Vai al contenuto

Galletto E Protocolli Password Tprot V08


Ecu-Tronika

Messaggi raccomandati

Ragazzi l'altro giorno non ho potuto fare ben 2 polo gti tsi 180 cv med 17.5.5 tutte e 2 del 2011 e tutte e 2 che avevno fatto l'aggiornamento in vw. Apro la centralina metto in boot ma non le legge visto che c'è la password, tolgo il boot metto il protocollo TPROT ma sia con la centralina attaccata all'auto (quindi via obd) che a banco collegando il pinout non mi legge assolutamente la password provato circa 30-40 volte...niente...apparte l'incazzatura momentanea ho mandato i log alla galletto e loro mi hanno detto che quelle password non ce le ha nessuna attrezzatura al mondo...a voi vi risulta questa cosa? qualcuno di voi ha fatto qualche polo 1.4 gti? io il giorno prima avevo fatto una golf tsi 122 cv e la password l'ha letta (non subito però) e quindi l'ho potuta scrivere ed era sempre una med17.5.5 quindi la cosa mi pare alquanto strana.

Aspetto vostri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre la stessa storia con Galletto.... hai un problema? Lo chiami e ti risponde sempre dicendoti: ah, ma no, ma cosa dici, noi ne abbiamo fatte a migliaia....sembra come se tutte le auto del mondo le avessero mappate loro.

Io dovrei cmq fare lunedi pomeriggio una Golf VI 1,4 tsi 122cv del 2012. Da OBD il cmd non me l'ha neanche letta; proverò in boot con il Ktag.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite marcoco

con i nuovi aggionamenti 2012 sia galletto che gli altri sono fermi,in quanto sono state cambiate le password di accesso.l'hw della centralina e' sempre lo stesso ma per ora non si riesce ad accedere ne in lettura,ne in scrittura..nulla a che vedere con ik driver tprot.

successo anche a me con tiguan 2012 edc17cp46

Modificato da marcoco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite marcoco

bisognerebbe provare se in boot la leggi anche con galletto.

E' una questione di aggiornamento di protezione sw,non di centralina.

Modificato da marcoco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite QUATTRO

ragazzi..anch'io con lo stesso problema...col v.53 in obd nada... mi dice di non provare a scriverla perchè si potrebbe bloccare in quanto è antituning. La car è del 2012... volevo chiedere per chiarire una cosa..dalle immagini pdf si vede che la med 17.5.5 ha il cavo di boot di colore grigio con una resistenza da 1000 hom e viene chiamato gnd... tra le altre cose anche il pin 1 che è il nero viene chiamato gnd... Devo utilizzare il cavo grigio fornito, giusto? Mi potete chiarire questa cosa per non sbagliare?

Qualcuno di voi ha ori e mod?

Grazie mille ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Ciao Ragazzi le o fatte ,sia la edc17c46 che la 17.5.5 io le faccio con il debugger optican.

Scusa la mia ignoranza ma cos'e esattamente sto programma? Ma è un'interfaccia o semplicemente un sw?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

io ho fatto il Golf 1,4 tsi 122cv di cui sopra con il KTAG.

Da OBD nessuna speranza.

Che anno era la car? ktag originale? Versione 2.0 immagino. La 1.89 mi sembra non ha il protocollo password. Correggimi ee sbaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

ciao ecu-tronika,aspettavo una chiamata da te,cosi ti dicevo come mai nn la legge.....

potresti dirlo anche a me? :-D

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...