Vai al contenuto

Salvatemi Quadro Alfa 147


volley85

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi salvatemi vi prego, ho fatto un bel danno...

in pratica dissaldando dal mio quadro la 93lc86 si è rotto un piedino e ora è impossibile leggerla...ho già comprato la medesima per poterla risaldare ma mi serve un backup perchè non sono riuscito a leggerla prima :(

help me... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.smok.com.pl/index.php?lang=en&id=oferta&kategoria=1&produkt=20

vai su questo sito, dai un occhiata a questa interfaccia anche se non lo publicizza ma con un ulteriore aggiornamento ti fa anche la 147 in OBD

e ti assicuro che funziona al 100% per i tacho, per quanto riguarda le ECU non c'è male, facendo un ulteriore aggiornamento è ottimo sui 1.3 MJ 6JF ovviamente aprendo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jack allora ti spiego sono riuscito a far funzionare il programmatore, un auto costruito si-prog associato al programma ponyprog, e adesso funziona alla grande...ti volevo chiedere se devo usare qualche accortezza (del tipo invertire data in o data out)...

per le ecu dovrei aprirle leggere la flash (o un'altra eeprom giusto??) e poi rifilare il tutto...certo ecu calc2 mi manca :D :D :D ti ringrazio per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi allora sono riuscito a programmare le nuove 93c86 con ponyprog e interfaccia si-prog come descritto sul sito, solo che riesco a programmare solo a 16bit a 8bit non scrive...come mai???

cmq ho rimontato il quadro ma il display dei km rimane nero... :( ho sbagliato qualcosa?devo fare lo swap del file prima di scriverlo?

grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

controllato e ricontrollato, il ponyprog la scrive bene, stamatt ho fatto la prova di scrivere il files in modo swap e nel display sono apparsi i trattini...

cosa puo essere?? :(

sarà sbagliato il files?o ponyprog è una cacca??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi spiegate una cosa... i diversi files che trovo nella rete in cosa differrriscono??nel senso esistono due tipi di vdo giusto?prima e dopo 2003 se nn sbaglio...

e oltre ai km service e trip cosa c'è memorizzato del chip 92cl86 del vdo...

aiuto sto impazzendo.... 20giorni senza quadro :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono novità, l'unico files che ho trovato a farmi spuntare i km (270833km) è il seguente...

il resto pero non funziona, lancetta benzina ecc...

con nyo4 e altri non c'è corrispondenza dei km!!anzi neanche me lo apre!!è molto strano sul display segna 270833....

93C86.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

cial alfa allora i codici del vdo sono:

VDO 110008953050 0624 200904 0260 v03

i diversi files che ho provato hanno fato come risultato :

-display km nero ma tutto funziona, anche in diagnosi mi legge i km esatti, l'allineamento proxy non risolve nulla..

-diplay km con trattini,il resto funziona male (mi spunta anche nqs non programmato) da diagnosi mi da km 999999, l'allineamento proxy non risolve nulla...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alfa, grazie mille :)

li ho provati ma niente...

stavo già lavorando per ricostruire il files da zero..

avendo come dati due files, uno in cui funziona tutto bene tranne i km(display nero), e un'altro (come i tuoi,per esempio)in cui i km funzionano e il resto no...

cmq da quanto sto capendo è anche una questione di swap del files, nella prima parte del files c'è una riga (la sto cercando ci sono quasi :) ) in cui lo swap mi fa spuntare i km.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...