Vai al contenuto

V12 E Grandepunto 6F3


matteosr

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho preso da poco un MPPS V12 clone e volevo provare a leggere l'ecu dell'auto di un amico, una Grande Punto del 2009 1.3 mjet 75 cV ecu marelli 6F3.

Innanzitutto se imposto marca Fiat e modello Grande Punto non compaiono le ecu 6JF e 6F3, ma sono 6SF; per selezionare 6F3 devo impostare la Lancia Y.

Se imposto Marelli 6F3 Lancia Y, e provo a cliccare su ecu ID mi dice ecu non trovata.

Se imposto Marelli 6SF Grande Punto, ecu id mi dà i dati giusti, ma il tasto Leggi è trasparente, non può essere cliccato.

Come faccio a leggere questa ecu (oltre alla bdm)?

Da quanto ho capito l'MPPS V12 dovrebbe riuscire a leggere queste ecu in seriale.

Quando imposto lancia y nei commenti c'è scritto K-line only, mentre se imposto GP 6SF c'è scritto CAN, potrebbe non essere cablata la linea k nell'obd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la puoi leggere...basta che fai ecu id...ti ricavi il file ori lo modifichi

infine lo tagli ad un mega e lo scrivi...

si posso leggere solo le ypsilon.doblo.idea musa 6f3 che sono in kline...

quelle in can come g.punto.500.mito fai solo scrittura...

Modificato da FidodidoTuning
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

ne ho bloccato già due ... ma si bloccano solo quelle in k line :musa idea y doblò , quelle can gp mito 500 ecc anke se si bloccano si riprendono scrivendole più di una volta ;)

io ne ho fatte diverse di idea con v12 solo una si è bloccata e ripresa tranquillamente in modalità recovery, ma credo sia stato un calo di tensione aimè cliente testardo ha acceso la radio durante la scrittura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao io ad'esempio non riesco a trovare nella mia gp la sua che dè 6f3 con mpps 12

non mi fa vedere nulla anche facendo ecu id

provato a scrivere su quella 6fs e mi dice errore interno..perche non trovo la marelli ..il cavo mi sà e solo can  si potrebbe modificare o mi devo arrendere

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti cv è la tua grande punto?

ciao turbo,e la 90 cv la sport in schermata ci sono le 1200 le 1400 e quella 6jf  tranne la mia che e marelli 6f3.so che ci sono compatibili come la corsa e alfa ma anche volendo sono in k.line..ma ritornando alla mia non mi legge la ecu id..so che non la legge ma la scrive...e come la devo impostare se non la trovo..e tutto installato compreso driver cavi amt flasch che trovo..mi dice errore interno se vado a scrivere 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao turbo,e la 90 cv la sport in schermata ci sono le 1200 le 1400 e quella 6jf  tranne la mia che e marelli 6f3.so che ci sono compatibili come la corsa e alfa ma anche volendo sono in k.line..ma ritornando alla mia non mi legge la ecu id..so che non la legge ma la scrive...e come la devo impostare se non la trovo..e tutto installato compreso driver cavi amt flasch che trovo..mi dice errore interno se vado a scrivere 

dimenticavo,scrivendo i file originali della 90 devo prima scodificarla o ci scrive sopra come per formattare..questo mi sfugge..in tal caso mi prestano il galletto v2 e faremo una prova..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...