Vai al contenuto

Quadro Strumenti Smart Fortwo


c-tuning

Messaggi raccomandati

salve ragazzi ho questo tipo di problema:

ho una smart fortwo 0.8cdi la quale ha il quadro "sprogrammato" il problema e che sul quadro sono accese le seguenti spie: batteria; spia mil ; freno stazionamento e spia olio motore in più i pallini della temp. acqua e gasolio lampeggiano...la macchina parte e funziona tutto correttamente...sentendo un mio amico elettrauto mi ha detto che a lui e capitato un paio di volte e mi diceva che si deve sostituire/riprogrammare la eprom del quadro strumenti ...io mi kiedevo vi è mai capitata una cosa del genere ???

avete qualche file da poter caricare per prova???

non sò se sono stato chiaro

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche uso texa ma non trovo l'opzione allineamento per il quadro ho sia il tct nav. che l'axone 2000 tu cosa hai usato???l'axone??

ciao c-tuning , ti ho risposto già in un altra discussione , ti dico di nuovo togli alimentazione 12 v per un po , poi

vai in diagnosi con la smart 600 modello 450 vai in strumentazioni e ci sono tutte le codifiche da fare apprendere al quadro strumenti, sono procedure da fare con molta molta calma quando ti dice di accendere quadro attendi qualche secondo dopo che ai acceso e poi dai ok al pc diagnosi la stessa cosa quando gli dai confera della codifica ok. ma soprattutto devi andare in diagnosi con smart 600 modello 450 nonostante sia una 800 cdi , io cosi le faccio ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao c-tuning , ti ho risposto già in un altra discussione , ti dico di nuovo togli alimentazione 12 v per un po , poi

vai in diagnosi con la smart 600 modello 450 vai in strumentazioni e ci sono tutte le codifiche da fare apprendere al quadro strumenti, sono procedure da fare con molta molta calma quando ti dice di accendere quadro attendi qualche secondo dopo che ai acceso e poi dai ok al pc diagnosi la stessa cosa quando gli dai confera della codifica ok. ma soprattutto devi andare in diagnosi con smart 600 modello 450 nonostante sia una 800 cdi , io cosi le faccio ..

ho provato già ma nulla non và....non sò più che fare ci sono stato ore e ore con la diagniosi figurati che si stava scaricando la batt

CIAO QUANDO MI E' CAPITATO A ME, HO RIPROGRAMMATO IL FILE DEL QUADRO CON UN FILE BUONO E MODIFICANDO IL TELAIO E I KILOMETRI.LEGGEGGENO E RISCRIVENDO LA MEMORIA NEL QUADRO.SE VUOI HO QUALCHE FILE.

si grazie mi faresti un enorme piacere almeno facciamo un ulteriore prova

Link al commento
Condividi su altri siti

be ragazzi è stato risolto il problema anche riprogrammando la eprom del quadro strumenti?

il quadro funziona però l'unica cosa che mi segna 245000 km!!! mentre quelli che c'erano prima erano 103.889 io li ho calcolati con tachosoft e mi ha dato questo codice f351 me lo puoi calcolare gentilmente cosi vediamo se si trova

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcolo è giusto.

F351 hex -> 0CAE not

0CAE hex -> 3246 dec

3246 * 32 = 103872 km

Il punto adesso non è ricalcolare i km solo nel quadro.

La BSI si è riscritta con i nuovi dati 245000 !!!

Và rifatta anche la BSI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcolo è giusto.

F351 hex -> 0CAE not

0CAE hex -> 3246 dec

3246 * 32 = 103872 km

Il punto adesso non è ricalcolare i km solo nel quadro.

La BSI si è riscritta con i nuovi dati 245000 !!!

Và rifatta anche la BSI.

ciao ti invio il file per un controllo...

cmq questa versione porta i km solo sul quadro e non sulla bsi la versione successiva la mia dovrebbe portare i km sulla bsi e sul quadro

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi aggiorno

siccome ho programmato la 93c66 del quadro ho inserito i km che segnava prima della riprogrammazione cioè 103.889 io li ho calcolati con tacho soft è mi ha dato come codice F351 io ho inserito questo codice nella riga 0000 e 0010 il risultato è che sul display compaiono 425.000 km ho provato a leggere la memoria della bsi ( 68HC05X32) ho provato con X-PROG e non sono riuscito a leggerla di conseguenza rimonto tutto e si sono scodificate le chiavi...riprogrammo le chiavi con brainbee e la macchina riparte tutto normale, tranne x i km sempre 425.000km il cliente ha deciso di rimanere i 425.000km però andando a provare la car sul displei è uscito E-9999 credo sia un incompatibilità tra i km della centralina con quelli del quadro

come potrei risolvere e capitato a qualcuno questo imprevisto

ps: mi avevano consigliato di portare i km a 0 nella 93c66 ma nulla all'acensione nel displei viene visualizzato 0 km ma come si muove un po la car mi dà sempre E-9999

GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...