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Recovery Su Golf Tdi 101 Cv Mappato


kingsnake

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Salve a tutti, ho il seguente problema, dopo aver mappato un golf 4 1.9 tdi 101 cv ho notato che di 4° marcia a 160 kmh in piena accelerazione o in 5° a 180 la macchina entra in recovery e bisogna spegnere e riaccendere la macchina, volevo sapere se occorre modificare il 4° panettone del limitatore di coppa oppure se c'è un indirizzo per disattivare la funzione recovery, specificoche lapressione massima di sovralimentazione è di 1,5 bar.

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Inviato (modificato)

Dimenticavo lo stesso problema l'ho riscontrato su una Leon edc 15 150 cv

ciao in diagnosi cosa ti porta?? posta il file che hai mod così qualcuno ti darà sicuramente un consiglio...

ecco i file Modificato da kingsnake
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Non si accende avaria motore, va soloin recovery entrambe le macchine, e sulla leon il proprietariomi ha detto cheha letto pressione turbo, quindi devocapirecome disattivare la protezione pressione turbo per la leon, mentre per il golf non so

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Ospite carriuolotuning

sulla mappa ci sono zone fatte a casaccio,la pressione del turbo e tro alta,mentre puoi fare molto di meglio su alcune zone importanti che non hai nemmeno toccato.per di piu con la mappa cosi a motore freddo quando la metterai in moto sentirai che il motore strattona un pò,perche hai fatto incrementi sull'iniezione che vanno bene...saluti carriuolotuning

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quoto carriuolo, secondo me l'incrementi prex turbo sono elevati ho tocchi il limitatore prex oppure abbassi la prex, io opterei per abbassare la prex per non fare danni, poi gli incrementi sulle mappe iniezzione partono male secondo me il motore al minimo saltella un po.. mentre quando acceleri il l'auto fuma .. e non direi poco.. secondo me sono da rifare.. approposito lasciandola così, puoi già provvedere per il kit frizione perchè il volano ne risenterà molto..

Modificato da BackGroup
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Vi ringrzioperi consigli, provvederò ad abbassare la nafta, infatti fuma un po, comunque il motore non strattona e gira regolare, per farlo lavorare con la pressione a 1,5 senza farla andare in recovery per caso sapete darmi l'indirizzo per escludere la proteazione? o devo lavorare sul 4° limitatore di coppia del recovery?

sulla mappa ci sono zone fatte a casaccio,la pressione del turbo e tro alta,mentre puoi fare molto di meglio su alcune zone importanti che non hai nemmeno toccato.per di piu con la mappa cosi a motore freddo quando la metterai in moto sentirai che il motore strattona un pò,perche hai fatto incrementi sull'iniezione che vanno bene...saluti carriuolotuning

quoto carriuolo, secondo me l'incrementi prex turbo sono elevati ho tocchi il limitatore prex oppure abbassi la prex, io opterei per abbassare la prex per non fare danni, poi gli incrementi sulle mappe iniezzione partono male secondo me il motore al minimo saltella un po.. mentre quando acceleri il l'auto fuma .. e non direi poco.. secondo me sono da rifare.. approposito lasciandola così, puoi già provvedere per il kit frizione perchè il volano ne risenterà molto..

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sulla mappa ci sono zone fatte a casaccio,la pressione del turbo e tro alta,mentre puoi fare molto di meglio su alcune zone importanti che non hai nemmeno toccato.per di piu con la mappa cosi a motore freddo quando la metterai in moto sentirai che il motore strattona un pò,perche hai fatto incrementi sull'iniezione che vanno bene...saluti carriuolotuning

Ho parlato con il proprietario della macchina e mi ha detto che a gas costante dava questo problema, ho rifatto la mappa confrontando il 2d con i punti sul driver la macchina non fuma tira bene non seghetta ma devo alzare un po l'iniezione perchè non tira come prima, grazie per il consiglio.

Davide

Solito prb dei 4 serie riappati!

Ovvero?
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Se sbagli tempi e anticipi gasolio eccessivo turba troppo alta va in ricovery.

Lascia ori le ultime curve dei tempi e anticipo.

E provala.

Più di tutto devi modificare alcune mappe fuori driver x aumentare gasolio realmente in modo tale da nn alzare troppo la prex turba x nn incombere nel ricovery !

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Se sbagli tempi e anticipi gasolio eccessivo turba troppo alta va in ricovery.

Lascia ori le ultime curve dei tempi e anticipo.

E provala.

Più di tutto devi modificare alcune mappe fuori driver x aumentare gasolio realmente in modo tale da nn alzare troppo la prex turba x nn incombere nel ricovery !

Ti ringrzazio per la proposta ma è una mappa che sto facendo come prova sul tdi a pompa rotativa, in pratica non ci sto guadagnando niente, pagarla sarebbe un controsenso in questo caso.
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Allora volevo capire qualcosa, il map 1 boost x rpm serve fino a 2800 giri mentre il map2 boost x rpm sevre per 2800 in poi, funziona cosi anche sui tdi? iniezione parzializzato come ecm lo definisce è il controllo di fumosita?per i tempi di iniezione i driver ecm come lo chiamano? adesso vi posto la seconda mappa che ho fatto questa è ancora da testare se va in protezione di 4 o 5 lanciata, adesso è molto più orogressiva e di scarico non fuma per niente, ma occorre secondo me un po di nafta in più.

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Turbo alto,mappa fumi fatta senza logica,limit coppia con valori in negativo e non mod tutti,tempi possono andare.....

Il gasolio non è stato toccato,la mappa operativa nemmeno;manca il limit fumi in funzione alla massa aria(che su questa gestione fa molto).

Quella che ecm chiama"fase iniezione" non è il controllo ma la % di apertura in funzione alla massa aria aspirata(e non il dc come molti sostengono).

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  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti. dopo una diagnosi ecco il codice errore : 17965 - Controllo pressione di sovralimentazione; differenza positiva

- permanente

Ho provato a variare l'indirizzo 71C84 in piu e in meno, successivamente anche il 76f1C ma in 4* a 4000 giri oppure in 5° a 3500 giri il problema si presenta puntualmente, sapete darmi una mano?

grazie anticipatamente

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  • 1 anno dopo...

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