Vai al contenuto

Come Leggere Il Login Su Body Fiat


charger69

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,volevo chiedervi delle info.ho avuto problemi con la centralina motore della mia punto evo 1.2,per non comprarla nuova ho preso un kit allo sfaccio chiavi blocchetto,body e centralina motore.ovviamente l'unico codice che non corrisponde e il body,quindi vorrei rimontare il mio.qualcuno mi ha detto che si puo' fare con il leonardo.potete confermarlo o consigliarmi altre soluzioni.grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto del mio body.qual'e' l'eprom che contiene i dati immobilizer?grazie

ciao dovrai leggere la 93C89  (28000766) a 8 piedini, la devi dissaldare e leggere con upa o x prog.

ciao a tutti. la mia panda non e la 169 e l'ultima del 2012 2013.grazie

Modificato da Massimino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si abrites commander per fiat alfa lancia ma riesce a leggere soltanto la versione originale io ho il clone e non funziona al 100 per 100 solo su alcune vetture 

ciao scusa il disturbo,essendo nel mondo della chiavi e uso il tm pro,zed bull,essendo che devo leggere le emprom,micro smontare ecc.so che c'e qualcosa in obd che legge le emprom mi potresti dare una mano o il nome del prodotto che leggono panda punto seconda serie alfa ecc.grazie mi hai risposta che posso leggere con abrites commander ma il clone hai detto che non va bene?l'originale costa molto?aspetto una tua risposta grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido per tutti le foto per leggere body panda siemens(da impostare su upa come mc9s12dg128)

qualcuno sa come cambiare il pin-code nel micro?

 

So che la discussione è vecchia, ma se qualcuno potesse postare il dump di un micro da un body nec e siemens, probabilmente ho trovato una soluzione  semplice e gratuita, ma non avendo body a disposizione per verificare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Mi sono perso.....

Allora, il body ha:

- o la eeprom (x es. 93c66)

- o il micro

 

giusto?

 

Se ho solo la eeprom (per es. 606 227 18, quello giallo della Lancia K), allora leggo il contenuto.

Il cartellino blu della Lancia riporta 2 codici:

- electronic code (5 numeri)

- mechanical code (7 tra lettere e numeri)

 

Il codice a 5 cifre mi pare sia quello per l'avviamento (login) del body.

Nel file di esempio (Lettura Login BodyPc su 93c66_93lc66) è riportato il pin 94636.

Quindi sarebbe questo da cambiare (se non ho capito male)?

Poi nel file è segnato in rosso il codice 897A39..... che sarebbe?

Grazie in anticipo.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

forse questo aiuta, vedere il file allegato con editor all'offset 00000220/ B 0C 0D senza lo zero il code e 47496 e una lettura di un body di una panda vdo siemens mc9s12dg128 testato anche con zedbull

da stesso risultato post-20156-0-78931700-1421664384_thumb.j

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

ciao ragazzi devo leggere il log in di una fiat punto anno 2000 aprendo il body ho visto che monta una 93LC66. Volevo chiedervi e possibile leggerla con upa? visto che quando vado a scorrere nell'elenco per la scelta della memoria la 93LC66 non esce ma solo 93C66 e 93C66x16. grazie attendo fiducioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi leggere di sicuro con upa e tramite 93c66 perché è una memoria uguale equivalente, leggila ad 8 e 16 e controlla il file più plausibile, ciao e buon lavoro.

ciao ragazzi devo leggere il log in di una fiat punto anno 2000 aprendo il body ho visto che monta una 93LC66. Volevo chiedervi e possibile leggerla con upa? visto che quando vado a scorrere nell'elenco per la scelta della memoria la 93LC66 non esce ma solo 93C66 e 93C66x16. grazie attendo fiducioso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao charger grazie della risposta come faccio a capire quello più plausibile? e il log in come lo trovo? Ho letto anche la tua guida ma non sono riuscito a trovarlo C'è qualche software che puoi aiutarmi in questo? grazie mille e scusa per le mille domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi la memoria e posta il file

ciao charger grazie della risposta come faccio a capire quello più plausibile? e il log in come lo trovo? Ho letto anche la tua guida ma non sono riuscito a trovarlo C'è qualche software che puoi aiutarmi in questo? grazie mille e scusa per le mille domande

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao poi qualcuno di voi è riuscito a sostituire il pin code su eprom 93lc66 ?? io ho provato ma non parte la vettura. 

