Vai al contenuto

Parere Mappa Polo 1.4 Tdi Vecchia Serie


nick20vt

Messaggi raccomandati

ho mappato questa macchina, ho inserito la mappa e la macchina sembra andare bene, Comunque sia, essendo che ogni mia mappa è propedeutica solo ad imparare vorrei consigli, idee, chiarimenti e pareri così la prossiam sarà migliore. Al momento la macchina fuma poco, si lancia bene, a corto va benissimo a lungo siamo passati dai 160/170 massimo di serie ad oltre 190 di strumento. Attendo con ansia pareri :)

Polo.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire....limitatori di coppia alle stelle, pressione turbo alle stelle....anticipi 5° sono proprio tanti...........................ti do un consiglio, inizia ad usare meno le percentuali e a capire i valori reali a cosa corrispondono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire....limitatori di coppia alle stelle, pressione turbo alle stelle....anticipi 5° sono proprio tanti...........................ti do un consiglio, inizia ad usare meno le percentuali e a capire i valori reali a cosa corrispondono!

limitatori al 39/40% mel'hanno consigliato qui sul forum, la prex turbina, in questo modello, può essere portata fino a 1.4 senza rompere, io credo di stare sul 15% quindi visto che gira a 1/1.1 ora starà girando a 1.2 circa con buoni risultati.

Per gli anticipi cosa suggeriresti? al momento l'idea è di far "correre la macchina" non mi serve più sprintosa ma simile a prima, mi serve cattiva. Diverse polo 1.4 di questa serie, con la sola mappatura hanno avuto una discreta durata e una fantastica quantità di potenza/coppia quindi che consigli mi daresti in merito?? :) ne hai gia fatte altre? voglio migliorarla questa mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,guardando la tua mappa,347 punti sul turbo?Io la rivedrei a punti e non a percentuale...e poi prendendola ai 2000 rpm al 50% di load sarebbe un buon risultato,ma prendendola così è una rottura sicura...40% di limitatore???!!! boo..io lo prenderei dai 1400 1200 portandolo da un minimo di 7% ad un max di 31%...pedale troppo anticipato,io partirei dai 1500 rpm e 56% di carico e gli darei alla prima curva un 10%,poi un 15% e infine tutta una 20% costante...poi mancano mappe importanti...i tempi son rtroppi e nn ne parliamo di anticpo...insomma tutta da rifare secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

limitatori al 39/40% mel'hanno consigliato qui sul forum, la prex turbina, in questo modello, può essere portata fino a 1.4 senza rompere, io credo di stare sul 15% quindi visto che gira a 1/1.1 ora starà girando a 1.2 circa con buoni risultati.

Per gli anticipi cosa suggeriresti? al momento l'idea è di far "correre la macchina" non mi serve più sprintosa ma simile a prima, mi serve cattiva. Diverse polo 1.4 di questa serie, con la sola mappatura hanno avuto una discreta durata e una fantastica quantità di potenza/coppia quindi che consigli mi daresti in merito?? :) ne hai gia fatte altre? voglio migliorarla questa mappa

Non so chi dispensa consigli del genere, ma fidati....40% è tanto/troppo!

Il turbo l'hai portato da 1.1 a 1.46 e non a 1.2 come pensi tu, a prescindere che a 1.4 come dici tu ti dura da natale a santo stefano il turbo, e comunque hai superato anche il limite che ti eri prefissato, ecco perchè ti invito sempre più a ignorare le percentuali, tanto più che, parlando del turbo, in fattori reali, quando alzi del 15% parti in questo caso da 2100 e non da 1100, dato che la pressione è espressa tenendo conto anche del bar circa di pressione atmosferica, capirai che fare il 15% di 2100 è diverso che farlo da 1100.

Gli anticipi...io non supererei mai i 2°.

Fare una macchina che spinge non significa alzare a casaccio i valori in percentuali.....ma accordare tutti i valori assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so chi dispensa consigli del genere, ma fidati....40% è tanto/troppo!

