Vai al contenuto

Come si riconosce una mappa in 2d??


Ospite soundceck

Messaggi raccomandati

Come si riconosce una mappa in 2d ?? Bisogna sempre conoscere gli indirizzi e a che cosa corrispondono o si può identificare la mappa da qualcos'altro??? Grazie e magari fate qualche esempio! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE finalmente comincio a capire qualcosa! ma per scovare queste mappe mi devo scorrere tutto il file o c'è un mdo (oltre a quello dei driver) per trovare gli indirizzi??? Grazie ancora !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elektroniker,ci sono varie tipologie di benzina,il discorso si estende tantissimo,conviene più seguire un corso... Soundceck,per scovare gli indirizzi puoi ricorrere ai driver(che non sempre dicono la verità),scorrere a mano fino a riconoscere la mappa(ed eventualmente le mappe affini,cioè simili) Oppure nei software di modifica,alle volte,esiste una opzione per "scovare in automatico le mappe"(vedi winols),oppure ancora acquistare per pochi € un file di settaggio che ti dice realmente dove sono site le mappe :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

capito Stilo115vc grazie delle risposte... Sai dove trovare una versione "demo" di winols????? Sei stato grande a rispondere in modo pratico e veloce!!!!!!! GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La visualizzazione che ho postato io è una visualizzazione di una mappa common rail unijet euro 3. :roll: Naturalmente le mappe dei jtd multijet sono differenti e per questa tipologia di software (inteso come mappa) necessiti di un programma che ti permetta di modificare la mappa con visualizzazioni differenti (tipo lsb o msb) :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

stilo115cv grazie per l'aiuto. Mi dici che tipo di programma usare per i multijet??? Ho cmq letto una ecu jtd euro 3 è ho trovato alcune delle mappe che hai postato con Ecm2001. comincio a capirci qualcosa anche se nn so come modificare i valori.... Si usa un aumento in percentuale sull'intera curva o si interviene valore per valore??? Grazie ancora.. :evil::x

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
L'hai detto per ridere?

Se l'ho fatto notare è proprio perchè vorrei capirlo...

Tieni ben presente, che nessuno approfondirà mai abbastanza l'argomento, perchè la preparazione che qualcuno possiede, è preceduta da ore e ore di studio e di prove, e il problema principale è che sul forum ci sono una marea di persone che vogliono informazioni pronte all'uso per improvvisarsi "esperti delle centraline".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:) validissimo:ecm2001,ma se si vogliono ottenere RISULTATI allora:

banco prova potenza,emulatore,analizzatore stechiometrico,termico e di battito eeeeeeeeeeeeee buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Elektroniker,ci sono varie tipologie di benzina,il discorso si estende tantissimo,conviene più seguire un corso...

Soundceck,per scovare gli indirizzi puoi ricorrere ai driver(che non sempre dicono la verità),scorrere a mano fino a riconoscere la mappa(ed eventualmente le mappe affini,cioè simili)

Oppure nei software di modifica,alle volte,esiste una opzione per "scovare in automatico le mappe"(vedi winols),oppure ancora acquistare per pochi € un file di settaggio che ti dice realmente dove sono site le mappe :evil:

Ho avuto modo di scaricare la versione demo di WinOLS, precisamente la funzione "scovare in automatico le mappe" sotto quale voce si trova?

Riguardo il file di settaggio che hai nominato, anch'esso è riferito a WinOLS?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...