Di solito quando è tutto ok si illumina la spia con il lucchetto e poi si spegne subito e la vettura parte, nel mio caso dopo aver sostituito il pin code il lucchetto non si accende proprio e neanche parte 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 25/4/2014 at 20:20 , Massimino ha scritto:

ciao dovrai leggere la 93C89  (28000766) a 8 piedini, la devi dissaldare e leggere con upa o x prog.

scusate. potete dirmi se la lettura va fatta a 8 oppure 16 bit?

Con il willem, riesco a leggere in entrambe le modalità, ma non so qual'è quella giusta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venerdì 25 aprile 2014 at 17:09 , piscinarasx1514 ha scritto:

la foto del mio body.qual'e' l'eprom che contiene i dati immobilizer?grazie

20140425_165300.jpg

abbiate pazienza, non vorrei andare OT ma ho un problema con un body computer di una mito diesel, simile a quello nella foto, a cui non funzionano più i tergicristalli...

Sostituendo il body con quello di un modello a benzina, funzionano, ma ovviamente la vettura non parte. Il fatto strano è che non parte nemmeno trapiantando l'eeprom 93c86 che contiene i dati immo. Forse perchè c'è qualche incongruenza con i dati contenuti nel micro...

Il body è composto da due pcb assemblati a sandwich con contatti a pettine e mi sembra molto difficile scoppiare le schede senza fare danni.

Qualcuno è riuscito a farlo? Se si, come ? Chiedo questo perchè mi piacerebbe controllare il funzionamento dei relè saldati sulla scheda oppure arrivare al micro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Il 25/4/2014 at 21:03 , piscinarasx1514 ha scritto:

dato che non ho l'attrezzatura per leggerla posso sostituirla con quella del body originale e tutto dovrebbe essere a posto giusto?

Piscinaraxs alla fine il body della panda 2012 ha solo copiato la eprom da uno allatro x farlo partire? Senza spostare il micro vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 20/8/2017 at 10:22 , claudiorossi1605 ha scritto:

Ciao Massimino, per leggere il body in obd della panda esiste I/O Terminal al quale devi aggiungere la SIM card FIAT BSI ver 1 se il body e' Siemens.

L'utente Massimino non entra nel forum dal 2015.. dubito che leggerà tale informazione :)

Grazie per la condivisione cmq.. a qualcun'altro potrà servire ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ciao a tutti ragazzi mi dareste una mano ad estrapolare i codici codecard da questi due file dalla 93lc66b?

grazie mille se mi potete aiutare,se metto la e2p baggi la macchina parte ma ho fuori la spia abs ed il contachilometri va per i cavoli suoi se invece metto il file augusto e' tutto ok ma non va via il lucchetto quindi ho pensato di spostare il codice da un file all'altro ma non riesco ad estrapolarli...se uso il programmino scaricato qui mi da dei codici strani per esempio su augusto.ori.bin mi da 30801 ma nel programmatore lo zero non esiste tipo examiner mentre l altro proprio non lo calcola

 

augustononori.bin

bodyoribaggi.bin

Modificato da Maverikwart
Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti ho un problema con un body punto faro alto per intenderci  delphi monta una 93lc66b quando la vado a leggere 

mi da tutte ff ff ff ff sia a 8 che 16. io uso il programma minipro con pinza soic8..........ho letto nel forum che usate upa

forse è il programma che non va?

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mirzuno ha scritto:

buona sera a tutti ho un problema con un body punto faro alto per intenderci  delphi monta una 93lc66b quando la vado a leggere 

mi da tutte ff ff ff ff sia a 8 che 16. io uso il programma minipro con pinza soic8..........ho letto nel forum che usate upa

forse è il programma che non va?

grazie mille in anticipo

La devi dissaldare e leggere in 16 bit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...