Vai al contenuto

Togliere Fap Lancia Musa 1.3 Come Fare?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho visto in giro che vendono un tubo dritto per la musa da mettere al posto del fap, ma dopo questa modifica devo farlo togliere anche dalla centralina o basta un tubo dritto e tappare le canne del gasolio che vanno nel fap?

Se non lo faccio la centralina va in recovery o da problemi?

c'e da togliere anche i sensori oppure devo maschiare il tubo dritto per metterci i sensori?

grazie a tutti per le info

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao . in primis non sono canne del gasolio che vanno al fap .

ma sono tubi che vanno ad un sensore che misura la pressione nel fap.

mettendo il tubo diretto lo elimini solo fisicamente ma devi eliminarlo anche dalla ecu se no la centralina ti va in errore e fa patire sempre le rigenerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di mettere il tubo dopo che ai fatto eliminare tutta la gestione del fap da ecu e devi rimontare sia i sensori di pressione che il sensore della temperatura nelle apposite sedi che trovi sul tubo. Svuotare il fap vuol dire respirarsi tante polveri veramente dannose per i polmoni, io quando posso uso i tubi appositi per eliminazione del fap ,quando sono obbligato a svuotarlo perche non li trovo gia fatti uso una maschera con 2 filtri ai lati tipo quella che usano in fabbrica....... e poi con il tubo dritto ai tutt'altre prestazioni dopo che ai fatto una bella mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio di forarlo e nn mettere il tubo dritto.

Così se viene un controllo sei apposto.

Togli rigenerazioni e spia mil da mappa e sei apposto risparmiando anke qualke € visto i costi dei tubi che a livello di peso sll'incirca 10€

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...