Vai al contenuto

Mappa Voltaggio Pompa Vp Su Tdi 110Cv


LeonManiac

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi....

Volevo fare delle riflessioni insieme a voi su questa particolare mappa.

Come tutti sappiamo, le pompe VP possiedono una valvola elettromagnetica di mandata.

In sostanza, in base ad un impulso elettrico la valvola si apre e si chiude in base ai comandi che vengono impartiti dalla centralina attraverso un segnale di tipo elettrico.

La durata di apertura e chiusura determinano i tempi di inieizione.

Guardandola in mappa, abbiamo come riferimenti la quantità di gasolio in mg, la tensione in mV e i giri motore.....

Ora.... sul mio 110cv ad esempio (a 7450C), i riferimenti della quantità gasolio arrivano fino a 51mg.....

La tensione massima in mV circa 3.37.....

Per una questione di logica, se sul limitatore fumi, passo ad una quantità di gasolio iniettato massimo di 58mg, va da se che anche su inieizione correzione dovrò modificare i parametri di riferimento della mappa, portanto il valore massimo da 51 a 58.

Pensavo tra me e me, cosa succederebbe se io lasciassi ORI la mappa in questione e cambiassi solo la curva di riferimento impostando il valore massimo a 58mg?????????

L'unica differenza sarebbe che se prima la pompa a 3.37mV iniettava 51mg, cambiando la curva di riferimento ora ne inietta 58mg.. Faccio confusione?

Grazie per le risposte.....

Bosch_TDI_4.1_0281011312_1037367049.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

modifica direttamente 7450C e il bp che lo precede .. ovvio anche la mappa deve essere adeguata .. in oltre ti ricordo anche se è abbondantemente fuori topic che in questa mapap puoi chiudere egr dai controlli come si fa per edc16.. buon lavoro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Max grazie per la risposta!

Ti prego solo di motivarla.... finora anche io ho modificato entrambi e senza andare oltre i 4,0 mV per evitare recovery...

Ma se modificando il BP ante mappa, dico alla centralina di iniettare di più a parita di voltaggio, modificando direttamente in mappa (e quindi aumentando il voltaggio stesso), la differenza dov'è?

Modificato da LeonManiac
Link al commento
Condividi su altri siti

senti mettiamola così .. capisco che ci vuoi studiare per renderti conto di cosa succede se tocchi una o un'altra cosa ma mi sa che io non ho capito cosa vuoi dire esattamente a me sembra che tu ti faccia le domande e ti dia le risposte...

comunque fai così vediamo se ti può essere di aiuto .. quello che serve a te si trova a questo indirizzo 6c96a ... ok? dai adesso vedi un po tu se questo ti aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che il riferimento andrebbe modificato, se vuoi fare le cose come si deve il riferimento VA modificato, è ovvio che devi andare a modificare anche il voltaggio per i 58 mg, se modifichi solo il riferimento iniettierai sempre 51 mg anche se dal limitatore fumi gli dici che inietti 58...è il voltaggio che fa l'iniezione e non il contrario.

spero di esserti stato chiaro.

Non capisco che c'entra la chiusura dell'egr...voi basta che chiudete egr siete contenti..mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Grazie ecu per il chiarimento e grazie anche a Max con il quale mi scuso se non sono stato troppo chiaro.

Sto osservando la mappa a 06c96c... Non l'ho mai toccata! Come riferimento vedo giri e gasolio... Ma non ho capito come agisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...