Vai al contenuto

Rimozione Fap Lancia Ypsilon 1.3 Mj 90Cv Dpf


simone82

Messaggi raccomandati

salve a tutti,come da titolo è stata fatta la rimozione in centralina del fap alla mia ypsilon,ora l auto in protezione non ci va più ma dopo un tot di tempo mi da l idea che continui a rifare la rigenerazione,allego solo il file mod perchè l originale non ce l ho,se qualcuno lo avesse mi farebbe un grosso piacere....aspetto un vostro parere!!

3454Y366.Bin ypsilon 90cv mj fap.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio....hanno eliminato solo le rigenerazioni spontanee...quelle programmate ankora no! quando si elimina del ''tutto'' in diagnosi poi scompaiono anke i parametri relativi al dpf e dice allestimento sonda lambda. Se ti serve una soluzione definitiva contattami pure

Link al commento
Condividi su altri siti

be a parte un paio di bit all'inizio e egr off poi per il dpf c'è tutto a on .. non mi riesce di trovare il file ori ma per pochi bit questo quasi lo è .. ammeno che non sia rimappato non ci ho fatto caso a questo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi vediamo un po ...

mpps credo v12.. legge questa macchina 1mb e può bastare x la modifica, sempre se tutto va bene read/write !!

mpps v5 non credo possa leggere ma solo scrivere a 1mb ... quindi scrive la mod da un file ori da 2mb tagliato a 1mb e fini qui nessuna novità

il gallozzo 2 invece, che bello che bello, legge da obd finalmente il file completo da 2mb e lo riscrive ovviamente !!! bello !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fido ma cosa ti sei fumato ???? chi ha parlato di 70cv !!! mi sa che ti sei sparato una cazz.... !!! quindi avevo scritto bene con la v5 mpps non la leggi ma la scrivi da 1mb come le altre esempio grande punto 90cv .. sempre di 90 si sta parlando nessuno ha detto 70cv da nessuna parte mi sembra di leggere ..

ciao fido stai all'ombra in questi giorni troppo caldo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto per l'ennesima volta

con il v.5 non fai la ypsilon 75-90cv...ci vuole il v.12 che hanno aggiunto il protocollo per ypsilon idea musa doblo 6f3

quindi dite le cose che avete provato e non per sentito dire

per. simone se lo hai letto come fai a dire non ditemi come ho fatto

cosa hai usato?non e difficile

per max,evitare di dire cazz...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato moderato non si se fido legger il mio messaggio ma avevo detto alti grazie per la rettifica fatta sul read/write di questa90 cv ma poi altri hanno confuso le mie idee dicendo che con la v5 mpps si fa pure!! maaa vabbe poco importa tanto mi sa che qui o scrivo sempre male io o non sapere leggere voi!! saluti fido

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato moderato non si se fido legger il mio messaggio ma avevo detto alti grazie per la rettifica fatta sul read/write di questa90 cv ma poi altri hanno confuso le mie idee dicendo che con la v5 mpps si fa pure!! maaa vabbe poco importa tanto mi sa che qui o scrivo sempre male io o non sapere leggere voi!! saluti fido

mi sa che il problema maggiore è che non sai scrivere tu ,ma sai girare bene le frittate....

sei in moderazione proprio perchè da un po di tempo stai confondendo solo le idee a tutti....prima dici una cosa e poi dici un altra....ma stai zitto se non sai le cose o chiedile nella sezione adatta a te "per i principianti".

Link al commento
Condividi su altri siti

posso solo dire che la grande punto 90 cv della mia ragazza l identifico e la posso solo scrivere e non leggere in vece nella mia ypsilon posso fare tutte e e tre le cose,sinceramente l mpps l ho preso usato e non so se è il v5 o v12...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Mpps v12 legge in k (musa ypsilon doblo 75-85-90cv) file da 1mb in 7 minuti e scrive in 1 minuto e il cks va fatto col tasto checksum ( se non si fa l'auto parte uguale).Il gallo originale legge in k file da 2,5 mb in 80 minuti e scrive in 40. Le can con mpps si scrivono solo mentre col gallo c'è virtual read. Il dpf su questa car non è escluso per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

tutte le 6f3 son abilitate in lettura ? o in base all'anno hanno o meno la possibilità di essere lette?

perchè nel pdf del v54 gallo c'è scritto virtual read e non possibilità di lettura, anche se da come ho capito la legge anche in 80min se ha la linea k cablata

Link al commento
Condividi su altri siti

hai già la versione v54?? 

come ti trovi ? 

Io con la V50 leggo e scrivo tranquillamente da obd su 6f3 oopure scrivo con mpps file da 1mb senza leggere .. 

secondo me  ti conviene fare  bel backup in bdm prima e poi provi ad usare il nuovo attrezzo v54 da obd.. almeno io farei così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...