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147 Jtd 115Cv Problema Dopo Mappa


massi78

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salve ragazzi

ho un problema stranissimo quando carico la mappa e non riesco a venirne fuori!!

la macchina va alla grande in tutte le marce ad eccezione della 3° che sembra aspirata!!!

ho provato diversi file da preparatori diversi e il risultato è sempre lo stesso!!

sono andato dal meccanico e abbiamo pulito il turbo, controllato la geometria variabile, cambiata la pierburg, debimetro appena sostituito, sensore turbo pulito.

dopo tutte queste accortezze il risultato è sempre lo stesso!

non riesco a capire se è un problema elettronico o meccanico.

quando presi l'auto aveva già una mappa caricata molto soft e credo che la pressione turbo non sia stata toccata.

con quella mappa soft il problema non si presenta.

un mio amico mi ha detto che una possibile soluzione sarebbe quella di andare in alfa, fiat, lancia per fare un aggiornamento software

allego il file ori. e il mod.

originale.MOD

mod.mod

Modificato da massi78
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Scusa ma se dici ke il prb con quella mappa nn lo fa la risposta alla tua domanda è nella domanda stessa!

Sulle 147 ci si può divertire molto!

il problema devi vedere se lo fa da originale.Ti sei chiesto se la modifica che è stata fatta sia in quel modo per far andare qualcosa che non va bene???

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il problema devi vedere se lo fa da originale.Ti sei chiesto se la modifica che è stata fatta sia in quel modo per far andare qualcosa che non va bene???

sinceramente non me lo sono chiesto

allora farò anche un altro tentativo mettendo il file ori

Comunque, qualquno che ha il file 332-624 ha avuto problemi??

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Visto che hai provato tutti i file di tante persone e tutti ti danno problemi tranne l'originale per me il problema sta nella valvola a depressione o nei suoi tubicini di collegamento alla Pierburg.

Il tuo file é 332-624 e oltre a essere diverso nelle mappe tempi,disposizione bit turbo e altro, ha valori diversi nelle mappe di attivazione e disattivazione della N75....,cosa che molti neanche vanno a guardare.Se non sei sfortunato il problema potrebbe stare lì ma ne dubito.

Controlla la valvola a depressione e i suoi tubicini che siano collegati intanto correttamente e che non disperdano aria.

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Io avevo contattato un utente che ha il tuo stesso file 332.624 per fargli provare un file ma,vedendo i miei incrementi,si é c@c@to addosso e ha preferito non cariocarla in quiest'auto che ha venduto a un suo amico.Allora l'ho data a un'altra persona che ha però un seriale diverso e non ha riscontrato alcun problema come al solito..

Che ci posso fare.Non é che gli posso puntare la pistola alla gente.Gli ho spèiegato che é un file medio che,per me,fa ridere...in confronto a quelli spinti che faccio.Gli ho spiegato che tu hai un altro 115 con file mio sotto ipertosto e zero problemi e con gasolio che non é certo quella rugiada di ora.

Va bé che tu,...e hai fatto bene,hai fatto la controprova con file di diverse persone tra cui professionisti ma non é cambiato nulla...

Io sarei curioso di provare su un file 332-624.

Boh...,vedi se lo convinci tu.Lo contatti e glielo spieghi che l'hai provato anche con l'overboost inserito ,zero fumo e prestazioni notevoli senza che esploda nulla....

Io dico che l'ha provato però a sapere come va neanche gli domando più..

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Inviato (modificato)

ragazzi gentilmente qualcuno può passarmi il file originale letto in bdm?

le stiamo provando tutte e non ne veniamo fuori!

codice motore 937a2000

hardware

0281010332

software

1037354624

grazie

Modificato da massi78
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  • 1 mese dopo...

Controlla anche che l'astina della geometria variabile sia tarata correttamente in quanto,se il circuito dell'egr é escluso fisicamente tappando conseguentemente anche a monte cioé all'uscita del collettore di scarico,probabilmente l'astina sarà stata toccata per abbassare le contropressioni...forse esagerando nello svitare.Basta avvitare un giro esatto,accorciando la corsa dell'asta, per vedere se ti migliora sensibilmente o si debella del tutto il problema.Occhio alle pressioni dopo quell'intervento.Nella peggiore ipotesi,la puoi fare senza l'intervento della pierburg,escludendo il tubicino che va alla valvola a depressione e tappandolo.Tari l'astina opportunamente per avere la pressione desiderata agli alti mentre ai bassi giri occorre intervenire di mappa per aiutare il gap creato.Dopo questa prova avrai la certezza se il problema risiede per motivi meccanici inerenti alla turbina e suoi accessori oppure alla centralina o a qualche bit dei file che,per qualche motivo,non riesce a leggere correttamente nei vari file da te provati.

In ultima ipotesi rimarebbe da pensare che il file 332-624 abbia qualche cosa ,attinente al problema, diversa dagli altri della serie jtd.Basterebbe che lo provasse chi ha la stessa ecu per confermare o smentire l'ipotesi,,,.ma ne abbiamo già parlato....,,anche se ci scommetto che l'avrà provato anche per curiosità.

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