Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Aiuto programmazione a BANCO!!!!

Guest ILCANTO

Recommended Posts

Guest ILCANTO

Ciao, Ragazzi... vorrei un aiutino da parte vosta, visto che non l'ho mai fatto e non vorrei bruciare qualcosa. Allora devo leggere e scrivere a banco secondo voi questa procedura è giusta? 1) Collego i cavi sciolti nero/rosso/giallo/verde al mio kwp Plus 1) individuo tutti i pin rossi della centralina (nel mio caso 4) e con dei cavettini volanti intrecciati li collego al rosso del cavo KWP 2) la stessa cosa con il nero 3) individuo il PIN della linea K e lo collego al verde. 4) infine con un alimentatore da 12V intreccio tutti i neri e infine tutti i rossi per dare alimentazione. Apro l'applicazione... seleziono il drive e posso leggere e scrivere tranquillamente??? Giusto o sbagliato questo procedimento? AIUTATEMI GENTILMENTE! P.S. va bene un alimentatore 12V qualsiasi o dev'essere con un particolare amperaggio?

• 5 weeks later...

Ciao, ti consiglio di comprare dei fastom piccoli da inserire sulle piedinature della centralina, sempre meglio evitare di fare porcherie quando si gioca con le centraline, quindi compra dei cavi in un negozio di elettronica, vanno bene anche i cavi rosso/nero per le casse dello stereo e ai capi ci attacchi dei fastom piccoli in maniera tale che sei sicuro che il filo resta lì, se arricciando il filo si stacca e va a finire sul pin sbagliato rischi di fare le patatine fritte. Ricordati di lavorare sempre in modo pulito... Per quanto riguarda l'alimentazione, prendi una bella batteria e collega le alimentazioni alla batteria almeno vai sicuro al 100%. Il resto lo sai :wink: