Vai al contenuto

Scodifica Lancia Phedra 22Jtd


gpmaxi

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

prima di tutto un saluto a tutti i membri di questo bellissimo e utilissimo forum.

vi interpello perche ho un problema con una phedra 22jtd del 2002.

il problema che presentava era la mancata accensione del motore a causa del solito messaggio in display " antifurto difettoso", ma insistendo con apri e chiudi con il telecomando, sali e scendi, chiudi e riapri la porta, stacca e riattacca la bat, danze woodoo, ecc, ecc, alla fine (anche dopo qualche ora) ripartiva e andava perfetta.

poi sporadicamente il problema si ripresentava......

ora e ferma "definitavamente" senza dar segni di vita.

si e pensato subito alla bsm dato che non appena si accendeva il quadro andava immediatamente in "modalità risparmio" oltre al fatto che non si riusciva ad entrare in diagnosi nel body dando anche la mancanza di funzionamento dei vetri, luci e altre cosette.

bene. presa un'altra bsm e sembra andata tutto a posto, tutto funziona (almenno sembra) ma haimè rimane il problema dell'antifurto col messaggio sul display e la mancata partenza.

si decide per una scodica della ecu, e qui parte la trabulazione che sto passando.....

scodifico con un file la ecu (almeno gli butto dentro un file scod) ma niente, non parte.

penso che e la ecu morta e la sostituisco con un'altra ma di un ulisse, la scodifico e magicamente parte ma non va oltre i 1500giri circa, in piu noto che il display della temperatura rimane all'accensione del quadro al massimo cioe segna 130 gradi anche se il motore e freddo e il contagiri/contakilometri sono morti.

a questo punto stacco la bsm e non so se normale l'auto parte lo stesso (ovviamente tutti i servizi dell'auto clima, navi ecc non funzionano)

rimonto la sua ecu sua originale e noto che tutta la strumentazione funziona normalmente ma ovviamnete non parte.

secondo voi sbaglio file (ne ho provati molti) mettendo qualche file non giusto o ci potrebbe essere altro?

sto impazzendo, aiutatemi a farla riprendere o datemi il numero di un'esorcista...... sono 10 giorni di agonia.

la mia porta la classica edc15 ed e stata riprogrammata dissaddandola.

in ginocchio.... AIUTOOOO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione hardware della centralina dell'ulisse e diversa tant'e che la centralina anche se uguale in tutto gli mancano alcuni componenti elettronici sulla pcb (e presente la predisposizione ma non ci sono montati), il file originale della phedra c'è l'ho e salvato nel pc.

Ora chiedo (nella mia ignoranza...) perche se metto il fila di scod nella ecu dell'ulisse parte ma se lo metto nella ecu della phedra tutto tace???

che bordello...

Link al commento
Condividi su altri siti

il ploblema della tua auto era il bodi classico ploblema rimetti la ecu originale poi passa i dati del bodi originale a quello reperito e rimetti in moto cosi ti funziona anche i telecomandi il fiet ulisse sembra uquale ma in effetti il bodi nn lo e x questo nn ti parte lulisse porta la scatola immo sotto lo sterzo

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho provato gia a leggere la vecchia bsi (correggo che le primo post nominavo per errore la bsm ma intendevo la BSI) leggendo i dati e ributtandoli nella "nuova" ma haime non parte, adesso la bsm funziona correttamente infatti i vetri, il clacson, il clima ecc ecc funzionano alla perfezione ma per lo starter motore niente.

Con l'axone ho provato a riprogrammare le chiavi nel body, mi fa fare tutto mi chiede quanti chiavi da riprogrammare mi fa fare tutta la procedura ma quando arriva al momento della programmazione mi dice "impossibile su questa autovettura".

questa operazione l'ho provata per vedere se tante volte fosse il key delle chiavi a non farla partire.

e diventato un tunnel senza fine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...