Vai al contenuto

Mappa Pressione Rail 1.3 Multijet 70Cv


MauroA3

Messaggi raccomandati

no. pompa originale., qui si parlava di mappa rail. e limitatori vari.

provato sia a 1500 che 1600 bar, i tempi sono scalati da ori fino a 1800 1900 se non ricordo male.

e la differenza si sente parecchio soprattutto in alto e pochissimo fumo.

ovvio non iniettavo quantità esagerate con turbo originale altrimenti non so fino a che portata puo sopportare.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2018 at 22:17 , puntospeed1.3 ha scritto:

mi sono fermato con lo studio xke ho venduto la macchina, e cmq non mi serviva iniettare chisa' quanto.

tanto i tempi di iniezione sono scalati fino a 65mg se non ricordo male.

domani vedo di postare il file, non dico la mappa ma i punti per alzare il rail.

io sono riuscito ad arrivare fino a 48mg oltre non riesco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

questo file punto 1.3 70cv è funzionante senza spie a 1600bar. ci sono tutta una serie di bit a 900 ecc ecc sparsi per il file.

E' originale, di modificato c'è la mappa rail impostata a 1600bar (1700-100) da rivedere a piacimento e  ho aggiunto 2 limitatori gasolio per superare 45 o 48mg.

Per il resto non ho mai trovato la mappa conversione gasolio/coppia NM. Una mezza idea ce l'ho, ma poi mi sono fermato ho venduto la car.

Flash_Int.ori

Rail1600barok.MOD

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, puntospeed1.3 ha scritto:

Buonasera,

questo file punto 1.3 70cv è funzionante senza spie a 1600bar. ci sono tutta una serie di bit a 900 ecc ecc sparsi per il file.

E' originale, di modificato c'è la mappa rail impostata a 1600bar (1700-100) da rivedere a piacimento e  ho aggiunto 2 limitatori gasolio per superare 45 o 48mg.

Per il resto non ho mai trovato la mappa conversione gasolio/coppia NM. Una mezza idea ce l'ho, ma poi mi sono fermato ho venduto la car.

Flash_Int.ori

Rail1600barok.MOD

grazie per aver condiviso il tuo studio, resta per me difficile capire come la pompa rail di una 70 cv possa reggere quelle pressioni, ovviamente potrebbe essere stata magari modificata prima del tuo acquisto di questa condizione puoi essere completamente sicuro; non voglio assolutamente sembrarti arrogante o scortese ma vorrei essere completamente sicuro che la tua mod su mappa non possa escludersi a priori una mod meccanica, mi puoi confermare, tra l'altro mi farebbe piacere capire quanti chilometri tu hai percorso con l'auto modificata prima della vendita, grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pompa ori. Anzi cambiate da me stesso gli o-ring di tenuta xke da ori trasudava. Da li in poi nessun problema. Presa a 50.000 mappata a 70.000 pressione sempre 1480bar fino a 170.000 poi sblocata a 1600bar venduta a 200.000 per auto piu grossa. Anzi la rimpiango. Puoi anche metterla a 1500bar 1550 dipende cosa ci devi fare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, puntospeed1.3 ha scritto:

Pompa ori. Anzi cambiate da me stesso gli o-ring di tenuta xke da ori trasudava. Da li in poi nessun problema. Presa a 50.000 mappata a 70.000 pressione sempre 1480bar fino a 170.000 poi sblocata a 1600bar venduta a 200.000 per auto piu grossa. Anzi la rimpiango. Puoi anche metterla a 1500bar 1550 dipende cosa ci devi fare.

perdonami un ultima precisazione, hai fatto sicuramente dei log, ricordi quanto gasolio riuscivi ad iniettare (se non sbaglio circa 48 mg), non hai mai superato questo se si ti sono verificati svuotamenti del rail, grazie.

P.s. io attualmente sto lavorando su una g. p. 75 quindi leggermente diversa dalla 70; ma credo se non errò che le pompe rail siano uguali; ma visto la tua bravura addirittura nel riparla ti chiedo conferma (la mia è CR/CP1K/R55/10-S  0445010080)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere quella. Sono simili. E cmq iniettavo piu di 48. Nn mi ricordo di preciso sui 55 e qualcosa, toccando quei 2 lim.gasolio che puoi notare ne file che ho messo, e tutti i limitatori che penso si conoscano. Ripeto i tempi stanno calcolati fino a 65 quindi basta sbloccare il gasolio, senza andare a alzare i tempi di iniezione. Per la g.p 75 e' un po diverso sbloccare la pressione rail non cio mai perso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, puntospeed1.3 ha scritto:

Dovrebbe essere quella. Sono simili. E cmq iniettavo piu di 48. Nn mi ricordo di preciso sui 55 e qualcosa, toccando quei 2 lim.gasolio che puoi notare ne file che ho messo, e tutti i limitatori che penso si conoscano. Ripeto i tempi stanno calcolati fino a 65 quindi basta sbloccare il gasolio, senza andare a alzare i tempi di iniezione. Per la g.p 75 e' un po diverso sbloccare la pressione rail non cio mai perso tempo.

