Vai al contenuto

Rimappare 320D E46


Ospite tuningpower

Messaggi raccomandati

Ospite tuningpower

Ciao, mi piacerebbe imparare a mappare e a capire la teoria che c'e dietro. Ho già provato a modificare alcune mappe con Ecm2001 e adesso vorrei approfondire e leggere la mappa del 320d e46 150. L'mpps v12 funziona bene con questa ecu o da problemi? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io lo letta e scritta con mpps v5 mai nessun problema ma fai molta attenzione a cosa tocchi piuttosto controlla più volte quello che hai fatto e poi la scrivi.

se vuoi qualche parere sulla mappa posta la ori e la mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tuningpower

Scarico un file Ori di 320d e provo a fare una mappa in modo di capire cosa fare e dove toccare. Poi proseguiro con l'acquistare l'hardware. Che sw hai usato per modificare? Winols,ecm? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tuningpower

Ok ho aperto il file ori con ecm ma non mi da info HW o SW e posso solo aprire il 2d..

Ok quindi conosci gli indirizzi..dove si possono trovare piu informazioni sul tabellare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho aperto il file ori con ecm ma non mi da info HW o SW e posso solo aprire il 2d..

Ok quindi conosci gli indirizzi..dove si possono trovare piu informazioni sul tabellare?

sta attento quello ke fai 1 su 3 si blocca.

riguarda 1000 volte con attenzione quello ke fai.

se nn ne sei sicuro nn scriverla.

posta il file ori e vediamo cosa combini man mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tuningpower

Per il momento voglio solo capire cosa toccare sulla mappa...quando capirò bene potrò pensare di caricare.. allego l'ori trovato online...

Prima domanda: visualizzazione 16 bit motorola o ieee?

Seconda: indirizzo di qualche mappa perchè non vedo niente che sembri a qualcosa di corretto.

Grazie.

320d01_150Cv_811.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

apri ecm vai su utiitly, edc16,decodifica bin apri il file ori e se ne crea uno con estensione bin.

poi carichi il drive che ti ho detto e il file bin e vedrai che sopra dove cera scritto utility avrai altri nomi che non sono altro che le mappe che ti indica ecm

Modificato da nikolas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tuningpower

Perfetto grazie 1000...ora l'ho aperto in 2d ma non trovo nulla di significativo ancora..visualizzo con motorola 16bit...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...