Vai al contenuto

Scodifica Fiat Stilo 1.8


danybr

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

Ho un problema.

L'auto in questione di mio fratello,per qualche arcano motivo,non legge piu' la chiave.

Il meccanico dove stava la macchina,non è riuscito a fare niente in quanto non è nemmeno pratico con il programma per le diagnosi.

L'unica cosa che è riuscito a fare con quella diagnosi (sono quei pc tutti integrati che montano Windows CE) è stata una specie di bypass del controllo del key code. Si è accesa ma appena l'ha spenta non ripartiva di nuovo +.

Purtroppo sono tutti in ferie e tra poco lui deve partire,perciò ha bisogno della macchina.

Chi ha tentato la scodifica,non è riuscito dicendo che doveva prendere dei codici in fiat. è possibile?

Come posso tentare di risolvere?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,grazie per la risposta tempestiva.

Abbiamo provato con la prima e la seconda chiave,non funziona con entrambe,quindi si presume sia l'antenna dell'immobilizer deteriorata o simili..

Come posso scodificarla,sempre con carsoftware o magari con immoKiller?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio,, 450€ per una licenza di quel software per scodificare una sola centralina mi sembra una spesa inutile.

Vorrei cercare di risolvere con gli altri programmi,come Carsoftware o simili.

Ma in sostanza la scodifica,cosa fà? Và a rimpiazzare i valori del key code,con codici nulli? Non riesco a capire perchè mi hanno detto che sarebbero dovuti andare a prendere dei codici in fiat.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti se è l'antennino cambialo e fai prima

se vuoi scodificarla io posso aiutarti solo in parziale cioe' che riprendera' il code . Penso che ti servira' a poco.

apri l'ecu cerca la memoria a 8 pin nominata "OKI" e riprogrammalo come se fosse una 93c46

Quindi conrolla e chiavi con un lettore trasponder.

Se vanno bene cambia l'altennio oppure vedi le connessioni di questo alla scatola immo o body.

Modificato da massimiliano2101
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto. E' venuta una persona che ha scodificato la centralina lavorando tutto da obd,cioè leggendo la centralina con un software e editandolo con Car software per togliere la scodifica e poi riscritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...