarlo con una golf che hai in officina...

Ho portato i 2 quadri ad un elettrauto che fa sti lavori di km ecc, e mi ha messo i dati di uno nell'altro e viceversa, provato le 2 auto e il problema e' rimasto sempre su quella che non andava, quindi il problema non e' il quadro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato i 2 quadri ad un elettrauto che fa sti lavori di km ecc, e mi ha messo i dati di uno nell'altro e viceversa, provato le 2 auto e il problema e' rimasto sempre su quella che non andava, quindi il problema non e' il quadro

per l'errore 18009 è riferito ad un alimentazione 12 v batteria che non arriva alla ecu e a qualche scatola porta fusibile e relè

ai controllato con scema elettrico se arriva 12v alla ecu sia sia sotto quadro che 12v diretta ?

trova il relè controllo motore e vedi se funziona o se non viene alimentato dal 30 batteria .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 6 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...