Il turbo l'hai portato da 1.1 a 1.46 e non a 1.2 come pensi tu, a prescindere che a 1.4 come dici tu ti dura da natale a santo stefano il turbo, e comunque hai superato anche il limite che ti eri prefissato, ecco perchè ti invito sempre più a ignorare le percentuali, tanto più che, parlando del turbo, in fattori reali, quando alzi del 15% parti in questo caso da 2100 e non da 1100, dato che la pressione è espressa tenendo conto anche del bar circa di pressione atmosferica, capirai che fare il 15% di 2100 è diverso che farlo da 1100.

Gli anticipi...io non supererei mai i 2°.

Fare una macchina che spinge non significa alzare a casaccio i valori in percentuali.....ma accordare tutti i valori assieme.

40% (chi te l'ha detto)come lo vogliamo chiamare non è troppo ma inutile visto che cmq è limitata e non arriva mai a tutta quella coppia...i turbo dei tdi sono delicatissimi quindi abbassa la turbina il resto non ho visto la mod ma solo i commenti degli altri ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,guardando la tua mappa,347 punti sul turbo?Io la rivedrei a punti e non a percentuale...e poi prendendola ai 2000 rpm al 50% di load sarebbe un buon risultato,ma prendendola così è una rottura sicura...40% di limitatore???!!! boo..io lo prenderei dai 1400 1200 portandolo da un minimo di 7% ad un max di 31%...pedale troppo anticipato,io partirei dai 1500 rpm e 56% di carico e gli darei alla prima curva un 10%,poi un 15% e infine tutta una 20% costante...poi mancano mappe importanti...i tempi son rtroppi e nn ne parliamo di anticpo...insomma tutta da rifare secondo me...

mmmm per mappa pedale intendi?? perchè in ecm di 56% di carico nel tabellare non lo vedo. solo 50 o al massimo 54 quindi non vorrei aver capito male. per ora ho sistemato (credo) prex turbina e limitiatore.

Come da consiglio la sto rifacendo da capo....

polo gigi new.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

da un principiante o uno non del mestiere non è opportuno far fare nulla da solo...quando si vuole una risposta precisa è opportuno fare una domanda precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa l'ho fatta salire a punti ma non mi convince questa cosa. Ho cambiato il limitatore turbina e mo sono fermo.... voi che dite?

guarda appena posso ti vedo il file ma a occhio che hai usato i driver di ecm non tocchi mappe importanti di iniezione...poi ti dirò quando la vedo

ti ringrazio molto gentile :)

POLO GIGI6.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco gia da quello che hai detto in questo ultimo mess stai troppo fuori strada. Il limitatore di fumi non va con il pedale, il limitatore di coppia lo alzi in percentuale? per quale motivo? sai cosa restituisce il limitatore di coppia in questa ecu? devi sempre accordare tutte le mappa...cmq purtroppo ancora non l'ho vista spero in questo pomeriggio,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco gia da quello che hai detto in questo ultimo mess stai troppo fuori strada. Il limitatore di fumi non va con il pedale, il limitatore di coppia lo alzi in percentuale? per quale motivo? sai cosa restituisce il limitatore di coppia in questa ecu? devi sempre accordare tutte le mappa...cmq purtroppo ancora non l'ho vista spero in questo pomeriggio,,,

ti chiedo scusa ma la mia ignoranza ma sto cercando di imparare da solo basandomi solo sull'esperienza che riesco ad acquisire :( lo so che così facendo ci vorrà molto ma non ho altra scelta per il momento dato che non ho 1000€ per un corso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho visto il file diciamo che non va bene soprattutto la gestione delle duration che è troppo approssimativa anche se ho visto di peggio sinceramente. Come immaginavo hai toccato il driver "iniezione Parzializzato" e ti domando come mai? non hai toccato il driver "iniezione f temp aria" e ti ridomando: come mai?? La mappa pressione turbo non si modifica cosi, non hai toccato il single value del boost e non hai toccato le mappe anticipo...se non capisci come ragiona la ecu non ne vieni mai a capo, ti consiglio di loggare l'auto con un cavo vag dopo ogmi modifica.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...