Vai al contenuto

Mercedes Slk 230K 2001


Zibri

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sono un neofita e sono mosso piu' dalla curiosita' che da altro.

Premetto che a livello informatico me la cavo piu' che bene (cercate il mio nick su youtube).

Comunque veniamo a noi.

Ho comprato il galletto 1260.

Collegato alla porta OBD e cercato di dumpare la ECU.

L'unica opzione che ha sembrato funzionare era quella che prevedeva una centralina SIEMENS che pero' stranamente nel software galletto non includeva la mia macchina (ma tanto si sa che quello vuol dire poco).

Morale ho fatto vari dum ed ottenuto sempre lo stesso risultato: un file di 141K.

Qualcuno sa dirmi come procedere?

Quello che mi interessa e' piu' studiare la cosa, vedere se e come si puo' migliorare la mappatura etc etc.

Di software ne ho svariati (fra cui ECM 2001) anche se come driver non so bene cosa usare per questo file.

Se a qualcuno va di aiutarmi eccovi il file che ho dumpato (l'ho chiamato .ori ma non so se il formato che tira fuori il galletto sia compatibile o no con altri programmi e come).

https://dl.dropbox.com/u/1587166/slk230k.ori

Siccoma ho comprato la macchina usata, non so se questa mappatura sia originale o no ma suppongo di si' perche' la macchina non aveva nessuna modifica ne' manutenzione ed ho pian piano cambiato tutto dall'olio alle gomme :)

Un saluto ed un grazie a chi vorra' cimentarsi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Exmagprotech

lascia perdere il gallo!quella ecu ha rognato anche con il gallo ori!anzi,affidati a qualcuno del settore che sia esperto.se dici di dove sei magari qualcuno ti aiuta! :thumbsup:

non postare la stessa cosa su piu post non serve a niente!ciao

Modificato da Exmagprotech
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sono di Roma, ma non mi serviva un tuning.. sono una persona avida di nuove informazioni e mi avrebbe fatto piacere capire se i dump che ho fatto erano corretti e come potessero essere interpretati correttamente.

Premetto che la macchina mi sta piu' che bene come e' ora e che se proprio volessi modificare qualcosa al limite potrei cambiare la puleggia del compressore. Ma come ho detto mi sta piu' che bene cosi'.

Modificato da Zibri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao Zibri,

queste ecu normalmente non vengono modificate. Se si modifica qualcosa si cambia la pulleggia dell compressore. La ecu si gestiscie lei stessa con il piu di potenza.

Un amico in Germania ne ha gia fatto un paio in questo modo, senza problema.

Per il file ti posso solo dire che ecm titaniun non me la riconosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...