ti ringrazio per le pronte risposte molto precise e tua gentile disponibilità, ciao.

p.s. appena ho un po i tempo farò altri test, attualmente abbiamo toccato 1508 bar di rail iniettando parecchi mg di gasolio;  mod meccanica del rubinetto ed intercooler da 5 litri con relativa tubazione e manicotti, 925 mg di aria aspirata, pressioni turbo di 1,550 da diagnosi mentre il manometro pilot anche se non particolarmente preciso segnava qualcosa in più. Spero di montare presto anche io un turbo più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lupotto ha scritto:

ti ringrazio per le pronte risposte molto precise e tua gentile disponibilità, ciao.

p.s. appena ho un po i tempo farò altri test, attualmente abbiamo toccato 1508 bar di rail iniettando parecchi mg di gasolio;  mod meccanica del rubinetto ed intercooler da 5 litri con relativa tubazione e manicotti, 925 mg di aria aspirata, pressioni turbo di 1,550 da diagnosi mentre il manometro pilot anche se non particolarmente preciso segnava qualcosa in più. Spero di montare presto anche io un turbo più grande.

quanti mg di gasolio sei arrivato lupotto ?poi ho misurato max 830mg di aria , puo' darsi i l deb. sia da sostituire.. 

 

3 ore fa, puntospeed1.3 ha scritto:

Dovrebbe essere quella. Sono simili. E cmq iniettavo piu di 48. Nn mi ricordo di preciso sui 55 e qualcosa, toccando quei 2 lim.gasolio che puoi notare ne file che ho messo, e tutti i limitatori che penso si conoscano. Ripeto i tempi stanno calcolati fino a 65 quindi basta sbloccare il gasolio, senza andare a alzare i tempi di iniezione. Per la g.p 75 e' un po diverso sbloccare la pressione rail non cio mai perso tempo.

io ho la 75 e piu di 48 non riesco,almeno senza toccare limitatore rail, ho cambiato la pompa bassa e alta ,ho già preparato una mappa con sblocco le varie mappe e lim rail e vedere se migliora qualcosa. Riguardo i tempi ho visto che qualcosa è stato toccato ma non capisco la logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente sono state riempite le ultime 2 caselle vuote della mappa tempi iniezione che riguardano i valori per 1600 e 1800.

Altrimenti se alzi a 1500bar o poco piu, interpolerebbe  con valore 0 sulla casella dei 1600 e andrebbe a scatti la pressione. Non so se hai capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fresa ha scritto:

mi riferivo ai tempi iniezione Generali. Riguardo la parte rail credo di aver sboccato già tutto per bene. Appena ho tempo libero la testerò a 1800 bar.

 

la mappa che ti postato ai post precedente è la tua mappa tempi generale riferita ai 1800 bar sull'ultima colonna già autorizzata, vediamo la mappa che hai realizzato, piuttosto in generale l'auto adesso come va, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 11/4/2014 at 04:33 , tenentemoto ha scritto:

problema risolto 1680 bar costanti non  è stato semplice ma tutto si fà se si vuole e se si insiste con le prove

Ciao sono anche io alla ricerca del bit per innalzare la pressione . potresti darmi una mano. ho aperto una discussione dove ho allegato file ori e mod ma nessuno mi ha aiutato.

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...
Il 8/1/2018 at 20:52 , lupotto ha scritto:

Fresa allora l'auto adesso e montata, tra la 70 e 75 la gestione del rail e diversa e simile alla 90 cv; quoto comunque l'info di puntospeed1.3 .

Ciao Lupotto, anche io sto lavorando su una GP 1.3 mjt 75cv, ho sbloccato il bit impostato a 775 portandolo a 900, come la 90cv. La macchina sale di pressione effettivamente, ma poi va in avaria e si spegne. Sai come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 25/8/2012 at 00:21 , BackGroup ha scritto:

hai pienissima ragione sono uguali ma in parte, ma attenzione questo vuol dire che lavorano tutte due alle stesse pressioni, il 90cv lavora a 1480, se tu noti su winols facendo le differenze cosa trovi??

trovi che il file differisce nella parte iniziale?? giusto?? mancano i primi 20000 byte.. che sarebbero gestione turbina ed altre cose,tra cui comprendono una parte inerente alla gestione pressione gasolio sulla 90cv ma no sulla 70cv.. ?? che pensi... essendo la maggior parte delle mappe uguali e quel poco che cambia non è conducibile alla funzione della pressione gasolio..

ho sbagliato prima io a dirti che cambiano in molte cose solo in poche... ma la pressione resta invariata cioè 1480 bar..

 

prova a fare la mod e fammi sapere..

