Vai al contenuto

Problema Con Quadro Punto Mk2 (Processore 68Hc908Az32)


lelesporting

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi ho in problema praticamente devo modificare dei km su un quadro di una fiat punto jtd..ho fatto varie prove

1 ho provato con il fiat km tool v 1.5 ...la lettura e ok...quando vado a scrivere...cominciano a lampeggiare le spie sul quadro e non lo scrive (il km tool mi dice di spegnere il quadro riaccenderlo e riprovare) ma niente

2 ho smontato il quadro e provato a modificarlo con i collegamenti forniti da nyo sui test point della scheda (io ho l xprog m 5.0) ma niente mi diceva device silent timout error

3 ho provato a dissaldare il processore e leggerlo direttamente con gli adattatori dell xprog (saldandono ovviamente)....mi dice che voltage override insomma una cosa del genere

allora per ora ho rimontato tutto il quadro e tutto funziona (ovviamente con i km che aveva in origine)

il processore che vi era sotto ce scritto XC68HC98AZ60 (mask 2j74y)

io con l xprog ho provato sia con quello 2j74y sia con 8h62a come dice il nyo ma niente....

qualcuno puo aiutarmi magari gia gli e capitato...se qualcuno ha il collegamente esatto dei 2 processori magari se lo posta lo ricontrollo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie per le info

dj_piex anche a me su altre punto (tipo 1.2 benzina del 2001) nessun problema col kmtool

alfared69 ho fatto la prova che mi dicevi di abbassare il tempo...pero niente non va..lampeggiano le spie sul quadro ma non funge...il programma mi dice sempre lo stesso mex (spegnere e riaccendere il quadro e riprovare a scrivere)...ho fatto pero una prova i km in avanti me li porta.... puo essere un problema di quel determinato quadro l interfaccia lho provata su altre punto e funziona...non so che dire

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che il quadro è di quell'auto?o l'hanno gia cambiato?hai provato a fare un allineamento,prima di usare il km tool?

a me fece un fatto del genere su una punto benzina e dopo tanti sbattimenti era il quadro che lo avevano sostituito con uno con micro e disposizione diversa...

e mi faceva questo delle spie e si sentiva nel quadro un rumore strano,tipo che andava in crisi appena scrivevi...

cmq alla fine sostituito con un altro allineamento perchè lampeggiava e modificato tranquillamente....come è strana l'elettronica a volte

Link al commento
Condividi su altri siti

19antonio192 grazie per il suggerimento ma se il quadro della punto lo porti a piu di 400.000 si blocca e da tutte lineette

Pisciang si il quadro e di quell auto... cmq anche sostituendolo come dici te e riaddattando oggi ho provato con un altro quadro e tutto ok

CMQ PER TUTTI OGGI HO RISOLTO IN UN ALTRO MODO

CON L AUTODIAGNOSI (TECNOTEST 4130) GLI SI AVVIA LA PROGRAMMAZIONE QUADRO PER MANDARE I KM AVANTI E SI STACCA DURANTE LA PROGRAMMAZIONE....IL QUADRO PERDE LE IMPOSTAZIONI E VA A 0 E DA LI POTETE FARE COME VI PARE..ALMENO IO OGGI COSI HO FATTO ...DOVREBBE FUNZIONARE LA STESSA PROCEDURA ANCHE COL KM TOOL SEMPRE DOPO AVER RIFATTO LA CONFIG PROXY

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...