Vai al contenuto

Parere Mappa Croma Jtdm Disattivata Egr E Fap


seven7829

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...

ciao a tutti, sono infelice possessore di una croma 150 cv cambio autom., mi sono quasi convinto a procedere alla eliminazione di egr/fap,il meccanico continua a ripetermi che rovinerò la turbina, vorrei chiedere a matd82 che ha la mia stessa auto cosa mi consiglia, non mi interessano grandi prestazioni , ma efficienza e meno consumi , saresti disposto a consigliarmi per una modifica? grazie e complimenti per i forum, davvero utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono infelice possessore di una croma 150 cv cambio autom., mi sono quasi convinto a procedere alla eliminazione di egr/fap,il meccanico continua a ripetermi che rovinerò la turbina, vorrei chiedere a matd82 che ha la mia stessa auto cosa mi consiglia, non mi interessano grandi prestazioni , ma efficienza e meno consumi , saresti disposto a consigliarmi per una modifica? grazie e complimenti per i forum, davvero utili.

non è assolutamente vero che rovina la turbina, anzi la preservi da una futura rottura, causa quel maledetto dpf =D se mi posti la mappa ORI ti elimino sia l'egr che il dpf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gentilmente mi spieghi la procedura te ne sarei grato, e vedere un po di luce dopo tanto soffrire, grazie.

ciao roberto , la procedura è di leggere il file della tua car con un seriale che sia mpps gallov2 o altri seriali,

e dal file che leggi si puo disabilitare il dpf e egr eletronicamente, ma poi devi toglierlo anche fisicamente da sotto la car.

p,s , un altra cosa che posso consigliarti è di presentarti a tutti nella nella sezione adatta -presentazioni - .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono infelice possessore di una croma 150 cv cambio autom., mi sono quasi convinto a procedere alla eliminazione di egr/fap,il meccanico continua a ripetermi che rovinerò la turbina, vorrei chiedere a matd82 che ha la mia stessa auto cosa mi consiglia, non mi interessano grandi prestazioni , ma efficienza e meno consumi , saresti disposto a consigliarmi per una modifica? grazie e complimenti per i forum, davvero utili.

Ciao scusa il ritardo ma la tua car ha un gran motore e delle ottime prestazioni

Si può elaborare il file leggendo il file con un banale mpps che lo puoi trovare nello store del forum leggere il file ori ed inviarlo x la modifica.

Oppure leggi il topic elaboratori on line e contatta chi ritieni piu opportuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorei comprare il gallo, puoi consigliarmi? Il software e compreso o devo procurarmelo? Per la rimozione fisica sono pronto, ho il mio vecchio fap che intendo svuotare. Ormai sono deciso mia moglie è disperata 20 € di gasolio 120 km. scarsi di percorrenza, cominciano a pesare troppo sul ns. bilancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorei comprare il gallo, puoi consigliarmi? Il software e compreso o devo procurarmelo? Per la rimozione fisica sono pronto, ho il mio vecchio fap che intendo svuotare. Ormai sono deciso mia moglie è disperata 20 € di gasolio 120 km. scarsi di percorrenza, cominciano a pesare troppo sul ns. bilancio.

si si è gia compreso l'sw... io come altri però consigliamo mpps. il dpf, se posso darti un consiglio, passaci un tubo dritto all'interno, perchè svuotato crea turbolenze inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorei comprare il gallo, puoi consigliarmi? Il software e compreso o devo procurarmelo? Per la rimozione fisica sono pronto, ho il mio vecchio fap che intendo svuotare. Ormai sono deciso mia moglie è disperata 20 € di gasolio 120 km. scarsi di percorrenza, cominciano a pesare troppo sul ns. bilancio.

facendo la mappa ed eliminado il fap riesci a guadagnare qualke km\l quindi da 20€ 120km diventerebbero 130km nn è che il bilanco possa migliorare di molto.

cmq x me il galletto nn è uno strumento affidabile anche se si trova in tutte le officine x via del basso costo.

io opterei x un mpps più affidabile visto che lavora con un software ori.

x il fap puoi fargli anche solo un foro centrale con un bel diametro così eviti le turbolenze come alfy cita sopra.

oppure eliminazione completa con sostituzione fap con tubo dritto.

poi ci vuole l'eliminazione da mappa delle rigenerazioni e dei sensori fap.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le modifiche che puoi fare possono migliorare consumi e prestazioni?

in terza(cambio automatico)ce ino strano vuoto, come di un cambio di marcia, ma la macchina e sempre in terza.Quanto spenderei per fate queste modifiche (egr/fap ed una eventuale ottimizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...