Vai al contenuto

Come si riconosce una mappa in 2d??


Ospite soundceck

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

mi riaggancio a questa discussione per chiedere aiuto sul riconoscimento di una curva

In allego trovate mappa ori del BMW 320D 136cv e 2 print screen che ho fatto per riconoscere il limitatore fumi?? Qual'è il numero 1 o il 2?? Per me è più il numero 1..... giusto??

Grazie

Bye

Miki

320D 136.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

mi riaggancio a questa discussione per chiedere aiuto sul riconoscimento di una curva

In allego trovate mappa ori del BMW 320D 136cv e 2 print screen che ho fatto per riconoscere il limitatore fumi?? Qual'è il numero 1 o il 2?? Per me è più il numero 1..... giusto??

Grazie

Bye

Miki

Nessuno mi aiuta??

Grazie

Bye

Miki

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 3 anni dopo...
Ospite j0nj0nny

Non per tutte le ecu sono cosi, esempio edc16 e edc17 in molte cose sono simili. Se guardi una marelli, sono diverse. Non puoi basarti solo su quelle foto, ci vuole esperienza per riconoscerle, e tanta pazienza.

 

Puoi usare qualche driver, per iniziare ad individuare alcune meppe, le principali, cosi puoi riscontrarle sulle altre. Magari ti fai delle foto con il tasto STAMP della tastiera e cosi te le cataloghi e te le studi piano piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo consiglio sarebbe quello prima di utlizzare

i driver per capire come sono fatte le mappe?

siccome non saprei veramente come distinguere

e capire quali sono le mappe attraverso un grafico composto da picchi

che ha prima vista sembrano incomprensibili.

Poi un'altra domanda: Le mappe hanno un qualcosa in particolare?

ES: il loro inizio è sempre uguale, hanno un codice che le distingue o altro?

Perchè non mi spiego come è possibile che un file di dimensioni relativamente grandi

con al suo interno un "segnale" contiguo, una persona possa identificare cosa è utile e cosa no.

 

L'unica cosa che mi viene in mente è che il segnale in 2d (per esempio la fasatura d'accensione) se visualizzato

in un altro modo si nota che il grafico è proprio come deve essere

 

ES:220px-Curve_anticipo_analogiche.svg.png

 

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Allora si usando i driver, puo iniziare a capire alcune cose. Pero cerca di studiare sui driver, esempio dei file a diesel, dove trovi come descrizione delle mappe, 

 

- coppia richiesta

- coppia prima marcia

- coppia seconda marca

- ecc

 

Quelli sono i driver piu aggiornati e piu precisi. Cosi puoi imparare a riconoscere, le cose pricipali, Pressione turbo, iniezione, tempi, rail ecc

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Qualcosa trovi anche qui sul forum. Basta che segui qualche discussione. 

 

Adesso se posso do un occhiata, in caso facciamo un post con i download, coperti da Password, seno chiuque entra li chiede e li prende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Bhe si, dipende che tipo, cmq gia è un tipo di materiale che non dovrebbe nemmeno circolare, se circola o sono i soliti e vecchi, oppure grazie a qualcuno che lo ha voluto e magari anche pagato. Perche i piu rari o nuovi, sono venduti a caro prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Anche questo è variabile, piu e recente piu è raro e piu possono chiedere. Non sono file che dovrebbero girare, quindi non hanno un prezzo stock, ma lo fa chi lo vende, in base alle richieste.

 

Questo ad esempio è un Damos di un edc16C39

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Non necessariamente. Serve il giusto file Ori e sovrapponendomi file, si ottiene cio,che cerchi. Io uso anche i file,con estensione .old, sono pronti da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 anni dopo...
Il 10/6/2019 at 10:04 , bobuzi ha scritto:

qualcuno riesce a recuperare le immagini dei primi post? :)

Sono post di 10 anni fa.. dopo vari aggiornamenti sono andate perse credo.. aspettate @ADMIN nel caso possa riesumare quelle salme..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...