Vai al contenuto

Lista Vetture Lette/scritte Con Galletto V.2 Clone


FidodidoTuning

Messaggi raccomandati

Mini cooper s r56 175cv, ecu med17   r/w boot  tricore

 

Grand Vitara edc16c34                       r/w bdm

Alfa 156 1.9 16v  edc16c8....  la lettura parte ma dopo 10 min si blocca, provato più volte anche con carica batterie. E in 10min è arrivato a 5-6% quindi tempo stimato oltre 2 ore!
                                               è mai capitato a nessuno di leggere questa ecu con gallo? mpps la fà in 20min e 5 di scrittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mini cooper s r56 175cv, ecu med17   r/w boot  tricore

 

Grand Vitara edc16c34                       r/w bdm

Alfa 156 1.9 16v  edc16c8....  la lettura parte ma dopo 10 min si blocca, provato più volte anche con carica batterie. E in 10min è arrivato a 5-6% quindi tempo stimato oltre 2 ore!

                                               è mai capitato a nessuno di leggere questa ecu con gallo? mpps la fà in 20min e 5 di scrittura.

Mi correggo Vitara edc16C3

 

 

Sto provando un galletto 2....ma su alfa 159 con una banale edc16c39 ricevo questo messaggio....ho dimenticato qualcosa oppure è il clone fallato?

 

gal210.jpg

Se la batteria quando provavi stava ad 11,3v è normale che non legga

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

 

ho usato il gallo comprato qui in shop adesso gia per un paio di macchine e funziona perfettamente!

Ho avuto dei problemi, pero erano sempre causa di mal'usagio da parte mia :D

Il tool a sempre fatto quello che dovrebbe fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho il galletto clone quello che chiamano v84 (china)  Nero coi 3 led, ho cambiato alcune resistenze come dicevano in rete, ho cambiato il risuonatore mettendo il quarzo da 16mhz e il famoso integrato hef40106bt..

 

Ho fatto le seguenti  auto:

 

bmwx5 3.0i ms43 anno 2000

Mini cabrio r52 1.6 116cv anno 2004

bmw 320d e46 anno 2000

 

Le ho fatte via obd senza smontare la centralina..

Secondo voi mi è andata bene o c'è da fidarsi vi dico che non sono un mappatore o solo provato a incrementare il tabellare della iniezione di 1 punto quindi a parte il checksum non è cambiato niente, bhe il 320d abbiamo aumentato di 5 il turbo ma non è cambiato nulla

 

Intendo posso fidarmi a leggere il file, madarlo qui e riscriverlo su auto piu recenti tipo edc16 tramite obd??

Link al commento
Condividi su altri siti

su una centralina in disuso di una peugeot 206 1.4 hdi edc 16 mi sono collegato in bdm, l'ho letta due o tre volte poi si sono staccate le piste non ho il piastrino della bosh, comunque ho provato il mio gallo e devo dire che funzia alla grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

audi a4 2009 EDC17 letta e scritta e riscritta 8 volte.... tutto ok!!!

Ma con il gallo cinese???

Questo è il mio modificato.

funziona in OBD E BDM TESTATO

 

bmw 320d edc15 OBD

mini cabrio anno 2004 siemens vdo OBD

bmw x5 ms43

bmw 525d edc16c31

peugeot 206 1.4hdi BDM

Lette e scritte

 

Il mio ho sostituito diversi componenti rifatte quasi tutte le saldature col microscopio..

 

gallo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per grande richiesta le mie modifiche, ho messo due commutatori consento di alevare la tensione della k-line..

 

La resistenza da 10k è già presente sul pcb, ricordo che solitamente per farlo funzionare basta cambiare quella.

 

Ma controllate tutte le saldature al microscopio, uno dei due che ho non andava perche due piedini del microprocessore

 

erano saltati tra di loro, proprio quello in foto sopra..

 

i tre integrati per il bdm devono essere 74hc14d nxp e le resistenze vicino ai diodi 10ohm (10r0)

 

cambiate o il risuonatore col quarzo o togliete i 2 condensatori vicini ( i condensatori sono gia entrocontenuti nel risuonatore)

 

Rifate tutte le saldature dei componenti non montati a forno compresi i connettori..

 

 

IMG_0390%5B1%5D.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

audi a3 2.0tdi quattro 140cv edc16u34 letta e scritta

bmw 320d e46 150cv edc16 c31 letta e scritta

golf 4 1.9tdi 110cv edc15v per ora solo letta

golf 4 1.9 tdi 130cv 2002 edc15p non legge

audi q7 3.0 tdi 230cv edc16 letta e scritta

alfa 159 1.9 jtd 16v edc16c39 letta e scritta

mini one d1.4 75cv edc15dde per ora solo letta

mi piacerebbe sapere perché non legge il golf 4 130 quando riesco con gallo clone eobd1260 da 30 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,volevo sapere da qualcuno che può aiutarmi, se posso tranquillamente scrivere un file mod di una ecu 17 cp 14 di una audi a4 2ò0 tdi anno 2008 con fap c.rail lo letta in eobd senza problemi, con gall 2 master,, ma per la scrittura qualcuno mi dice di stare attento perchè può bloccarsi per via di antituning che non si vede in lettura ma in scrittura può dare problemi di blocco in eobd e consiglia di farla in tricore . chiedo a voi se avete già fatto come ho letto, cosa devo fare  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,volevo sapere da qualcuno che può aiutarmi, se posso tranquillamente scrivere un file mod di una ecu 17 cp 14 di una audi a4 2ò0 tdi anno 2008 con fap c.rail lo letta in eobd senza problemi, con gall 2 master,, ma per la scrittura qualcuno mi dice di stare attento perchè può bloccarsi per via di antituning che non si vede in lettura ma in scrittura può dare problemi di blocco in eobd e consiglia di farla in tricore . chiedo a voi se avete già fatto come ho letto, cosa devo fare  grazie

Guarda che in base al driver che avevi selezionato se leggendo usciva un messaggio di avviso antituning dovevi fermarti, il problema è che se queste edc 17 per sicurezza si fa il backup

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, grazie per la risposta,ma forse non ho spiegato bene, io ho letto senza problemi la ecu, ma non è uscita nessuna scritta, adesso io dovrei riscrivere,ma qualcuno sul sito ho letto cheha letto e scritto questa ecu  in seriale senza problemi,non so devo rileggerla e scriverla in tricore? per essere sicuro grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho letto via seriale una med 17.4 di una peugeot 207 gti... per adesso solo letta... se la scrivo sempre in seriale va bene? P.S. Quando lo letta sul cruscotto è apparso avaria anti inquinamento... però dopo la lettura ho spegnendo e riaccendendo il quadro non me la più dato... Sul programma del gallo non mi ha dato nessun messaggio antituning...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...