Vai al contenuto

Come Leggere Il Login Su Body Fiat


charger69

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vi pongo questa domanda in quanto non ho capito con quale programma o quale sistema si utilizza per leggere il codice chiave (login) dal body computer una volta letto il file dai vari chip dei body che troviamo sui vari modelli del gruppo fiat, in esadecimale in chiaro non vedo nulla...come si fa? ve ne sarei grato se qualche anima pia mi spiegasse come fare visto che ho una punto a cui devo codificare di nuovo la chiave e non vorrei andare in fiat a richiedere il fiat card...grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per la vostra disponibilità! vorrei condividere con voi che mi avete insegnato tanto una procedura verificata da me con chip 93c66 e di 93lc66 ovvero vari body di punto, doblò ecc.. se gli amministratori me lo permettono vi pubblico la guida su come ricavare il login in esadecimale senza software ne niente, attendo istruzioni! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per la vostra disponibilità! vorrei condividere con voi che mi avete insegnato tanto una procedura verificata da me con chip 93c66 e di 93lc66 ovvero vari body di punto, doblò ecc.. se gli amministratori me lo permettono vi pubblico la guida su come ricavare il login in esadecimale senza software ne niente, attendo istruzioni! ;)

tranquillo puoi farlo tranquillamente

ho lo zedbull con la pinza zedprog per leggere direttamente on board le memorie e i pincode.. ;)

hihi ancora piu veloce,ciao pierpaolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ecco per voi la mia piccola guida per le 93c66 ed 93lc66... ;)

ho trovato anche il sistema per codificare il pin degli altri bodypc con eprom MC68HC912DG128 e 256 (stilo, 147, ecc...) ma devo ancora studiarci un attimo perchè è piu complicato ma fattibile!

Lettura Login BodyPc su 93c66_93lc66.rar

Modificato da charger69
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo zedbull con la pinza zedprog per leggere direttamente on board le memorie e i pincode.. ;)

d'accordo ma parli delle memorie tipo 93c66, 95160 ecc. ma le stilo e 147 che montano MC68HC912DG128 o similari le leggi sempre con la pinza?...non credo...le soic da 8pin se è per questo le leggo anche io con la pinza, pc e tachopro con scheda adeguata senza smontarle... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo ma parli delle memorie tipo 93c66, 95160 ecc. ma le stilo e 147 che montano MC68HC912DG128 o similari le leggi sempre con la pinza?...non credo...le soic da 8pin se è per questo le leggo anche io con la pinza, pc e tachopro con scheda adeguata senza smontarle... :)

Quelli li leggo con il bdm del x-prog, e poi processo il file con lo zedbull

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un link del tmpro....

ma alla mia domanda non avete risposto?

per cambiare il pin code del body ?

beh, se il body ha il 93c66 o 93cl66...io sinceramente un idea c'è l avrei! :) cambia i numeri nelle allocazioni esadecimali del file come descritto nella mia guida ed io penso che funzioni! non posso fare la prova ma pagherei per farla!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia il login o si trova sul 93c66 o si trova sul micro, ad esempi su alfa 147 si trova sul micro e ne sono sicuro, mentre su punto 2 e doblo si trova sul 93c66, ti dico questo perchè abbiamo provato con dei ragazzi su dei forum inglesi, ma tua hai la lettura del 93c66? perchè non me la mandi e mi dici di che auto è sto body? sono curioso... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è una panda il body è siemens con micro

se il body era un marelli non era un problema

beh a questo punto è differente, ma posso mandarti una guida per questo tipo di BSI...ovvero c'è la possibilità di decifrare i login anche sulle BSI con micro tipo NEC 147 ecc. è un pò difficiile da capire ma facendo degli algoritmi dai dati esadecimali si ricava il codice login e quindi per ingegneria inversa forse possiamo anche cambiarlo! ;) che ne pensi? ti stò mandando il file in pm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

scusa pisciang , ma una scuola dove imparare ste cose esiste?????sul serio non scherzo, per me è un mondo tutto nuovo, ed ora che mi ci sto addentrando mi rendo conto che non ne sapevo e non ne so nulla ed ho paura di rimanere molto indietro oppure di affidarmi a società che vendono attrezzature che secondo loro fanno tutto, ma che il più delle volte fanno quello che già sapete fare saldando e leggendo coi programmatori o dissaldando e leggendo, ninima spesa massima resa. In mio possesso per ora ho un upa e un xprog come programmatori, ma di esadecimale e quant'altro ne so poco che niente, potresti organizzare un corso in modo da poter parteciparvi? anche da solo se si può! pagando ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Strano, probabilmente non l'hai letto bene oppure erano diversi i body, se passi la lettura da uno e l'altro del motorola, li cloni, quindi l'allineamento proxy non serve. Con upa è facile sbagliare la selezione, devi farlo sempre utilizzando il mask.

Era solo per consiglio in generale, l'importante che poi è andata a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate tanto ma sto confrontando lo schema di collegamento dell HC912DG128

L' UPA indica il pin 41 l' alimentazione positiva e il pin 42 il reset.

L'mprog invece il pin 42 l' alimentazione positiva e il pin 46 il reset.

ho scaricato il datasheet del componente e mi indica i pin come l' MPROG....come mai???????

sto sbagliando a leggere??????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ragazzi troppe informazioni e troppa confusione, vorrei capire anch'io come e dove intervenire per cambiare il code o meglio riverginare i body, allora cerco di fare un po' di domande

1) per charger69 se puoi pubblica la seconda guida, quella per i body della nec 147 ecc

2) per i body siemens della panda il code è scritto nel micro?

3) il bdm xprog credo sia un attrezzo diverso dal bdm quello che lavora con il programma cdm?

4) il body siemens della panda si legge solo con questi 2 attrezzi o c'è un alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve o letto una 93c86 mask 280000766 di un body mito ,cerco di leggere il loging con abrites e mi dice che il dump non e valido vi allego il file

volevo fare una prova di clonare la 93c86 con un body di una grande punto che sembra difettoso qualcuno a già provato?

 

 

 

mitobody93c86.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao, esperti chi di voi sà la eprom da leggere su body computer fiat bravo del 2009 90 cv io non trovo ne 93c86 nè 93cl66 oppure mi devo affidare al zed prog compreso di zed bull? grazie!!!! che ora non ho in mio possesso... tengo il carprog 4.01

tacho pro 2008 galletto v2  ma misa che nessuno di questo possa farci qualche cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...