Ciao backgroup, ho un problema simile ,sapresti aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,ho un problema che mi sta rompendo la testa,sto provando ad aumentare la pressione rail su una ypsilon 70cv(1450)che monta pompa e iniettori di una panda euro6 90cv(mj9df),portandola a 1600,ho provato ma niente la pressione in diagnosi e sempre la stessa 1400 max e se supera va in recovery. Spero in vostro aiuto.allego file originale. Grazie

1065Y154.Bin.Bin

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2019 at 19:56 , fabryzio85 ha scritto:

Buonasera a tutti,ho un problema che mi sta rompendo la testa,sto provando ad aumentare la pressione rail su una ypsilon 70cv(1450)che monta pompa e iniettori di una panda euro6 90cv(mj9df),portandola a 1600,ho provato ma niente la pressione in diagnosi e sempre la stessa 1400 max e se supera va in recovery. Spero in vostro aiuto.allego file originale. Grazie

1065Y154.Bin.BinUnavailable

Purtroppo non posso scaricare il file quindi ti posso dire 2 cose: hai cambiato il sensore del rail? Di solito quello di serie non permette la lettura sopra il valore di 1480. I tempi di iniezione sono stati modificati per poter gestire 1600 bar?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao su questo forum c'era la mappa di una Punto a 1600 mbar fissi ti posso dire che è stata provata e effettivamente mantiene i 1600mbar ma c'è qualcosa che non andava ora non so di preciso ma è da vedere con calma prima di portare a rotture  non ricordo bene dove fosse ma sono sicuro che c'è cerca nel forum e studiala passo passo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 206dark ha scritto:

Ciao su questo forum c'era la mappa di una Punto a 1600 mbar fissi ti posso dire che è stata provata e effettivamente mantiene i 1600mbar ma c'è qualcosa che non andava ora non so di preciso ma è da vedere con calma prima di portare a rotture  non ricordo bene dove fosse ma sono sicuro che c'è cerca nel forum e studiala passo passo

Le modifiche erano semplici ed oltre ai limitatori era stata modificata la curva sui tempi che gestiva i 1600 bar (originale a 0).

2 ore fa, fabryzio85 ha scritto:

Grazie per la risposta, il sensore rail e quello della 90cv, e i tempi d iniezione sono stati cambiati,ma forse mi sta sfuggendo qualcosa, ma non so cosa 🙄

1065Y154.Bin.BinUnavailable

Il sensore l'hai linearizzato? Dal datalogger oltre al recovery hai uno sfarfallamento o va solamente in recovery?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, fabryzio85 ha scritto:

Il recovery diciamo che forse l ho risolto,il problema che ora in pressione arriva l auto e lo vedo tramite diagnosi, però ha dei strattonamenti,allego file mod.grazie 

1577373829136_1065Y154_EGR_OFF_TOTALE_STEP1+v3_P1196-P1195Unavailable

Ok, ma in diagnosi quanto arriva? Gli strattonamenti sono della macchina o delle fluttuazioni del rail?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, fabryzio85 ha scritto:

La pressione sembrerebbe lineare e arriva 1600 circa,il problema che l auto a buchi e strattonamenti 

Ok se l'auto non fuma prova ad aumentare i tempi, è possibile che gli manchi carburante.

P.s: hai incrementato seguendo la logica dei tempi o hai semplicemente incrementato di una percentuale superiore alle colonne precedenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Ok se l'auto non fuma prova ad aumentare i tempi, è possibile che gli manchi carburante.

P.s: hai incrementato seguendo la logica dei tempi o hai semplicemente incrementato di una percentuale superiore alle colonne precedenti?

Cmq l'auto fuma di tanto in accelerazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ,Non tiene il minimo cioè sale e scende fino a 500 giri E se accellero un po’ battono gli iniettori e poi scende sotto il minimo. Ieri sera ho girato un po’ con la macchina e ho notato che con pedale al 50 % e pochissimo fumo se aumento il gas fuma troppo. E a 3800 giri taglia con ogni marcia e sbatte. Ma per la pressione a mio parere! Deve esserci qualche altro limitatore perché a 1500 bar muore! In 5 marcia arriva a 165 km/h appena c’è un po’ di discesa arriva a 170 e inizia a singhiozzare sempre a 3900 giri e se non mollo esce avaria motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fabryzio85 ha scritto:

Buongiorno ,Non tiene il minimo cioè sale e scende fino a 500 giri E se accellero un po’ battono gli iniettori e poi scende sotto il minimo. Ieri sera ho girato un po’ con la macchina e ho notato che con pedale al 50 % e pochissimo fumo se aumento il gas fuma troppo. E a 3800 giri taglia con ogni marcia e sbatte. Ma per la pressione a mio parere! Deve esserci qualche altro limitatore perché a 1500 bar muore! In 5 marcia arriva a 165 km/h appena c’è un po’ di discesa arriva a 170 e inizia a singhiozzare sempre a 3900 giri e se non mollo esce avaria motore!

Faresti degli screenshot della mappa tempi e rail (sia 2D che tabellare) dato che non la posso scaricare? Poi avevi detto che arrivava a 1600 ora dici che ti arriva a 1500 e poi taglia, non capisco dove inizia il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...