Jump to content

Offerta speciale Remapping Service > ETP Solutions

Trasferimento licenza: 50% di sconto, 250€ inceve di 500€

Aggiornamento protocolli: 25% di sconto, 450€ invece di 600

Per maggiori informazioni visita il nostro gruppo su Facebook oppure leggi la discussione nel forum.

  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

matteosr

V12 E Grandepunto 6F3

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho preso da poco un MPPS V12 clone e volevo provare a leggere l'ecu dell'auto di un amico, una Grande Punto del 2009 1.3 mjet 75 cV ecu marelli 6F3.

Innanzitutto se imposto marca Fiat e modello Grande Punto non compaiono le ecu 6JF e 6F3, ma sono 6SF; per selezionare 6F3 devo impostare la Lancia Y.

Se imposto Marelli 6F3 Lancia Y, e provo a cliccare su ecu ID mi dice ecu non trovata.

Se imposto Marelli 6SF Grande Punto, ecu id mi dà i dati giusti, ma il tasto Leggi è trasparente, non può essere cliccato.

Come faccio a leggere questa ecu (oltre alla bdm)?

Da quanto ho capito l'MPPS V12 dovrebbe riuscire a leggere queste ecu in seriale.

Quando imposto lancia y nei commenti c'è scritto K-line only, mentre se imposto GP 6SF c'è scritto CAN, potrebbe non essere cablata la linea k nell'obd?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non la puoi leggere...basta che fai ecu id...ti ricavi il file ori lo modifichi

infine lo tagli ad un mega e lo scrivi...

si posso leggere solo le ypsilon.doblo.idea musa 6f3 che sono in kline...

quelle in can come g.punto.500.mito fai solo scrittura...

Edited by FidodidoTuning

Share this post


Link to post
Share on other sites

ne ho bloccato già due ... ma si bloccano solo quelle in k line :musa idea y doblò , quelle can gp mito 500 ecc anke se si bloccano si riprendono scrivendole più di una volta ;) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

ne ho bloccato già due ... ma si bloccano solo quelle in k line :musa idea y doblò , quelle can gp mito 500 ecc anke se si bloccano si riprendono scrivendole più di una volta ;)

io ne ho fatte diverse di idea con v12 solo una si è bloccata e ripresa tranquillamente in modalità recovery, ma credo sia stato un calo di tensione aimè cliente testardo ha acceso la radio durante la scrittura

Share this post


Link to post
Share on other sites

fate attenzione al v12, diversi utenti hanno bloccato le ecu si blocca in scrittura al 31 o 65%

Se hai un buon v12 vai più che tranquillo...! Certo è che ci vuole anche un po di deretano... ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao io ad'esempio non riesco a trovare nella mia gp la sua che dè 6f3 con mpps 12

non mi fa vedere nulla anche facendo ecu id

provato a scrivere su quella 6fs e mi dice errore interno..perche non trovo la marelli ..il cavo mi sà e solo can  si potrebbe modificare o mi devo arrendere

Share this post


Link to post
Share on other sites

quanti cv è la tua grande punto?

ciao turbo,e la 90 cv la sport in schermata ci sono le 1200 le 1400 e quella 6jf  tranne la mia che e marelli 6f3.so che ci sono compatibili come la corsa e alfa ma anche volendo sono in k.line..ma ritornando alla mia non mi legge la ecu id..so che non la legge ma la scrive...e come la devo impostare se non la trovo..e tutto installato compreso driver cavi amt flasch che trovo..mi dice errore interno se vado a scrivere 

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao turbo,e la 90 cv la sport in schermata ci sono le 1200 le 1400 e quella 6jf  tranne la mia che e marelli 6f3.so che ci sono compatibili come la corsa e alfa ma anche volendo sono in k.line..ma ritornando alla mia non mi legge la ecu id..so che non la legge ma la scrive...e come la devo impostare se non la trovo..e tutto installato compreso driver cavi amt flasch che trovo..mi dice errore interno se vado a scrivere 

dimenticavo,scrivendo i file originali della 90 devo prima scodificarla o ci scrive sopra come per formattare..questo mi sfugge..in tal caso mi prestano il galletto v2 e faremo una prova..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 3 Posts
    • 221 Views
    • 3 Posts
    • 382 Views
    • Tky
    • Tky
    • 16 Posts
    • 655 Views
    • 11 Posts
    • 354 Views
    • 13 Posts
    • 664 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+