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Mappa Pressione Rail 1.3 Multijet 70Cv


MauroA3

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Ospite CARMAGEDDON

come fai ad avere correzioni della ecu sopra i 2560 mbar?

o imbrogli da mappa o sostituisci il map e adegui la lettura

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Ospite Federico

Eh infatti volevo farlo via mappa se era possibile, solo che non so fare. Se tu riesci a darmi una mano ad ottimizzare la mia mappa sarebbe una bella cosa. Volevo evitare di mettere resistenze o moduli antitaglio se era possibile. Poi mi fai sapere la spesa, non sono venuto qui per scroccare.

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Ospite Federico

i tuoi indirizzi sono: 06965C limitatore pressione

068790 in exa modifica il primo bit 00

Ciao, devo mettere a 00 il bit che è 02? Oppure come va moddato?

Grazie.

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Ospite Federico

Secondo me conta il rail, facevo delle valutazioni e sono arrivato alla conclusione che con gli iniettori del motore da 95 cv che ho su mi servirebbero appunto 1600 bar, che è la pressione per la quale dovrebbero lavorare.

Infatti così provato decine di mappe ma ho perso 8/10 cv rispetto agli iniettori ori.

A sto punto quindi servirebbe questo famoso bit.... o se no oltre alla mappa metto su il modulo che falsa il rail così se dopo in diagnosi mi legge 1480 vuol dire che la pressione nel rail è più alta...

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  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

Salve ragazzi anch'io possiedi un mtj , leggendo ho visto che basta modificare solo tre mappe e vola , in che modo. ? Io ho postato due mappa y3454y266 , qualcuno può dare uno sguardo , inoltre nel parzializzato trovo dei valori , a quale unità di misura corrispondono ? Con quale logica l'interpreto?

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  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

io comincio a credere che in realtà i limitatori del rail siano quelli che girano in rete e che l'altalena sia dovuta solo all'errata modifica di qualche mappa....non credo sia così incredibile riuscire a trovare altri bit della pressione....anche perchè non mi spiegherei come mai la magneti marelli abbia fatto qualcosa di assurdo in mappa per scriverci la pressione e il suo limitatore....è cmq una ecu relativamente obsoleta....

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  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Il 29/8/2012 at 11:23 , Ospite CARMAGEDDON ha scritto:

 

assolutamente no!

 

la pressione rail innanzitutto non si modifica per avere più prestazioni, ne per avere migliori condizioni di combustione...la si modifica per altri motivi e solo con esigenze discretamente alte in termini di t inj.

Secondo me stare esagerando col fatto che x far vedere agli altri che be sapete di più fare i bastian contrari. 

A me hanno insegnato che la maggiore pressione rail comporta una migliore combustione xche nebulizzazione meglio le particelle di gasolio che diventano quindi più piccole e più numerose ed essendo più piccole bruciano meglio la stessa, quantità di carburante iniettata. 

Potete dimostrare il contrario? 

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io ho imparato leggendo che la nebulizzazione e' data dagli ugelli , la portata cambia solo con pressioni enormi ....e i vantaggi che si hanno sono maggior temperatura gasolio , tempi piu' corti  e con incrementi t inj elevati si evita lo svuotamento del flauto , ma per evitare cio' va' modifciacata di parecchio dove avviene lo svuotamento e solitamente sotto i 2600 rpm

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  • 8 mesi dopo...

scusate se rispolvero questa discussione.
vorrei fare un riepilogo sulla pressione rail del 70cv 6jf. come siete messi? volendo fare 1500bar senza spia.
-doppio bit a 775 
-lim 'prail.vs boost' valore 199
-mappa rail ipostata 1600(offset-100) 
-lim rail vs temp gasolio.
-altro lim rail a fine mappa (forma seghetta)
-inseriti tempi iniezione nelle caselle mancanti dei 1600 e 1800 bar.

niente spia che si accende. pressione che sfarfalla a pieno carico. errore p088.
novita'?

  • Confused 1
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  • 9 mesi dopo...

Ciao puntospeed, ho anch'io una punto 1.3 Multijet 70cv rimappata con quel fastidioso errore che mi esce non appena supero i 1400bar di pressione. L'auto non perde potenza anzi la sento anche un po' più spinta e vorrei tanto trovare la soluzione definitiva per eliminare quella spia che si accende. Io con gli indirizzi mi trovo ma non so come modificare il bit e mappa rail, non sono un professionista, mi spiegeresti in parole facili come va fatto. Grazie ancora 

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8 ore fa, ago272 ha scritto:

Ciao puntospeed, ho anch'io una punto 1.3 Multijet 70cv rimappata con quel fastidioso errore che mi esce non appena supero i 1400bar di pressione. L'auto non perde potenza anzi la sento anche un po' più spinta e vorrei tanto trovare la soluzione definitiva per eliminare quella spia che si accende. Io con gli indirizzi mi trovo ma non so come modificare il bit e mappa rail, non sono un professionista, mi spiegeresti in parole facili come va fatto. Grazie ancora 

Se hai trovato gli indirizzi dei bit e dei limitatori  basta impostarli alla pressione che vuoi raggiungere. Es. Se vuoi 1500 bar alzare i bit a 800 (*2-100=1500) e le mappe rail di conseguenza.

Modificato da Errecinque
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Grazie errecinque, io ho trovato il bit al indirizzo 68790, che se non ho capito male dovrei portare da 0 a 800, ma le mappe rail come le devo mod dare? Indirizzo 69662 o sto facendo confusione? Non sono molto pratico, ma questa lampadina gialla mi veramente dando fastidio 

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7 minuti fa, ago272 ha scritto:

Grazie errecinque, io ho trovato il bit al indirizzo 68790, che se non ho capito male dovrei portare da 0 a 800, ma le mappe rail come le devo mod dare? Indirizzo 69662 o sto facendo confusione? Non sono molto pratico, ma questa lampadina gialla mi veramente dando fastidio 

No fermo!!!  Se è a zero non è il bit giusto. I bit di limitazione sul 70cv dovrebbero aver valore 775 cioè 1450 bar

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  • 4 settimane dopo...

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