Vai al contenuto

Bosch Dde7 Lettura Al Banco (Bmw 320D)


Gianniglf

Messaggi raccomandati

Salve

devo leggere questa ecu al banco, ma non ci sono riuscito. Ho mpps! faccio i collegamenti coma da schema, ma mi dice ecu non trovata.

C'è qualche pin per metterla in bootmode?

In bdm non la posso leggere a causa della porta danneggiata

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta devi semplicemente trovare un lamierino in rame,ritaglialo rifai quei punti che mancano,e attaccali con un pò di attakk,dopo sgratti leggermente con la punta di un taglierino le piste adiacenti ai punti,e alla fine gli fai una leggera passata di stagno,penso che puoi farcela così

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando fate le foto,ricordatevi di mettergli una lente di ingrandimento,piccolo trucco che funziona sui dettagli,per rifare le piste usa cavo rigido tipo telefonico,in modo da dargli pure le pieghe,così rimangono fisse a secondo del disegno,se vuoi fare le placche le puoi fare anche con lo stagno stesso,fondilo,fai cadere la goccia,e poi te lo modelli,alla fine usi l'attakk per bloccarlo

:thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi bene hanno dissaldato anche la flash....che cazzo hanno fatto su quella ecu????

si! e l'hanno risaldata male.ci sono saldature che fanno pena, per poco non si creano corti... mi chiedo come faceva a camminare.

secondo me hanno danneggiato la porta bdm e poi pensavano di trovare la mappa nella flash. Tra l'altro la mappa risiede nella flash del micro, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

si! e l'hanno risaldata male.ci sono saldature che fanno pena, per poco non si creano corti... mi chiedo come faceva a camminare.

secondo me hanno danneggiato la porta bdm e poi pensavano di trovare la mappa nella flash. Tra l'altro la mappa risiede nella flash del micro, giusto?

forse il problema sta proprio la ,nelle saldature fatte malissimo....prova a prendere una pinzettina piccola e prendi un pin alla volta e vedi se è ben saldato o si muove...
Link al commento
Condividi su altri siti

forse il problema sta proprio la ,nelle saldature fatte malissimo....prova a prendere una pinzettina piccola e prendi un pin alla volta e vedi se è ben saldato o si muove...

in effetti avevo già controllato e sono tutti ben saldati. Mi era venuta la felice idea di ridissaldare e saldarla meglio, ma non voglio complicarmi la vita inutilmente...

cmq ecco la foto del 1ò step. ho staccato da una basetta per le incisioni, un pò di rame e lo ritagliato in moto da creare delle piazzole quadrate. capite che farle rotonde e più complicato. Tra l'altro a me basta leggere una volta e poi la butto. Chi dee fare un lavoro del genere in maniera permanente, magari ci perderà più tempo.

P.s: se volete un consiglio pratico, mettete l'attak direttamente sul pezzetto di rame che dovete attaccare, altrimenti se lo mettete sulla ecu si espande e coprite altre zone che non vi interessano e poi vi toccherà pulire

Nuova immagine.BMP

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pisciang

Purtroppo quello in basso a sx non posso collegarlo li, perchè manca la connessione di cambio lato (si sono tirati via pure quelli)

In ogni caso la tua è una soluzione molto più sbrigativa e valida.

Gira la scheda e vedi dove va a finire la pista del pin1 gli saldi un filo e lo colleghi a Bdm così anche x gli altri pin saldi del filo di rame agli strip nelle loro posizioni corrette

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che avevo fatto, non è andato a buon fine.

Anche se incolli le piazzole con il superattak, non appena gli poggi la punta del saldatore o gli arriva un pò di stagno caldo, si stacca.

quindi procedo con il metodo esposto da pisciang ed altri

perfetto visto che ti serve solo per la lettura e poi dovrai cestinarla...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che avevo fatto, non è andato a buon fine.

Anche se incolli le piazzole con il superattak, non appena gli poggi la punta del saldatore o gli arriva un pò di stagno caldo, si stacca.

quindi procedo con il metodo esposto da pisciang ed altri

preparati prima i fili saldati sulla scheda e le piastrine e alla fine metti l'attak

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...