Vai al contenuto

Motorola 68Hc05X32


pistola57

Messaggi raccomandati

salve ho un piccolo problema,non riesco a leggere questo micro 68hc05x32,e' nella sam smart fortwo,sto provando sia con upa che xprog,ho provato sia con i collegamenti da schema nyo sia con i collehamenti manuale xprog.in pratica con upa mi da errore sull'alimentazione del piedino irq ( 9v) e piedini pd4 e pd3 ,com xprog mi dice error timeout. ovviamente sto' tentando di leggerlo on board

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo evitare di dissaldare,anche perche' il micro e' coperto di uno strato di vernice trasparente,oltretutto oltre ad essere saldato sotto c'e' della colla ,perlomeno su questa bsii,e' un po' laborioso,bisogna ripulire bene la vernice e il collante con il diluente prima di risaldarlo,comunque adesso lo dissaldo e provo,probabilmente montato sulla bsi c'e' da isolare qualche piedino,ho gia isolato il piedino IRQ non mi da' piu' l'errore ma non risponde ,il fatto che da schema nyo non mi dice niente in merito,comunque adesso dissaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

salve vi aggiorno sulla lettura onboard e sullo specifico bsi smart fortwo prima serie,allora dopo tante prove sono riuscito a leggere questo maledetto micro,usando il programmatore upa oltre a fare i collegamenti come da schema upa io ho dissaldato i pin 19-20-21-30-31 per programmatore xprog invece solo 19-20-21,ho provato a riscrivere con xprog diceve scrittura a buon fine rileggevo il file ma era sempre l'originale,con upa sembrava andata a buon fine ma dopo la scrittura non rispondeva piu' e non ho potuto rileggere,adesso mi si e' spezzato anche un piedino il 21 e non posso piu' fare le prove(meno male che e' una BSI per esprimenti)ps non credo che abbia il security chi ha altre esperienze puo' intervenire ciao a tutti

Modificato da pistola57
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Exmagprotech

se nn la srive è perchè ha il security.fidati,se la dissaldi e la leggi son l'adattatore vedrai che la legge e scrive tranquillamente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi ,allora vi riaggiorno,ho dissaldato il micro ho fatto i collegamenti come schema upa in piu' ho collegato un quarzo da 8000 ai piedini 28 29 (OSC1 OSC2),alimentato upa con alimentatore esterno(dava problemi in scrittura) adesso legge e scrive che e' una meraviglia.adesso risaldo il micro un pin alla volta e vedo quale sono i pin che impediscono la programmazione on board,ps lo sto' facendo le prove nei ritagli di tempo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...