Vai al contenuto

Modifica Volano Bimassa Rotto


alxr

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti apro un tread per cercare insieme soluzioni possibili alla normale sostituzione con originale del volano bimassa in particolare vorrei sapere se è fattibile saldare il volano bimassa magari a Tig e poi bilanciarlo su una bilanciatrice per gomme/cerchi rendendolo cosi volano monomassa

a questa modifica/riparazione poi seguirebbe il montaggio di una frizione completa nuova con parastrappi

se fosse fattibile porterebbe al risparmio dei soldi del volano e anche volendo con i soldi risparmiati all'installazione di una frizione piu performante

Ditemi le vostre opinioni eheh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Riesumo il post perchè vorrei sapere se qualcuno di voi nella zona di varese è in grado di fare tale modifica

Non ho tanta fretta ma il pedale frizione della mia astra vibra sempre di piu e nn voglio rimanere a piedi come mi appena successo per la puleggia pompa olio

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ciao a tutti sono De Luca, volevo chiedere a guidotacco,come ai messo le viti x bloccare e farlo lavorare senza cambiare il volano.  In pratica nel volano li metti le 8 viti di serraggio e 6 del spingidisco , come ai fatto ? Grazie se possibile uno schizzo a mano che lo faccio anche sul mio . Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/6/2017 at 09:06 , De Luca ha scritto:

Ciao a tutti sono De Luca, volevo chiedere a guidotacco,come ai messo le viti x bloccare e farlo lavorare senza cambiare il volano.  In pratica nel volano li metti le 8 viti di serraggio e 6 del spingidisco , come ai fatto ? Grazie se possibile uno schizzo a mano che lo faccio anche sul mio . Grazie in anticipo

post di 5 anni fa.. direi che pure se fosse attivo l'utente, non credo ne abbia memoria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  Tky , e una buona idea come ha risolto guidotacco , secondo me la modifica a fatto mettendo le 2 viti parallele dove sono le molle che anno gioco nel ruotare in senso orario e antiorario che fanno da freno , comunque mi arrangio in qualche siatema , ma se uno lo ha già fatto ,  bene a sapere cosi si cerca sempre di imparare e di una buona collaborazione tra tutti noi .  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...