Vai al contenuto

Parere E Aiutino Mappa Marea 1.9Jtd Euro2


redcri1

Messaggi raccomandati

Ho provato a caricare il driver in un altro modo, non dalla casella della scelta driver, ho utilizzato la scelta driver personali dal menù a tendina "Modifica" poi però mi chiede di salvarlo in un nuovo file (che poi viene regolarmente aperto).

Scorrendo la mappa in parallelo con originale, ho visto che ci sono delle modifiche a delle curve non comprese nel driver (a parte le curve dell'EGR) che non conosco, appena ho tempo provo a guardare la mappa utilizzando il mio driver e vedere se corrispondono.

Ho finalmente caricato la mappa e ho fatto un giro provando la ripresa da fermo, l'accelerazione passando 2000 a 4000 giri nelle prime 4 marce è buona e il tremolio che sentivo accelerando dai 100-110 Km/h in quinta mi sembra sparito, ma devo provarla meglio potendo sfruttare tutta la quinta (le condizioni meteo e il fondo stradale non permettono velocità elevate).

Con la mia mappa (tutta da rifare) non sono mai riuscito a superare i 3750 giri in 5^ e per arrivarci occorre qualche chilometro di rincorsa, spero di ottenere risultati migliori,

Una volta provata la mappa, (tirando un po il collo al motore) controllo: velocità massima, accelerazione da fermo (0-100Km/h) presenza del buco a 2800giri e inizio a studiarla bene (un parametro alla volta).

Ciao e grazie

bene....aggiornamii quando la provii x bene e poi ci mettiiamo li un passo alla voltta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alexel

Sono riuscito a provare la mappa, ho potuto valutare tutti gli aspetti.

Iniziamo dalla partenza da fermo, fino a circa 2000 giri la spinta ha un ottima progressione ma tra i 2000 e i 3000 la potenza é evidentemente troppa, in seconda e terza marcia la frizione inizia a slittare un po in quarta e in quinta invece si sente una vibrazione (ovviamente si parla di un accellerazione con pedale a fine corsa) oltre i 3000 torna tutto regolare.

In quinta non si riesce a superare i 3950 giri. Allo scarico non si nota nessuna fumositá.

Con una guida normale non si ha nessun tipo di problema, solo in alcuni momenti é possibile avvertire un piccolo calo intorno ai 2700-2800 giri.

Devo provare a ridurre un po il gasolio nelle due mappe arricchimento (quelle uguali, al momento non ho il pc e non ricordo gli indirizzi)poi prima di caricarla in centralina la posto per vedere so ho capito cosa e come modificare i parametri.

Per ora ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto in precedenza, ho provato a mettere mano alla mappa e inizialmente ho cercato di risolvere un problema alla volta.

Ho cercato di ridurre un pochimo la potenza nel range 2000-3000 giri circa e ho ridotto di qualche punto i limitatori di coppia.

Allego il file così modificato, molto probabilmente non ho centrato in pieno l'obiettivo ma spero di aver imboccato la via giusta (almeno spero).

Prima di scaricarla in centralina attendo un opinione.

Grazie

928-212sett01.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto in precedenza, ho provato a mettere mano alla mappa e inizialmente ho cercato di risolvere un problema alla volta.

Ho cercato di ridurre un pochimo la potenza nel range 2000-3000 giri circa e ho ridotto di qualche punto i limitatori di coppia.

Allego il file così modificato, molto probabilmente non ho centrato in pieno l'obiettivo ma spero di aver imboccato la via giusta (almeno spero).

Prima di scaricarla in centralina attendo un opinione.

Grazie

sei sulla strada giusta ...xo nn riesci ancora a modificare bene le mappe gasolio fra loro e rapportarle....a parere mio.....io ti ho fatto altre due mappe con degl accorgimenti su quello ke hai riscontrato con la prova su strada...se vuoi guaardale e secondo me la mappa nominata 928-212sett01rett+rail la proverei come ultima.l altra invece l ho fatta in maniera leggermente diversa a quella ke hai provato su strada,probabilmente ti fumera un pokino agl alti....dimmi poi le tue impressioni...

928-212rett.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sulla strada giusta ...xo nn riesci ancora a modificare bene le mappe gasolio fra loro e rapportarle....a parere mio.....io ti ho fatto altre due mappe con degl accorgimenti su quello ke hai riscontrato con la prova su strada...se vuoi guaardale e secondo me la mappa nominata 928-212sett01rett+rail la proverei come ultima.l altra invece l ho fatta in maniera leggermente diversa a quella ke hai provato su strada,probabilmente ti fumera un pokino agl alti....dimmi poi le tue impressioni...

Ho cercato di mantenere gli stessi valori assoluti nel punto dove le due mappe si scambiano (2770 giri) e di mantenere un andamento coerente. in ogni caso sono contento per aver cominciato a fare delle modifiche abbastanza centrate.

La strada da fare è ancora tanta (spero che la mia macchina ne faccia anche di più).

Domani proverò a caricare la tua mappa in modo da capirne il funzionamento provandola in strada confrontando il comportamento del motore in funzione delle modifiche.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho cercato di mantenere gli stessi valori assoluti nel punto dove le due mappe si scambiano (2770 giri) e di mantenere un andamento coerente. in ogni caso sono contento per aver cominciato a fare delle modifiche abbastanza centrate.

La strada da fare è ancora tanta (spero che la mia macchina ne faccia anche di più).

Domani proverò a caricare la tua mappa in modo da capirne il funzionamento provandola in strada confrontando il comportamento del motore in funzione delle modifiche.

Ciao

nessuna novita ???

Link al commento
Condividi su altri siti

sono via per lavoro, intanto é arrivato il collettore dell'aria che si era rotto.Lunedi rientro sostituisco il pezzo e provo la macchina, la tua mappa l'ho caricata me sono riuscito solo a provarla per pochi chilometri.

Appena posso ti faccio sapere, intanto sto provando a rifare le due mappe che ho raccordato male.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao alexel8686.

Finalmente a casa. (dovevo tornare il 15 settembre) speriamo che dopo tutto questo tempo la macchina si accenda ancora. Domani mattina sostituzione collettore, una controllata generale e 4 gomme termiche. poi un bel giro per scaricare un po di stress. Intanto provo la mappa che mi hai inviato e che è caricata da piu' di un mese ma ha fatto solo 10 Km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Sono finalmente tutto intero e di nuovo in forma!!!!

 

A distanza di mesi dopo lunghissima convalescenza sono nuovamente in giro.

Ho caricato la mappa a settembre dello scorso anno, tra le trasferte di lavoro e l'infausto incidente (non automobilistico ma aereonautico) a quasi 9 mesi di distanza, ti posso dire che la mappa funziona meglio di quella che avevo caricato in precedenza.

Noto ancora qualche piccola vibrazione sul volano e a volte un pochino di fumo (solo affondando sul pedale).

Non riesco invece a superare i 3950 - 4000 giri in 5a.

I consumi sono simili alle mappe precedenti.

In settimana, cinghia distribuzione, ammortizzatori, e sostituzione gommoni dei braccetti anteriori e... poi di nuovo in strada.

 

 

Tra tutti coloro che hanno effettuato il download delle mappe di questa discussione, qualcuno ci puo' dare le proprie impressioni, a volte caricando la stessa mappa su veicoli differenti si comportano in modo completamente diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...