Vai al contenuto

alfa 166 2.4 jtd 787_209


ivandeejay

Messaggi raccomandati

Ci mancherebbe bob, non voglio sfidarmi con nessuno, tantomeno con te :D , vediamo un po la tua mappa. Non posso negare che la tua mappa sia molto completa, anche perche alcune non le conosco proprio,con i damos si va meglio :D cmq visto che è da poco che sto mappando in 2d con winols sono molto contento del mio lavoro, bravo mi hai battuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

EGR

si ok, adesso giustifico on/off della mappa, non poteva avere un'altro senso :D

sicuramente fuma meno della mia non ci sono dubbi, come resa non penso ci sia un abisso, sentiamo il collaudatore :D

All'indirizzo 7F7FC trovo una mappa press. turbo, completamente modificata :D , precedentemente all'indirizzo 79A8E quella è correzzione iniezione ?

all'indirizzo 7FBD0 c'e' la regolazione tempo di overbost vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!le mappe le ho provate,ed entrambe fumano abbastanza in basso quando accelero di colpo.per quanto riguarda le prestazioni,io la prova la faccio su un rettilineo abbastanza lungo che è leggermente in salita, e vedo la velocità massima che la macchina riesce a raggiungere.con le vostre mappe ho raggiunto i 195 circa,mentre con il file che adesso vi allego,ho raggiunto i 200 secchi.però quest'ultima,sicuramente fuma di più rispetto alle vostre.un'altro problema che mi da questa mappa,(le vostre no) è che se sto con le marcie basse e accelero,appena il motore arriva sui 4000 giri,la macchina da uno strappo,è come se io lasciassi di colpo l'acceleratore e poi riaccelerassi.qusto problema lo da sempre meno mano mano che si prova con le marcie più lunghe.a cosa potrebbe essere dovuto?

my166_4.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

- per bob:nella tua mappa è aumentata la pressione del rail ma non è aumentata la mappa del limitatore di pressione del rail.come mai?per quanto riguarda la pressione molta alta in basso del rail,io come già detto ho usata quella di un 2.4 jtd 136 cv ma con software più aggiornato rispetto alla mia,quindi "credo" che non dovrebbe dare problemi.... - per max: anche se la mappa di bob fuma di meno,cmq si nota abbastanza la fumata nera quando si è bassi di giri e si accelera di colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

- per bob:nella tua mappa è aumentata la pressione del rail ma non è aumentata la mappa del limitatore di pressione del rail.come mai?per quanto riguarda la pressione molta alta in basso del rail,io come già detto ho usata quella di un 2.4 jtd 136 cv ma con software più aggiornato rispetto alla mia,quindi "credo" che non dovrebbe dare problemi....

- per max: anche se la mappa di bob fuma di meno,cmq si nota abbastanza la fumata nera quando si è bassi di giri e si accelera di colpo.

prova questa

787_209.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!oggi finalmente ho risolto il problema dello strappo che dava a circa 4000;il problema era dovuto alle mappe gasolio dove per pressione del rail da 1400 bar in poi il valori della mappa erano tutti 0.quindi accelerando di colpo,la pressione del rail saliva oltre i 1400 bar e quindi la centralina dava come valore 0 e di conseguenza lo strappo.adesso ho messo i valori anche dove erano nulli,e nessun più problemi quando si va in alto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto bob,ho usato tutti i tuoi incrementi del file modificato della libra e gli ho incollati sull'originale della mia 166 e adesso devo provarlo...1 domanda:come mai le 2 mappe gasolio (7C880 e 7CAC8) che da originale sono uguali,le hai modificate in modo differente?grazie,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora bob la mappa simile a quella della libra l'ho provata e la macchina anche se fuma quasi per niente,non è molto prestazionale rispetto agli altri file che ho provato fin'ora....ciao.

e allora metti gasolio a piacimento tuo e finisci la mappa, non toccare gli altri parametri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob,allora la macchina va abbastanza bene e fuma poco,solo accelerando al massimo e partendo da bassi giri,quando il motore arriva a 2000 giri esce una fumata nera ma poi niente più.

la domanda mi sorge spontanea !!!!!!!!

ti ho allegato la stampata hai visto l'andamento della curva prova potenza , e hai modificato il gasolio ancora in quel modo !!!!!

modificare una curva alla volta e capire come funziona il gasolio non è il metodo piu giusto ? e poi perche continui ad aggiungere altre curve di gasolio dove in origine non ci sono !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora bob io ho deciso di modificare le 3 mappe gasolio tutte allo stesso modo perchè le prime 2 già da originale sono uguali quindi credo sia più giusto modificarle allo stesso modo in modo che rimangano uguali,mentre la terza tranne alcuni valori è uguale alle prime due e quindi ho preferito modificare anche questa come le prime due.per quanto riguarda gli incrementi,nell'ultima colonna (che immagino sia con acceleratore a max) ho incrementato di 200 per basse pressioni rail in modo che la macchina non fumi in basso e poi sarebbe inutile alzare troppo la coppia in basso....invece man mano che la pressione rail aumenta ho incremetato prima di 300 e poi di 400 perchè quando i giri aumentano la coppia scende e quindi in questo modo posso 1 pò compensare questo calo e cercare di non abbassarla troppo rispetto al picco della coppia max.inoltre quando le pressioni rail sono elevate il gasolio viene polverizzato maggiormente e quando il motore è alto di giri il turbo funziona meglio e quindi maggior polverizzazione,maggior quantità di aria e il gasolio brucia meglio.... tutto questo io vorrei giustificarlo con gli incremeti così elevati in alto.per quanto riguarda le curve che io ho creato dove non c'erano,l'ho fatto perchè accelerando di colpa specialemte con le marcie basse,la pressione del rail va per alcuni istanti,abbondantemente sopra i 1400 bar e in quella zona nelle mappe gasolio originali,il valore è 0,infatti la macchina da uno strappo,come se io lasciassi di colpo l'acceleratore e poi riaccelerassi.con queste curve in più,il problema dello strappo a 4000 giri non me lo da più.quindi credo sia utile mettere i valori dove non ci sono........almeno in queste mappe!

post-104-12994825495605_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob,allora la macchina va abbastanza bene e fuma poco,solo accelerando al massimo e partendo da bassi giri,quando il motore arriva a 2000 giri esce una fumata nera ma poi niente più.

pero ai ricreato il problema del fumo !! e lo strappo a 4000 giri !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...