Jump to content

Offerta speciale Remapping Service > ETP Solutions

Trasferimento licenza: 50% di sconto, 250€ inceve di 500€

Aggiornamento protocolli: 25% di sconto, 450€ invece di 600

Per maggiori informazioni visita il nostro gruppo su Facebook oppure leggi la discussione nel forum.

  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

simone82

Rimozione Fap Lancia Ypsilon 1.3 Mj 90Cv Dpf

Recommended Posts

salve a tutti,come da titolo è stata fatta la rimozione in centralina del fap alla mia ypsilon,ora l auto in protezione non ci va più ma dopo un tot di tempo mi da l idea che continui a rifare la rigenerazione,allego solo il file mod perchè l originale non ce l ho,se qualcuno lo avesse mi farebbe un grosso piacere....aspetto un vostro parere!!

3454Y366.Bin ypsilon 90cv mj fap.ori

Share this post


Link to post
Share on other sites

ovvio....hanno eliminato solo le rigenerazioni spontanee...quelle programmate ankora no! quando si elimina del ''tutto'' in diagnosi poi scompaiono anke i parametri relativi al dpf e dice allestimento sonda lambda. Se ti serve una soluzione definitiva contattami pure

Share this post


Link to post
Share on other sites

mancano altri bit per disabilitare tutte le funzioni relative al dpf

allestimento con sonda e non si deve accendere neanche la spia filtro intasato quando apri il quadro

poi tutte le funzioni rigenerazioni forzate e sostituzione olio per dpf nn sono piu attive per esempio

Share this post


Link to post
Share on other sites

la spia non si accende però dopo aver fatto una tirata in un pezzo autostradale rimane accelerata sopra i 1000 giri solito come quando aveva il fap

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se rigenera lo vedi perchè fà un gran fumo bianco...

Cmq concordo con i colleghi

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ma il file della ypsilon non dovrebbe essere da 2 mega?

questo è da un mega solo...come è stato letto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest carriuolotuning

pienamente in accordo con i miei colleghi

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ma il file della ypsilon non dovrebbe essere da 2 mega?

questo è da un mega solo...come è stato letto?

Sarà stato tagliato per MPPS

Share this post


Link to post
Share on other sites

è stato letto con mpps,credo che da 2mb solo in bdm si possa leggere

è un file letto con bdm e tagliato a 1 mb per scriverlo con mpps

Share this post


Link to post
Share on other sites

be a parte un paio di bit all'inizio e egr off poi per il dpf c'è tutto a on .. non mi riesce di trovare il file ori ma per pochi bit questo quasi lo è .. ammeno che non sia rimappato non ci ho fatto caso a questo ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

il galleto nuovo la legge a 2mb oppure ad 1mb? io questa l ho letta con mpps,cmq la mappa è originale ce' stata tolta l egr e in teoria oltre fap

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi vediamo un po ...

mpps credo v12.. legge questa macchina 1mb e può bastare x la modifica, sempre se tutto va bene read/write !!

mpps v5 non credo possa leggere ma solo scrivere a 1mb ... quindi scrive la mod da un file ori da 2mb tagliato a 1mb e fini qui nessuna novità

il gallozzo 2 invece, che bello che bello, legge da obd finalmente il file completo da 2mb e lo riscrive ovviamente !!! bello !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima rettifica Fido, quindi la v5 mpps nemmeno scrive i lfile tagliato da 1mb meglio a sapersi grazie .. mai fatta quindi non potevo saperlo pensavo si potesse fare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fido ma cosa ti sei fumato ???? chi ha parlato di 70cv !!! mi sa che ti sei sparato una cazz.... !!! quindi avevo scritto bene con la v5 mpps non la leggi ma la scrivi da 1mb come le altre esempio grande punto 90cv .. sempre di 90 si sta parlando nessuno ha detto 70cv da nessuna parte mi sembra di leggere ..

ciao fido stai all'ombra in questi giorni troppo caldo !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ripeto per l'ennesima volta

con il v.5 non fai la ypsilon 75-90cv...ci vuole il v.12 che hanno aggiunto il protocollo per ypsilon idea musa doblo 6f3

quindi dite le cose che avete provato e non per sentito dire

per. simone se lo hai letto come fai a dire non ditemi come ho fatto

cosa hai usato?non e difficile

per max,evitare di dire cazz...

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono stato moderato non si se fido legger il mio messaggio ma avevo detto alti grazie per la rettifica fatta sul read/write di questa90 cv ma poi altri hanno confuso le mie idee dicendo che con la v5 mpps si fa pure!! maaa vabbe poco importa tanto mi sa che qui o scrivo sempre male io o non sapere leggere voi!! saluti fido

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono stato moderato non si se fido legger il mio messaggio ma avevo detto alti grazie per la rettifica fatta sul read/write di questa90 cv ma poi altri hanno confuso le mie idee dicendo che con la v5 mpps si fa pure!! maaa vabbe poco importa tanto mi sa che qui o scrivo sempre male io o non sapere leggere voi!! saluti fido

mi sa che il problema maggiore è che non sai scrivere tu ,ma sai girare bene le frittate....

sei in moderazione proprio perchè da un po di tempo stai confondendo solo le idee a tutti....prima dici una cosa e poi dici un altra....ma stai zitto se non sai le cose o chiedile nella sezione adatta a te "per i principianti".

Share this post


Link to post
Share on other sites

posso solo dire che la grande punto 90 cv della mia ragazza l identifico e la posso solo scrivere e non leggere in vece nella mia ypsilon posso fare tutte e e tre le cose,sinceramente l mpps l ho preso usato e non so se è il v5 o v12...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La g.punto 500 mito mjet sono in linea can e scrivi il file tagliato ad un mega

per mpps v.5

invece ypsilon doblo musa idea 6f3 non le fai in kline

chiudo....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ragazzi, mi fate capire con il galletto softw 1080 si può scrivere anche il file di 2 mega senza problemi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mpps v12 legge in k (musa ypsilon doblo 75-85-90cv) file da 1mb in 7 minuti e scrive in 1 minuto e il cks va fatto col tasto checksum ( se non si fa l'auto parte uguale).Il gallo originale legge in k file da 2,5 mb in 80 minuti e scrive in 40. Le can con mpps si scrivono solo mentre col gallo c'è virtual read. Il dpf su questa car non è escluso per niente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

tutte le 6f3 son abilitate in lettura ? o in base all'anno hanno o meno la possibilità di essere lette?

perchè nel pdf del v54 gallo c'è scritto virtual read e non possibilità di lettura, anche se da come ho capito la legge anche in 80min se ha la linea k cablata

Share this post


Link to post
Share on other sites

hai già la versione v54?? 

come ti trovi ? 

Io con la V50 leggo e scrivo tranquillamente da obd su 6f3 oopure scrivo con mpps file da 1mb senza leggere .. 

secondo me  ti conviene fare  bel backup in bdm prima e poi provi ad usare il nuovo attrezzo v54 da obd.. almeno io farei così 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 2 Posts
    • 297 Views
    • 5 Posts
    • 320 Views
    • 4 Posts
    • 242 Views
    • 4 Posts
    • 208 Views
    • 82 Posts
    • 2947 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+