Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

metropolis

Differenza Mappa Beverly 460 E 493

Recommended Posts

Salve ragazzi, vorrei chiedervi un pò le differenze di mappa tra i due motori del beverly 500, o meglio del primo modello che monta cilindro 460 e dell'ultimo modello cruiser che monta il cilindro e pistone 493....spero che qualcuno di voi mi possa aiutare grazie mille..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che nessuno sa aiutarmi...cerco le due mappe originali...beverly cruiser e beverly 500 primo modello...grazie mille a chiunque possa aiutarmi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovarti la differenza di mappa non e' proprio facile, perche' sull'ultimo beverly e' montata una MIU40 e sul vecchio beverly una 15p.

Orientativamente e' cambiata la gestione dell'accensione. Cmq in diagnosi puoi + o - capire cosa cambia, portando lo scooter su strada e vedendo i parametri motore.

gwest

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok io cmq ho montato il vecchio gruppo termico 460 quello che ha la gestione 15p su uno che la gestione miu40...ora la mappa è del beverly 400 e avrei bisogno di ingrassare un pò e spostare il limitatore, io avevo intenzione di guardare le curve della gestione della benza sulla vecchia 15p e copiarla pari pari...dici che potrebbe andare bene gwest?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ho bisogno degli indirizzi ho una centralina di un nexus da rimappare....è una 15p qualcuno può aiutarmi? grazie mille...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per dirtene una, dovresti guardare i driver di aprilia atlantic/scarabeo, piaggio beverly, adiva, nel caso non ti fossero di aiuto ti posso passare il file del beverly 500 con 15P.

gwest

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io il file l'ho già letto dalla 15p ora devo fare delle modifiche sostanziali tipo anticipo limitatore e benzina...ho provato a vedere i driver che mi hai detto ho solo quelli del beverly 500 ma nemmeno vanno bene maledizione...ufff carico i driver ma non mi da niente ne limitatore ne niente...help me un'ultima cosa vorrei essere sicuro che la mappa che ho letto sia giusta anche se ecm me la riconosce senza problemi...grazie mille..

Modificato da metropolis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovarti la differenza di mappa non e' proprio facile, perche' sull'ultimo beverly e' montata una MIU40 e sul vecchio beverly una 15p.

Orientativamente e' cambiata la gestione dell'accensione. Cmq in diagnosi puoi + o - capire cosa cambia, portando lo scooter su strada e vedendo i parametri motore.

gwest

Forse bannarlo è stato un errore....potrebbe insegnare a presunti preparatori

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io il file l'ho già letto dalla 15p ora devo fare delle modifiche sostanziali tipo anticipo limitatore e benzina...ho provato a vedere i driver che mi hai detto ho solo quelli del beverly 500 ma nemmeno vanno bene maledizione...ufff carico i driver ma non mi da niente ne limitatore ne niente...help me un'ultima cosa vorrei essere sicuro che la mappa che ho letto sia giusta anche se ecm me la riconosce senza problemi...grazie mille..

Lascia stare i driver di alien su marelli...anche se trovano qualcosa è sicuramente sbagliato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite axel

se vuoi ti posso passare i file di calibrazione originali Piaggio puoi solamente caricarle con il navigator, altrimenti chiama pontedera e parli con il Sig.Geri se ti serve il suo cellulare posso fartelo avere ciao.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite axel

i file calibrazione non sono altro che, varie mappe modificate dal gruppo Piaggio servono esclusivamente a mettere a punto il mezzo in differenti condizioni di utilizzo ma non fanno potenziamento, in qualsiasi centro Piaggio sono in condizione di fornirtele.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhmm ho capito ma il problema praticamente ora è un'altro...io ho montato tutto il gruppo termico 460 al mio che nativamente era 400...il problema è che io ho come iniezione una miu 40 mentre il 460 che sarebbe del primo modello ha una iaw 15p....tutto qui...la candela mi esce nera segno di carburazione grassa ma io penso di essere magro perchè giro con la mappa del 400 penso di avere problemi a livelli di accensioni perchè gli assi a camme sono diversi sulle fasature...qualcuno può dirmi qualcosa di più?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse mi puoi aiutare , posseggo un BV500 con vari problemi, avrei bisogno di uno scanner possibilmente economico, sapresti indicarmi dove comprarlo

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il beverly 500 non esiste a carburatore è sempre stato ad iniezione fin dal primo modello, il bdm non va bene per mappare hai bisogno di un programmatore di eprom per mapparlo. Per quale motivo vuoi mappare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

buon giorno, ho un beverly 500 2006, dovrei agire sulla mappa della centralina per una migliore carburazione, che programmatore dovrei scaricarmi? io ho già il cavetto dedicato e il wide band per la lettura del valore stechiometrico, grazie anticipate

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
    • 21 Posts
    • 339 Views
    • 6 Posts
    • 173 Views
    • 3 Posts
    • 252 Views
    • 1 Posts
    • 288 Views

×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+