Vai al contenuto

Comandi Su Ecm


Emanuele54

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,

volevo sapere quando metto a confronto due mappe, oltre a verificare gli incrementi con le percentuali o a punti.....come faccio a verificare le porzioni di mappe degli incrementi?

Solitamento uso con il tasto "differenze" ma qui si evidenzia tutta la mappa modificata e non le porzioni di modifica esempio da 1000Rpm a 2000Rpm 5% di modifica, da 2200Rpm a 4000Rpm 10% di modifica,da 4100Rpm a 5000Rpm 5% di modifica.....

Spero di essermi riuscito a spiegare....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho notato che molti sfumano le percentuali di incremento tramite "interpolazione" dividendo la mappa in fasce ad esempio ai bassi fino ad un certo numero di giri e dal 50% di carico fino al 100% gli danno un incremento del 5%, poi creano una seconda fascia indicativamente i medi regimi con percentuali diverse di incremento ed infine l'ultima parte di mappa con un altro tipo di incremento......

Quello che vorrei sapere è se è possibile quando si confrontano due mappe, scoprire le fascie di incremento e quindi la metodologia usata per fare gli incrementi su tutta la mappa, come descritto sopra.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si è possibile, basta che premi il bottone D (differenze), poi I (incrementi), ed infine la P (percentuale)

in quel modo vedrai la percentuale di incremento data in base agli RPM e al carico

tra l'altro questa cosa di dividere in fascie è la "tecnica" che mi hanno spiegato quando ho fatto il corso in alientech

non sarà una visione proprio precisa ma comunque rende l'idea!

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...