Vai al contenuto

Differenza Mappa Beverly 460 E 493


metropolis

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vorrei chiedervi un pò le differenze di mappa tra i due motori del beverly 500, o meglio del primo modello che monta cilindro 460 e dell'ultimo modello cruiser che monta il cilindro e pistone 493....spero che qualcuno di voi mi possa aiutare grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovarti la differenza di mappa non e' proprio facile, perche' sull'ultimo beverly e' montata una MIU40 e sul vecchio beverly una 15p.

Orientativamente e' cambiata la gestione dell'accensione. Cmq in diagnosi puoi + o - capire cosa cambia, portando lo scooter su strada e vedendo i parametri motore.

gwest

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok io cmq ho montato il vecchio gruppo termico 460 quello che ha la gestione 15p su uno che la gestione miu40...ora la mappa è del beverly 400 e avrei bisogno di ingrassare un pò e spostare il limitatore, io avevo intenzione di guardare le curve della gestione della benza sulla vecchia 15p e copiarla pari pari...dici che potrebbe andare bene gwest?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Guarda io il file l'ho già letto dalla 15p ora devo fare delle modifiche sostanziali tipo anticipo limitatore e benzina...ho provato a vedere i driver che mi hai detto ho solo quelli del beverly 500 ma nemmeno vanno bene maledizione...ufff carico i driver ma non mi da niente ne limitatore ne niente...help me un'ultima cosa vorrei essere sicuro che la mappa che ho letto sia giusta anche se ecm me la riconosce senza problemi...grazie mille..

Modificato da metropolis
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovarti la differenza di mappa non e' proprio facile, perche' sull'ultimo beverly e' montata una MIU40 e sul vecchio beverly una 15p.

Orientativamente e' cambiata la gestione dell'accensione. Cmq in diagnosi puoi + o - capire cosa cambia, portando lo scooter su strada e vedendo i parametri motore.

gwest

Forse bannarlo è stato un errore....potrebbe insegnare a presunti preparatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io il file l'ho già letto dalla 15p ora devo fare delle modifiche sostanziali tipo anticipo limitatore e benzina...ho provato a vedere i driver che mi hai detto ho solo quelli del beverly 500 ma nemmeno vanno bene maledizione...ufff carico i driver ma non mi da niente ne limitatore ne niente...help me un'ultima cosa vorrei essere sicuro che la mappa che ho letto sia giusta anche se ecm me la riconosce senza problemi...grazie mille..

Lascia stare i driver di alien su marelli...anche se trovano qualcosa è sicuramente sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ti posso passare i file di calibrazione originali Piaggio puoi solamente caricarle con il navigator, altrimenti chiama pontedera e parli con il Sig.Geri se ti serve il suo cellulare posso fartelo avere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

i file calibrazione non sono altro che, varie mappe modificate dal gruppo Piaggio servono esclusivamente a mettere a punto il mezzo in differenti condizioni di utilizzo ma non fanno potenziamento, in qualsiasi centro Piaggio sono in condizione di fornirtele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm ho capito ma il problema praticamente ora è un'altro...io ho montato tutto il gruppo termico 460 al mio che nativamente era 400...il problema è che io ho come iniezione una miu 40 mentre il 460 che sarebbe del primo modello ha una iaw 15p....tutto qui...la candela mi esce nera segno di carburazione grassa ma io penso di essere magro perchè giro con la mappa del 400 penso di avere problemi a livelli di accensioni perchè gli assi a camme sono diversi sulle fasature...qualcuno può dirmi qualcosa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 6 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...